Autore Topic: Taglio peli sotto polpastrelli ...  (Letto 4854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Taglio peli sotto polpastrelli ...
« il: 15 Maggio 2012, 14:04:57 »
Ho notato che da ieri e oggi Spank che era diventato bravissimo a camminare in casa sui pavimenti scivolosi non riesce pià tanto bene a muoversi senza scivolare ... Ho letto in qualche topic fa che a volte i peli della zampa crescono fino ad uscire sotto i polpastrelli ... e infatti stavo notando che si vedono molto sotto ... potrebbe essere questo il motivo? Io ora però mi sento molto impedita soprattutto perchè lui si lascia poco toccare ...
E' un'operazione che posso azzardarmi a fare tranquillamente io, magari usando le forbici per i bimbi che non sono appuntite o meglio che mi rivolga al vet? o ad un toelettatore? Se pensate che il vet si possa prestarsi a fare questi tagli magari aspetto mercoledì prossimo che lo devo portare e già che ci sono gli faccio controllare anche le unghie ... oppure che dite, perchè aspettare un'altra settimana mi sembra tanto ... Tento la mossa????

Ci sono consigli su come prenderlo, tenerlo, meglio sdraiato a pancia in su? Mi sa che faremo in due ... ma ho paura di impaurirlo ...

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Taglio peli sotto polpastrelli ...
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2012, 14:45:04 »
Il motivo per cui scivola penso sia proprio quello...
Tagliare i peli tra i polpastrelli non è complicatissimo, soprattutto perché anche se il taglio dovesse risultare irregolare non si noterebbe ;D.
Sinceramente io l'ho fatto fare dalla toelettatrice, che ha utilizzato le forbici...però ho visto che qualcuno usa le macchinette elettriche, quelle per fare i capelli. Secondo me è molto più semplice e rapido, senza contare che diminuisci il rischio di ferirlo.
Per quando Ty avrà nuovamente bisogno di una spuntatina ho pensato di usare il rasoio elettrico, nella parte che serve a regolare le basette   . 
 

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Taglio peli sotto polpastrelli ...
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2012, 14:59:29 »
Grazie!!! L'idea del tagliacapelli mi tranquillizza sul fatto di non fargli male, hai ragione ... mi lascia perplessa un pò il fatto che magari il rumore lo spaventa ... però effettivamente potrei provare ...

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Taglio peli sotto polpastrelli ...
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2012, 15:15:28 »
Prima di utilizzarla, aiuta Spank a familiarizzare con la macchinetta...fagliela annusare, abitualo al rumore, passala sulle zampotte da spenta...se non indietreggia e si mostra a suo agio tante coccole, premietti e complimenti. Altrimenti riprova più tardi.
Per abituare Ty all'asciugacapelli io ho fatto così (con l'aggiunta di vocine stupide ::)). Ciao ciao!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Taglio peli sotto polpastrelli ...
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2012, 15:20:11 »
Io glieli taglio con delle forbicine...facendo molta attenzione a nn prendere i polpastrelli ma soprattutto la parte carnosa che rimane tra i polpastrelli...tenendo la lama piatta, parallelamente alla superficie dove il cane appoggia. :)

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Taglio peli sotto polpastrelli ...
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2012, 15:28:56 »
Ho fattoooooooooooooooooo, appena finito, tempo cinque minuti!!!!! Grazieeeeeeeeeeee!!!!!

Ho acceso la macchinetta e l'ho lasciata sul pavimento che lui la guardasse ... poi mia mamma lo teneva seduto su di lei cingendolo con un braccio e con l'altra mano gli allungava premietti ... e con le zampotte in movimento gliene prendevo una e bzzzzzzzz ho fatto il taglio ... spero di aver tagliato a sufficienza ... alla fine stava "quasi" fermo ...


Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Taglio peli sotto polpastrelli ...
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2012, 15:38:30 »
Bravo Spank...e brava la tua mamma!

Offline Silvia_Jago

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 243
Re:Taglio peli sotto polpastrelli ...
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2012, 15:55:08 »
 :D brava ben fatto  :D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Taglio peli sotto polpastrelli ...
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2012, 16:02:10 »
Appena si diventa un filo pratici si possono benissimo utilizzare delle forbicine ( magari per chi non è esperto con punte arrotondate) per ottenere un risultato più preciso e ben regolato...

E' sempre necessario fare attenzione all'eventuale "solletico" che il taglio del pelo può provocare con la conseguente ed immediata retrazione della zampa... per questo è importante tenerla sempre ben salda... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Taglio peli sotto polpastrelli ...
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2012, 20:41:19 »
Grazie Chiara per l'ulteriore consiglio ... al solletico non avevo pensato ... infatti la macchinetta vibrando può genere solletico ... Per le forbici avrei certamente cominciato con quelle arrotondate della Chicco che usavo una volta per le unghie dei bimbi ... ma temevo non riuscissero a tagliare il pelo così mi è sembrata più pratica l'idea della macchinetta ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy