Autore Topic: info vaccini  (Letto 2501 volte)

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
info vaccini
« il: 17 Maggio 2012, 14:34:28 »
Ciao a tutti---- :)
dato che ormai Tango è ilmio pensiero fisso e sto facendo il conto alla rovescia....stavo pensando a questa cosa....
Tango è un meticcio.... e il padrone dei cuccioli ha per fortuna deciso di tenerli almeno 60 gg! e di questo sono contenta anche se ogni volta che lo vado a trovare vorrei portarlo via...    a proposito dei vaccini cosa mi consigliate? il primo lo faccio fare a lui (ovviamente lo pago io dato che il cucciolo me lo regalano) cosi io dovro fargli solo il richiamo sopodiche passeggiate e uscite senza troppi pensieri o mi consigliate di aspettare e gli faccio io tutto a partire dai 60 gg!??!?!? quando andrebbe fatto in teoria il primo?

una coccola a tutti i pelosoni 

Offline marco

• Utente Oro
Re:info vaccini
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2012, 14:51:12 »
Ciao che io sappia il primo vaccino può essere fatto intorno a 50gg. I piccoli di Sissy sono stati vaccinati a 55gg penso che prima riesci a farli vaccinare e meno pensieri hai  :D :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2012, 16:44:28 »
Generalmente la prima dose di vaccino la ricevono appunto, come diceva Marco, intorno ai 50 giorni quando sono ancora con la mamma, poi una volta portato a casa... il tuo vet gli somministrerà la seconda e la terza dose di richiamo, naturalmente nei relativi e corretti tempi... ;)

staff@golden-forum.it

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2012, 21:08:48 »
ciao a tutti...il secondo e il terzo richiamo dopo quanto vanno fatti??? e scusatemi ancora.... dopo quanto posso portarlo in giro senza paure? dopo il secondo richiamo o il terzo?

ciao ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2012, 21:15:45 »
Guarda in linea generale... il secondo richiamo viene eseguito dopo circa 20/30 giorni dalla prima somministrazione mentre il terzo a distanza di un mese dal secondo...

Il periodo di massima protezione si conclude dopo circa una settimana dalla somministrazione del secondo richiamo...

staff@golden-forum.it

Offline sar

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2012, 21:18:10 »
grazie mille!

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2012, 11:42:11 »
Io per sicurezza (e sotto consiglio di allevatore e veterinario) ho aspettato a portarlo fuori una settimana dopo il terzo vaccino....forse un pò esagerato ma almeno ero super tranquilla....

Privacy Policy - Cookie Policy