IO ho fatto fare tutte le visite alla mia cagnetta, ho tutto certificato , mi ha detto il mio veterinario che conosco da 20 anni perchè oltre ad avere gaia un golden retriver , ho anche un terranova e due pastori tedeschi, mi ha detto che posso stare tranquillo perchè gaia sta bene e non ha nessuna malattia ereditaria, e come lei anche il maschio. non ha oculopatite, non ha displasia all'anca e al gomito, fa un ora di attivita fisica al giorno insieme a me al parco , se avesse avuto qualcosa non avrei mai pensato di farla accoppiare per avitare che potesse poi mettere al mondo cuccioli con problemi.
Al garrese è 54 cm , ha una bella testa proporzionata ,Le gambe sono solide e i grassetti sono ben angolati,petto ben disceso e robusto,le orecchie sono medie e a livello degli occhi, e poi apparte tutto quello che riguarda lo standard ha un carattere favoloso , capisce al volo tutto quello che gli dico, ha un ottimo riporto , è un amore di cane.
Cmq ringrazio tutti per le risposte sia quelle negative che quelle positive , questo giustamente è un forum e non tutti hanno le stesse idee, chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema , ciè come detto nei messaggi precedenti per quanto riguarda la monta andata male sei mesi fa chiedo consiglio.