Autore Topic: Comple mese (TRE MESI E UN MESE CON NOI): novitààà!!  (Letto 11388 volte)

Offline davita

• Utente Bronzo
Re:Comple mese (TRE MESI E UN MESE CON NOI): novitààà!!
« Risposta #15 il: 28 Maggio 2012, 11:39:58 »
I figli saranno coi nonni per una settimana di vacanza (partono subito dopo la scuola per una settimana di mare), ma i nonni vogliono i figli ma non la cagnolina, ce lo hanno detto a chiare lettere (c'è da dire che non sarebbe neppure possibile in questo caso, perchè sono tutti in albergo).

Non so.

Ora metto un post apposta: lasciare la cucciola: quando.

A noi hanno consigliato di lasciarla entro il primo anno, altrimenti poi diventa troppo pesante per lei separarsi la notte. Ma forse ora è troppo piccina.. che dite? Ora sento l'allevatrice.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 28 Maggio 2012, 19:15:04 »
Dopo tutti i miei dubbi e paure oggi ho finalmente lasciato Spank libero nel prato!!!! Non c'era anima viva nemmeno i nonnini sulle panchine per cui il parco è moooooolto grande e ho fatto ...
ora, mi aspettavo di tutto ma non questa reazione ... lui stava tirando per andare ad annusare ovunque .... al che l'ho mollato così che fosse libero di finire le sue annusate ... beh è rimasto spiazzato evidentemente perchè mi ha guardata e si è seduto e non si è più mosso!!!! :icon_confused: :icon_confused: ... praticamente per tutta la mezz'ora che siamo stati al parco senza guinzaglio se io mi muovevo lui mi seguiva, se io mi sedevo sul prato lui stava rilassato a brucare l'erba, e non ha più avuto voglia di andarsene in giro ... solo un attimo ha preso su, fatto il giro di un albero e poi è tornato ... andando verso casa poi mi ha sempre seguito o seguiva i miei figli e quando la bimba ha cominciato a correre anche lui ha corso dietro al che ho richiamato la bimba e si è fermato anche il cane!!!  :laugh: ...
Ma la cosa che mi ha fatto piacere pensare è stato che lui si è infilato in boschetto di cespugli e mi ha perso di vista, io mi sono semi nascosta oltre i cespugli e tempo dieci secondi mi è corso incontro per cercarmi ...  :good:
Fine esperimento perchè poi la strada si avvicinava e lo vedevo più trotterelante perchè magari riconosce la strada di casa ... però direi esperimento più che positivo!!! Da ripetere!!!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #17 il: 28 Maggio 2012, 19:18:23 »
Bravissima em_042 :smileys_0280:

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 29 Maggio 2012, 12:34:02 »
Eh bravo Spank!

La nostra Lulù è invece - haimè- niente affatto intimidita dallo stare fuori senza collare e tende a ignorare comandi a cui a casa invece risponde benissimo.
Maaaa... se facciamo per andarcene lei, che evidentemente ci tiene d'occhio, arriva come un lampo, al galoppo, orecchie al vento.
Certo.. preferirei invece rispondesse sempre al "vieni". ::)

Offline danipit

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #19 il: 03 Giugno 2012, 17:37:49 »
Il 29 anche la nostra Jolisse ha compiuto 3 mesi!!!!! Poco piu' di un mese insieme.......molto faticoso ma FANTASTICO. 

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 03 Giugno 2012, 18:22:20 »
La piccola Lulù ieri ha imparato, in una sera di intensa lezione e con un paio di (nostre) polpette come incentivo, a dare la zampa!!!
un altro comando: siamo a 4 !!
SEDUTA, FERMA, VIENI e ora.. ZAAAAMPA!
Ho una cagnolina geniale :laugh: :whistling:

Stamattina ho trovato il figlio... sdraiato lungo lungo per terra: la puppy gli aveva appoggiato il musetto e una zampa sulla pancia e lui.. non muoveva un muscolo per non disturbarla... Non so se mi fa più tenerezza lei o lui :smileys_0244:

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #21 il: 05 Giugno 2012, 12:47:06 »
mi unisco anche io al club dei tre mesi....il nostro tato Ty ha compiuto 3 mesi il 26 maggio e siamo sempre + innamorati di lui!! ho paura che il mio compagno prima o poi diventi geloso...:)
noi lo portiamo sempre con noi, dai nonni, in maneggio a giocare con gli altri cani, a spasso...poi lui ama la macchina quindi nn ci sono problemi...
resta a casa da solo parecchio purtroppo (sigh) c.a. 6 ore al gg...ma la mattina gioca + di un'ora con me (e x gioca intendo proprio che gioca x un'ora intera...immaginatevi me alle 6.30...stato comatoso...! che corro dietro al cane in giardino...) e appena a casa via a giocare nuovamente in giardino!! poi ronfata fino alle 7.00, pappa di nuovo, passeggiatona serale (sembriamo un trio di sbandati...lui che tira di qua e di la, poi fa le retro xchè vuole tornare a casa...e noi "ma noooo ty vieeeni...) e poi tv...lui che guarda i cavalli in tele, mi guarda e abbaia!! che sagoma!!
voi non avete mai avuto la voglia di fare il bis?? io mi ero imposta che i cani sarebbero stati due (visti appunto i nostri problemi di orari) onde evitare l'eventuale stress da solitudine, poi un po' tutti ( dall'allevatore al vet...) mi hanno un po' scoraggiata e ora sono in fase di stallo...e a voi è mai venuta la tentazioen del bis??? premetto che io ho un cane che nn è bravo....di +++!!! :)

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 06 Giugno 2012, 11:11:09 »
Il bissss???
No, no, ho già fatto il bis coi figli, di cane me ne basta uno.

Novità dalla puppy: HA PERSO IL SUO PRIMO DENTINO: TENEREZZAAAAAAA!

• Utente Argento
« Risposta #23 il: 06 Giugno 2012, 12:34:10 »
Ah ah davita!! bhe io figli nn ne ho e lungi da me averne.... :D ....mi bastano cavalla, cane , coniglio ( che è il + disperato!!!).
anche noi stiamo aspettando che il Ty cambi i denti...ma forse x lui è ancora un po' prestino....

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 06 Giugno 2012, 14:03:23 »
Ah ah davita!! bhe io figli nn ne ho e lungi da me averne.... :D ....mi bastano cavalla, cane , coniglio ( che è il + disperato!!!).
anche noi stiamo aspettando che il Ty cambi i denti...ma forse x lui è ancora un po' prestino....
Ma guarda che anche i cuccioli d'uomo non sono male eh (vabbè io sono di parte  ;D).

Quando ha Ty? E' più piccolo della puppy?

• Utente Argento
« Risposta #25 il: 06 Giugno 2012, 15:57:49 »
il ty ha 3 mesi e 11 gg ( nn sono ancora riuscita ad inserire il pitapata sono una cefola col pc...) ed è un concentrato di patatosità...come il nonno e il papà sono super tranzolli...meno male!!!

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #26 il: 06 Giugno 2012, 17:11:48 »
Il bissss???
No, no, ho già fatto il bis coi figli, di cane me ne basta uno.

Novità dalla puppy: HA PERSO IL SUO PRIMO DENTINO: TENEREZZAAAAAAA!

piccola leiiiii  :smileys_0272: teneraaaaa !! chissà allora tra poco toccherà anche al nostro Milo!...  :wub:

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 06 Giugno 2012, 18:13:43 »
Ogni tanto guardo nella bocca ma più che persi mi sembra di vederne dei piccolini che stanno per spuntare è possibile??? Ma tu hai visto che mancava o l'hai trovato sul pavimento??

Mi raccontate a tre mesi come vanno le vostre passeggiate al guinzaglio???? Noi ora riusciamo ad essere un attimo più celeri ma cavoli quando si impunta che vuole andare da un'altra parte si impunta proprio!!! Oggi abbiamo fermato anche il traffico!!! Un tizio che rideva come un matto dentro ad una Panda perchè mi vedeva tentarle tutte per smuoverlo ... alla fine ha riso quando mi sono seduta anche io e ho cominciato a spiegare al cane che fra 15 minuti uscivano i bambini da scuola!!!! Il tizio mi ha detto che forse il cane aveva sete ... al che gli ho detto che era uscito di casa da due minuti, era impossibile avesse sete!!!! E altra risata!!! Fortuna che poi ha pensato bene di andare via  em_Devil

• Utente Argento
« Risposta #28 il: 06 Giugno 2012, 19:40:41 »
io x le passeggiate ho il grosso problema che, non vuole proprio farle!! è un casalingo nato!! appena vede che ci si prepara x fare la passeggiata ahi ahi fa la faccia di quello che piuttosto nn mangia x un giorno intero, ma no! la passeggiatina no!
x un po' con l'incentivo del biscotto viene poi si impunta e fa dietro front...la cosa strana è che poi, usciti dalla zona "casa", lui va spedito, annusa e fa il cane....ma che sudate x arrivarci....sta mattina ho rinunciato dopo 10 minuti di dai vieni su x favore anduma ecc ecc ho fatto io marcia indietro...altrimenti nn arrivavo + al lavoro!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 06 Giugno 2012, 19:58:29 »
io x le passeggiate ho il grosso problema che, non vuole proprio farle!! è un casalingo nato!! appena vede che ci si prepara x fare la passeggiata ahi ahi fa la faccia di quello che piuttosto nn mangia x un giorno intero, ma no! la passeggiatina no!
x un po' con l'incentivo del biscotto viene poi si impunta e fa dietro front...la cosa strana è che poi, usciti dalla zona "casa", lui va spedito, annusa e fa il cane....ma che sudate x arrivarci....sta mattina ho rinunciato dopo 10 minuti di dai vieni su x favore anduma ecc ecc ho fatto io marcia indietro...altrimenti nn arrivavo + al lavoro!!

Il mio lo faceva i primissimi giorni ... sembrava titubante a varcare la soglia di casa ... ma ora viene eccome ... appena vede la pettorina in mano non la morde nemmeno più per farsela mettere ... Solo che poi arrivati sul marciapiede esiste solo il percorso che ha in testa lui ... perchè noi alterniamo spesso proprio per non abituarlo ma c'è inevitabilmente anche quello per andare a prendere i bimbi da scuola che all'andata non prevede giri ludici sull'erba ma solo trasferimento  ;) ... poi al ritorno tagliamo per il parco e allora già che lo sa devi vedere come va spedito!!! E quindi cavoli parto 40 minuti prima e poi è tutto un sedersi  >:( ... oggi nemmeno i premietti contavano ... pretendeva di prenderli direttamente stando seduto allungando il collo!!! eh no!!!! se vuoi il premietto ti alzi e cammini!!!  :laugh:

Privacy Policy - Cookie Policy