Autore Topic: qualle antiparassitario contro zecche  (Letto 2479 volte)

Offline luciavezza

• Utente Argento
qualle antiparassitario contro zecche
« il: 17 Maggio 2012, 15:44:37 »
ciao a tutti,
purtroppo quando comincia la stagione calda ritornano anche  gli "amici" dei nostri pelosi . fino adesso ho usato sempre advantix e mi sono trovata benone solo che questo anno purtroppo quando glie lo ho messo dopo una settimana non aveva piu nessun effetto. cosi penso che sono arrivata al punto di cambiare antiparassitario. nel mercato ci sono tantissime proposte e sinceramente non ho piu nessuna idea con cosa potrei sostituire. qualche anno fa ho provato con frontline ma dopo pocchi giorni le zecche tornavano. mi hanno straconsigliato scalibor pero ho alex che in stagione calda e molto delicato sulla pelle e faccendo spesso i bagni completi ho paura che la sua pelle con il collare si irrita ancora di piu. poi durante il gioco si tirano spesso il collo e anche in questo caso mi preoccupa che non abbiano una reazione sgradevole. cosi resto ancora dell' idea di usare le gocce. mi aiutate a scegliere quelle giuste? principalmente contro le zecche...
grazie

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:qualle antiparassitario contro zecche
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2012, 16:14:17 »
Ciao Lucia, abitando in montagna e non avendo problema con i pappataci... che ne dici di provare Effipro?
http://www.effipro-virbac.com/it_IT/una-soluzione-effipro.html

staff@golden-forum.it

Offline luciavezza

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2012, 16:04:38 »
grazie chiara per il consiglio. vado ad ordinare in farmacia. ma dici che posso mettere tranquilla anche ad alex ( e un po delicatino principino :) )?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2012, 16:11:59 »
Generalmente è un prodotto ben tollerato... anche se ogni cane ha sempre una propria tolleranza individuale... quindi applicalo seguendo scrupolosamente le istruzioni e tieni controllato il pupo per un po' di tempo dopo l'applicazione... ;)

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy