Autore Topic: Come rovinare il pomeriggio!  (Letto 6733 volte)

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
Come rovinare il pomeriggio!
« il: 18 Maggio 2012, 15:17:13 »
Finalmente è venerdì pomeriggio, la settimana lavorativa giunge al termine e  tutto si svolge nella massima tranquillità....

Oggi come sempre dopo pranzo sono uscito in giardino a giocare un po con Gandalf,  qualche esercizio di riporto della pallina, un po di seduto terra, resta ecc.... ad un certo punto passa davanti a casa una signora che per sua sfortuna da un paio d'anni è alle prese con problemi alla zampa del suo cane (a seguito di un incidente stradale). Questa persona che oramai è abbastanza "esperta" dopo aver frequentato varie volte la clinica di Vezzoni ha conosciuto Gandalf fin dai suoi primi giorni a casa.

Oggi chiaccherando mi dice che secondo lei Gandalf ha problemi alla zampa posteriore destra... perchè cammina un po' storto.
A me è venuta l'ansia!!!  anche perchè ad essere sincero mi sono sempre fatto mille paranoie sulla displasia e ho sempre osservato l'andatura di Gandalf (camminata, trotto corsa)

durante la camminata effettivamente tende ad avere una camminata sculettante e la zampa dx appare meno " coordinata" della sx.
Quando trotta invece sembra andare perfettamente... mentre la corsa è alquanto scoordinata. Non ho mai notato una forte zoppia come ho letto in altri post.. ma forse una leggera rigidità a freddo.

Lunedi volevo chiamare la veterinaria ( con la quale avevo già parlato riguardo le preventive) per fissare l'appuntamento visto che gandalf ha ormai 5 mesi e mezzo.

Ma cavolo... adesso non riesco a pensare ad altro e mi sfogo qui!!! Scusate.

Ps vi posto anche un video dove si vede il mio tato correre!!!

Offline andre

• Utente Ottone
Re:Come rovinare il pomeriggio!
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2012, 15:20:55 »
Il video non si vece ma è assolutamente normale che un cucciolo di 5 mesi e mezzo cammini sculettando.
La gente dovrebbe azionare il cervello prima di parlare

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2012, 15:23:21 »
innanzitutto scusa il francesismo ma che cavolo di giardino hai??? :) è immenso!!! wow....

tornando a noi, ti rassicuro dicendoti che anche Brad ha la convergenza a sinistra quando cammina e anche se non ho fatto le lastre, ti dico che anche altri cuccioli che ho visto (come il fratellino di Brad) ha la convergenza a destra però...il vet i ha detto che è normale nei cuccioli...quindi non ci resta che sperare bene fino alle preventive   :D

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2012, 15:28:04 »
x Brad

^-^ ^-^ ^-^ Non è il mio giardino!!!! E' un campetto vicino a casa del comune.... io ci vado spesso così gandalf può correre un po'.  Anche se è recintato solo su 3 lati per cui devo stare un po attento che non veda un altro cane/gatto e lo rincorra in strada.

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2012, 15:30:30 »
x Brad

^-^ ^-^ ^-^ Non è il mio giardino!!!! E' un campetto vicino a casa del comune.... io ci vado spesso così gandalf può correre un po'.  Anche se è recintato solo su 3 lati per cui devo stare un po attento che non veda un altro cane/gatto e lo rincorra in strada.
ahahahah  em_052 em_052 em_052

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2012, 15:31:32 »
ma ha 5 mesi !!!!!!!!!

piccoloooooooooooooooo
fra poco avrete le preventive, così ti toglierai ogni pensiero....

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2012, 15:31:55 »
Ciao Diego, dal video non si vede bene il movimento delle zampe posteriori ma, come ti hanno già scritto gli altri,  le corse dei cucciolotti sono davvero a volte molto scoordinate e strane... quindi stai tranquillo dai!!!

Gandalf fra poco compirà sei mesi e farà le preventive che ti potranno sicuramente fornire un quadro preciso della situazione... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2012, 15:36:45 »
Oggi è proprio un pomeriggio no!!! Avete letto l'home page del tgcom ... nuova tassa comunale sugli animali domestici!!!!!!!!

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2012, 15:49:47 »
Comunque...lunedì prendo l'appuntamento con il vet... poi vi faccio sapere... Grazie a tutti amici

Offline Silvia_Jago

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2012, 15:50:03 »
Oggi è proprio un pomeriggio no!!! Avete letto l'home page del tgcom ... nuova tassa comunale sugli animali domestici!!!!!!!!

:o :-X :o

per Gandalf non pensarci che altirmenti non vivi più e aspetta le lastre preventive  ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2012, 21:09:45 »
Ciao ragazzi vi ho diviso e spostato l'OT in sezione più idonea...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=11188.0

staff@golden-forum.it

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2012, 21:12:06 »
Guarda io sono ansia-dipendente... Ho rotto le scatole a tutti perchè mi sembrava che Sid si sedesse storto, dormisse storto e corresse storto.

Quando Sid corre è come se corresse di traverso, insomma dire scoordinato è poco.

Poi con le preventive che sono risultate ok mi sono rasserenata

... è proprio un "giandone" come diciamo noi a Bologna

mamma di Vale

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2012, 15:44:33 »
Stai tranquillo, il tuo piccolo ha solo 5 mesi! Io sono stata in ansia per un sacco di tempo perchè Lana quand'era piccola camminava tutta storta e si sedeva male(ancora oggi sculetta quando cammina, anche se di meno rispetto a quand'era piccola) e la veterinaria mi aveva detto che questo significava che aveva la displasia all'anca...ebbene è una A! Quindi non ti preoccupare, vedrai che le preventive andranno benissimo!

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 20 Maggio 2012, 16:33:19 »
X ciocca

Mi hai tirato su il morale. Comunque ormai manca poco hai 6 mesi e domani chiamo la vet per le lastre. Magari fisso l'appuntamento per fine settimana prossima o quella successiva. Dita incrociate

Privacy Policy - Cookie Policy