Autore Topic: Info Confroprotettori  (Letto 5284 volte)

Offline Gax

• Utente Bronzo
Info Confroprotettori
« il: 17 Maggio 2012, 22:55:23 »
Ciao a tutti,

un mio caro amico mi ha chiesto un consiglio su come somministrare i condroprotettori al proprio cane!!!

Lui ha un Labrador di 5 anni, in sovrappeso (sono riuscito a fargli cambiare crocchette) e mi ha chiesto se secondo me è necessario fare delle somministrazioni di condroprotettori.

Tenete conto che il cane non hai mai preso condroprotettori, neanche da cucciolo.

Secondo me, vista la mole del cane, alcune somministrazioni di condroprotettori non possono che fargli bene e aiutarlo nei suoi movimenti.

Voi cosa ne pensate? Quali sono le dosi corrette da somministrargli? Per quanto tempo?

Chiedo aiuto a tutti Voi.

Buona serata.

Offline Silvia_Jago

• Utente Bronzo
Re:Info Confroprotettori
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2012, 08:53:28 »
 >:( ma il tuo amico non l'ha mai portato dal vet  :icon_confused:

Comunque sò che ci sono delle dosi da seguire e dei cicli da fare ... per il mio cucciolo il vet mi aveva prescritto Cosequin 2 pastiglie per 45 gg e poi un mese di stop , così per 3 volte ( 2 pastiglie fino al peso di 25 Kg )

Quindi il mio consiglio è di andare dal Vet e chiedere istruzioni esatte.

Una mega coccola

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2012, 17:26:03 »
Hai provato a guardare le FAQ magari trovi quello che cerchi ;)

Offline Gax

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2012, 18:04:16 »
Grazie a tutti...!!!

Chiedo anche la consulenza di Chiaraaaaaaaaa  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2012, 21:03:32 »
In linea generale, in un cane adulto sano che non ha problemi articolari, la somministrazione di condroprotettori può essere benissimo evitata... quindi personalmente come primo step, cercherei di riportare il cane al suo peso forma.
Inoltre... il pupo ha mai fatto delle indagini radiografiche? Se sì con quali esiti? Attualmente o in passato ha mai manifestato problemi articolari?

staff@golden-forum.it

Offline Gax

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2012, 00:13:01 »
In linea generale, in un cane adulto sano che non ha problemi articolari, la somministrazione di condroprotettori può essere benissimo evitata... quindi personalmente come primo step, cercherei di riportare il cane al suo peso forma.
Inoltre... il pupo ha mai fatto delle indagini radiografiche? Se sì con quali esiti? Attualmente o in passato ha mai manifestato problemi articolari?

Parlerò con il mio amico e vi farò sapere...intanto grazie mille per il vostro aiuto.

Buon week end a tutti.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2012, 14:36:52 »
Di nulla figurati... :D :D
Ho fatto quelle domande perchè penso che prima sia comunque importante conoscere più approfonditamente la sua situazione articolare...

staff@golden-forum.it

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2012, 16:34:43 »
La mia veterinaria mia ha dato il SUPLENEO FLEX, mi ha detto che può essere utilizzato dai cuccioli, dai cani sovrappeso e da quelli da lavoro intenso. Io mi trovo bene anche perchè ha una concentrazione del principio attivo più alto rispetto ad altri.

Ti allego il dettaglio del farmaco. http://www.animalstore.it/Supleneo-Flex-P2840.html

Ovviamente conviene chiedere al veterinario.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2012, 16:44:50 »
Io mi trovo bene anche perchè ha una concentrazione del principio attivo più alto rispetto ad altri.
Ti allego il dettaglio del farmaco. http://www.animalstore.it/Supleneo-Flex-P2840.html

Grazie per la segnalazione... è comunque un prodotto in linea con il Coseflex Ds della Biovea, concentrazione principi attivi per tavoletta: Glucosamina 500mg, Condroitin Solfato 400mg

staff@golden-forum.it

Offline Mezzo-gold

• Utente Bronzo
  • Oscar
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2012, 10:22:06 »
approfitto per segnalarvi che nelle farmacie più attrezzate, che preparano ancora farmaci galenici, potete trovare condroprotettori a ottimo prezzo: infatti sono usati in umana per aiutare in caso di artrosi.
Il dosaggio (almeno di quelli che ho trovato io) è molto simile al Condrogen, ma la differenza di prezzo è notevole: 50 pillole costano 12.50 euro (il Condrogen costa circa 25 euro per 30 compresse).
La scomodità è che non sono in compresse appetibili al cane, ma in capsule, che però si aprono facilmente. Io amalgamo la polvere che è contenuta in un bocconcino di carne trita, oppure la mischio alla pappa.
Volendo questo è anche un vantaggio... nel senso che non si rischia che il cane si rubi la confezione e si pappi 28 compresse di Condrogen, come ha fatto il mio mesi fa.

Così ogni mattina ci prendiamo i nostri condroprotettori: io 3 per i dolori alle mani e Oscar 2 per la displasia...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2012, 11:17:14 »
Ciao, a proposito dei praparati galenici tempo fa un medico iscritto al forum ( Tremolini) ci segnalava questa avvertenza..
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4857.msg77598#msg77598

staff@golden-forum.it

Offline Mezzo-gold

• Utente Bronzo
  • Oscar
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2012, 23:18:50 »
Essendo un integratore alimentare e non un farmaco qualche oscillazione non è drammatica, anche se non credo nella misura citata ( una capsula il doppio, un'altra solo eccipiente).

Privacy Policy - Cookie Policy