Autore Topic: recinto o cancelletto?  (Letto 4778 volte)

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
recinto o cancelletto?
« il: 23 Maggio 2012, 10:56:46 »
Ciao a tutti, il 10 giugno porteremo a casa Darcy  :angel: , e ci è rimasta soltanto una cosa a cui pensare..
In pratica io lavoro lontano e non ho la possibilità di tornare a casa all' ora di pranzo, (però sono a casa "presto", prima delle 5 del pomeriggio di solito) mentre il mio fidanzato ha una bella pausa pranzo di 1 ora e mezzo, in più lavora a 2 passi da casa, quindi la pausa è piena..
Per fortuna i miei genitori hanno acconsentito a tenere il cucciolo con loro quando noi non ci siamo, hanno un piccolo laboratorio vicinissimo a  noi.
Sono contentissima di non dover lasciare solo il cucciolo per molte ore, per lo meno così abbiamo l' opportunità di abituarlo in maniera molto graduale, però non so come organizzarmi per le ore che passerà con i miei..
Loro ovviamente devono lavorare, non possono avere il cucciolo libero di gironzolare in giro quindi o prendiamo uno di quei recinti pieghevoli di metallo... l' allevatrice si è offerta di prestarcelo per vedere come ci troviamo prima di comprarlo, però ci ha avvertiti che spesso i cuccioli imparano a scavalcarlo presto..
Oppure compro un cancelletto da mettere alla porticina del bagno e lo tengo li dentro, unico problema è che il bagno non è molto grande, ed ho paura che tra un paio di mesi già ci stia stretto..
Voi cosa mi consigliate?
Qualcuno ha usato il recintino? I vostri cuccioli hanno imparato subito a scavalcarlo?
Grazie in anticipo

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:recinto o cancelletto?
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2012, 11:00:51 »
La soluzione è il Kennel :D :D :D!!!!

C'è una FAQ dedicata: ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2012, 11:03:51 »
Noo ma tutto questo tempo dentro al kennel? già ci dormirà tutta la notte, poi lo faccio stare tutto il giorno dentro anche dai miei?  :icon_confused:
Se possibile preferirei una soluzione dove il cucciolo si possa muovere un pochino più liberamente, insomma almeno qualche metro a disposizione..

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2012, 15:03:35 »
Ciao, anche a noi ci avevano sconsigliato il recinto perchè tempo un mese (se ti va bene) e  impara a scavalcarlo.... l'unica è il kennel.
Il nostro cucciolo ci dorme la notte e ci passa anche circa 6 orette buone al giorno. al mattino da solo dalle 9.00 alle 12.30, al pomeriggio con noi in ufficio ma sempre nel kennel dalle 14.30 alle 16/17. il vantaggio del kennel è che impara in fretta a trattenere i bisognini (perchè di solito dove dormono e giocano non sporcano!) e impara anche il distacco da te (cosa non da poco credimi!)

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2012, 15:12:00 »
Grazie della risposta.
Il kennel lo userò la notte e se dovrà restare a casa da solo, al'' inizio comunque in maniera graduale partendo da piccoli periodi, però proprio non mi piace l' idea di lasciarlo nel kennel anche quando ci sono persone con lui, come nel caso dei miei genitori...
Se anche tu mi dici che il recinto tempo poco lo scavalca, vado tranquilla ed evito fin da subito di farmelo prestare.. :)

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2012, 09:58:18 »
Ecco, mi ritrovo appieno in dubbi e domande e,.,, la puppy è con noi già da un mese.
Al kennel di notte abbiamo rinunciato e lei dorme su un cuscino a fianco del nostro letto: dormiamo tutti e questo è fondamentale, quindi .. è così.
Invece il kennel rimane come cuccia volontaria per il giorno e ... cuccia semi volontaria quando non ci siamo.
Siamo alla ricerca di una soluzione (recinto/cancelletto) meno "costrittiva" del kennel per le ore in cui non ci siamo (non moltissime).
Se mai metto post apposito anche per illustrare la situazione logistica di casa nostra.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2012, 10:22:12 »
Okkio ai recinti ragazzi, possono essere moooolto pericolosi, soprattutto se ce li lasciate da soli.
Sul kennel ho già detto e quindi non mi ripeto.
@Davita: ma non eri tu che non la volevi in camera? Il kennel in camera con voi avrebbe probabilmente avuto lo stesso risultato che hai ora con il cuscino  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline cri

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2012, 23:35:12 »
Ciao, per i momenti in cui Maya rimane a casa da sola noi abbiamo usato fin da subito un cancelletto di legno che abbiamo messo in una cameretta in cui c'è la sua cuccia, la ciotola dell'acqua e i suoi giochini. I primi mesi chiudevamo il cancelletto con una cordicina ma adesso che Maya ha 7 mesi semplicemente lo chiudiamo appoggiandoloal muro eppure lei non tenta nemmeno di aprirlo. Per quanto mi riguarda è stata quindi una scelta azzeccata forse anche perchè Maya è molto tranquilla. Di notte invece dorme su un tappettino a fianco del mio letto (ogno tanto sento che va nella sua cameretta ma dopo poco torna).  Un bacio al tuo cucciolo. Cristina

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2012, 10:45:11 »
Okkio ai recinti ragazzi, possono essere moooolto pericolosi, soprattutto se ce li lasciate da soli.
Sul kennel ho già detto e quindi non mi ripeto.
@Davita: ma non eri tu che non la volevi in camera? Il kennel in camera con voi avrebbe probabilmente avuto lo stesso risultato che hai ora con il cuscino  ;D
Perchè dici possono essere pericolosi? Li trascinano o li scavalcano e si fanno male?

Per il resto: sì... hem.. ero io... MA alla fine è stato indispensabile: dopo un mese di sveglie 6.00 e giù di lì ero ko. In camera il kennel non voglio e non posso portarlo perchè sono lievemente allergica: un conto è un cuscino (che tutti i giorni sbatto fuori, trasferisco subito appena è mattina in altra camere, e una volta a settimana lavo), un conto un kennel permanente dove la puppy stia anche di giorno. Non potrei mai, non respirerei più.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2012, 11:33:02 »
Perchè dici possono essere pericolosi? Li trascinano o li scavalcano e si fanno male?

Sì, proprio per questo... nella foga di poter uscire o anche solo per giocare possono farsi veramente del male...
Hai già letto sul sito di Goldenmania cos'era successo tempo fa a Sally?
http://www.goldenmania.it/macrocateg.asp?id_mcat=5#novita_19

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy