Autore Topic: come tagliargli le unghiette?  (Letto 2305 volte)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
come tagliargli le unghiette?
« il: 16 Maggio 2012, 10:29:40 »
La prima volta non ha detto bè..ma adesso si ribella proprio! morde le mani...  ::)

solo che l'allevatore dice che è molto importante tagliargliele per fare in modo che cammini bene...ma voi come fate?

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:come tagliargli le unghiette?
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2012, 10:48:36 »
Io sinceramente non le ho mai tagliate...avevo anche comprato il tagliaunghie ma non l'ho mai usato! Le ho fatte controllare più volte dalla vet. e in toelettatura e mi hanno detto che sono perfette...si consumano  scavando e camminando su terreni duri.
Poi Ty ha le unghie nerissime quindi avrei anche paura di fargli male...

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2012, 18:23:42 »
Prova a fare questa operazione quando il cucciolo è stanco, posizionalo sul tavolo, coccolalo e prendi in mano una zampetta senza stringerla perchè se no lui sarà tentato di tirare indietro, taglia poi solo la parte bianca ma questo credo tu lo sappia....

Se invece ti trovi meglio puoi farlo anche seduta sul divano con il cucciolo sdraiato al tuo fianco.....e poi esattamente come sopra.

La cosa importante è non stringere la zampina.....riescono a diventare dei diavoletti se si sentono bloccati ;D ;D

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2012, 18:35:38 »
ciao, a tal proposito ti invito anche a guardare la Faq apposita:

http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

magari ti è utile !!!  ;)

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2012, 10:52:43 »
ciao, a tal proposito ti invito anche a guardare la Faq apposita:

http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

magari ti è utile !!!  ;)

grazie mille, non l'avevo visto!!  :blush:

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2012, 10:55:52 »
Prova a fare questa operazione quando il cucciolo è stanco, posizionalo sul tavolo, coccolalo e prendi in mano una zampetta senza stringerla perchè se no lui sarà tentato di tirare indietro, taglia poi solo la parte bianca ma questo credo tu lo sappia....

Se invece ti trovi meglio puoi farlo anche seduta sul divano con il cucciolo sdraiato al tuo fianco.....e poi esattamente come sopra.

La cosa importante è non stringere la zampina.....riescono a diventare dei diavoletti se si sentono bloccati ;D ;D

Ciao Tiziana, ieri siamo riusciti nell'impresa taglio unghie ma abbiamo dovuto farlo in due!!! io tagliavo e mio marito distraeva il cucciolo con dei bocconcini  :P devo dire che così è stato calmo eheheh! comunque la prossima volta proverò a stringere il meno possibile la zampotta! le unghie posteriori sono bianche e quindi è stato piu' facile, ma quelle anteriori sono nerissime... avevo una paura terribile di fargli male e quindi non le ho accorciate molto  :-\ gliele ricontrollerò settimana prossima comunque! ciao e grazie  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy