Autore Topic: Cucciola abbaiona :D  (Letto 6485 volte)

Offline angyariel

• Utente Oro
Cucciola abbaiona :D
« il: 18 Maggio 2012, 14:11:53 »
chiedo un consiglio su Ivy
è una cucciola fantastica!
Ha imparato subito coi bisognini,è molto curiosa e vispa,non ha paura di nulla,non è per nulla possessiva sulle sue cose,è adorabile...
MA...
Abbaia tantissimo!!!!!!per tutto..
con Ariel non c'ero abituata..fino a 2 anni/2 anni e mezzo pensavo fosse muta!!!
Lei abbaia se è contenta,abbaia se viene rimproverata,abbaia se le dici "No Ivy!",abbaia se ci giochi,abbaia se ti vede mangiare,abbaia se vede una cosa nuova...abbaia SEMPRE!
Ovviamente la ignoriamo quando lo fa..ma il punto è che dovremmo ignorarla praticamente 23 ore su 24  :o
Consigli???
grazie

Online orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Cucciola abbaiona :D
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2012, 15:09:56 »
tu guarda.... ecco un'altra Seta.....

staff@golden-forum.it

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2012, 15:58:04 »
JILL ha iniziato da poco ad abbaiare ed anche a noi ha fatto molto effetto, Ginger era praticamente muta.

lei però abbaia solamente quando gli altri cani che incontriamo non hanno intenzione di giocare con lei.

la durata dell'abbaio arriva anche a 10 minuti continuati !

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2012, 16:01:04 »
Ty avrà abbaiato due volte in vita sua...ma proprio BAU! e BAU! :D...in compenso è un piagnone. Non posso esserti utile mi disp...

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2012, 18:17:57 »
Ronny fin da piccolo abbaia quando non fai quello che vuole lui, quando non giochi con lui e l' elenco diventerebbe mooooooooolto lungo....
benvenuta nel club angy....a parte gli scherzi brava ad ignorarla, vedrai che cambierà crescendo con la tua educazione sarà e diventerà bravissima
ps:...ma Ariel che fa quando lei abbaia?

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2012, 19:24:53 »
Quando c'è la mamma abbaia raramente!!!! ?-?-?
è troppo impegnata a leccarla ovunque e a spiaccicarsi addosso a lei visto che non vivono insieme  :D
io ieri sono rimasta sconvolta perchè sono stata tutto il giorno con lei e a cena soprattutto era impossibile contenere i suoi abbai
da una parte mi fa anche ridere ma impongo a tutti di ignorarla perchè non vorrei che continuasse anche da adulta..
a parte ignorarla quindi non c'è molto da fare mi sa..

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2012, 19:34:41 »
Ciao  Angela se la cosa puo consolarti anche Joy abbaia molto a differenza di Sissy da piccola :D :D :D :D
Sarà la nuova generazione ;) ;)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2012, 19:37:21 »
Un giorno ho visto un metodo carino della Stillwell...induceva lei stessa il cane ad abbaiare. Poi dava un comando, il cane smetteva e lei lo premiava...però non saprei spiegarlo nel dettaglio

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2012, 20:29:42 »
Più che altro bisognerebbe capire come mai la piccola insiste nel comportamento...sei sicura che non sia stato (anche involontariamente) rinforzato positivamente? Io forse più che ignorarla e basta proverei con qualche blanda "punizione", tipo isolamento sociale o segnali calmanti di noia e fastidio. Poi per carità...sono la meno indicata a parlare perchè Brina è abbaiona e non sono mai riuscita a domare questo suo comportamento più di tanto.
Ah, poi potrebbe essere utile distinguere i diversi tipi di abbaio, perchè sicuramente si deve intervenire in modo diverso se abbaia per eccitazione o per attirare l'attenzione o per chiedere cibo, ecc...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2012, 21:29:06 »
Sono d'accordo con Elisa... è importante intervenire in modo diverso in base al motivo dell'abbaio...

Secondo me quando l'abbaio  è espressione di impazienza o richiesta insistente verso qualcosa... ci si dovrebbe proprio "bloccare"  ovvero non la si dovrebbe accontentare.
Esempio: se abbaia per impazienza mentre le prepari il cibo...tu ti fermi e prosegui nell'operazione solo quando è in silenzio... se ricomincia ti fermi di nuovo...
Prestissimo capiscono che se continuano ad abbaiare la pappa non arriva mai... quindi...

staff@golden-forum.it

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2012, 21:40:08 »
Non credo di aver mai rafforzato positivamente il comportamento..se poi lo ha fatto il mio ragazzo non lo so purtroppo..
solitamente appunto quando abbaia la ignoriamo..
Un esempio pratico di ieri sera:
siamo a tavola  e lei  abbaia perchè richiede cibo
Come dobbiamo comportarci?
Ieri sera le ho ringhiato "No!" e poi l'abbiamo ignorata..
Lei ha continuato per 5/6 minuti e poi si è messa a giocare per conto suo.
Dopo un pochino ha sentito un aereo che passava e ha iniziato ad abbaiare verso questo.
L'ho richiamata verso di noi,l'ho distolta da questa cosa e le ho dato il giochino e si è di nuovo fermata..
Cos'altro potrei fare?
Abbaia davvero per ogni sciocchezza!
poco fa ho chiamato il mio ragazzo e la sentivo abbaiare appunto..ho chiesto al mio ragazzo "Perchè lo fa?" e lui "Boh.Non noto niente di strano o particolare,abbaia e basta"
per il resto,ripeto..è una cucciola mooooolto tranquilla,vivace si ma non eccessiva,non molto "mordicchiosa",per nulla ansiosa..
La stiamo abituando anche a stare da sola per un bel pò di tempo e non si lamenta mai..
ha solo questa cosa che per me è stranissima avendo un cane quasi muto  :D

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2012, 21:57:08 »
scusa...ma non posso fare a meno di immaginarmela che abbaia di continuo e mi fa ridere la scena... :biggrin: poverino il tuo ragazzo!! em_050 em_050

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 18 Maggio 2012, 21:59:23 »
ma è troppo bella...con quella faccina!!! È chiaccherona!!!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 18 Maggio 2012, 22:11:08 »
scusa...ma non posso fare a meno di immaginarmela che abbaia di continuo e mi fa ridere la scena... :biggrin: poverino il tuo ragazzo!! em_050 em_050
buabuabua Anny...Salvatore già è pieno d'ansia!!!!ahahahhahah
Si sente una responsabilità addosso incredibile..ha paura di tutto..non ti dico quando Ivy cadde dalle scale come stava...
Io la sto prendendo con leggerezza al contrario di come ho vissuto Ariel,mi dico che se una cosa deve andare storta andrà storta punto e basta..
Lui invece mamma mia..ogni giorno trova una cosa nuova "Guarda come cammina...non cammina bene" io "ha 3 mesi!"
"Guarda come si muove!non muove bene..Ha fatto diarrea..non è normale..è tranquilla,non sta bene!abbaia troppo,è colpa mia"
Che ansiaaaaa mamma màààààààà  :D

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 19 Maggio 2012, 11:39:33 »
noi siamo molto fortunati...mosè abbaia ogni tanto e solo quando ha qualcosa che nn gli va a genio....del tipo stamattina ha iniziato ad abbaiare per che ha visto appeso alla porta d'ingresso la pantofola gigante con dentro le pantofole per gli ospiti...e nn la finiva più....la guardava...si avvicinava e poi giù...menomale che siamo in campagna.....

Privacy Policy - Cookie Policy