Autore Topic: si può abituarlo a dormire da solo in vacanza?  (Letto 2959 volte)

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
si può abituarlo a dormire da solo in vacanza?
« il: 13 Maggio 2012, 19:00:05 »
Ciao a tutti!Sono Sara la ragazza di Giuseppe a scrivere.
questa estate ,come tutte le nostri estati, andremo in Sardegna a rilassarci un mesetto dai genitori del mio ragazzo. Sarà la seconda volta anche per Artù!

Il problema è il seguente: di notte riusciremo quest'anno qualche volta ad uscire lasciandolo in una stanza per qualche ora? Noi spesso andiamo in spiaggia a fare il falò oppure in pineta a sentire musica e qui non lo vorrei assolutamente portare, di notte  c'è davvero pieno di zanzare e zecche!!!! l'anno scorso io ho rinunciato e sono  rimasta a casa con lui che era ancora piccolo.

secondo voi è possibile abituare un pupo a stare da solo qualche ora di notte in una casa che comunque vede solo 1 volta all'anno,coi miei suoceri al piano di sopra che non hanno molta familiarità con i cani e con Artù che di per sè è un cane che di notte in posti nuovi quando sente dei rumori  ringhietta e lancia qualche abbaio? impresa impossibile?? ci consigliate di cominciare con il lasciarlo solo qualche ora di sera e poi pian piano sempre più?
Grazie a tutti!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:si può abituarlo a dormire da solo in vacanza?
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2012, 19:15:03 »
Ciao a tutti!Sono Sara la ragazza di Giuseppe a scrivere.
questa estate ,come tutte le nostri estati, andremo in Sardegna a rilassarci un mesetto dai genitori del mio ragazzo. Sarà la seconda volta anche per Artù!

Il problema è il seguente: di notte riusciremo quest'anno qualche volta ad uscire lasciandolo in una stanza per qualche ora? Noi spesso andiamo in spiaggia a fare il falò oppure in pineta a sentire musica e qui non lo vorrei assolutamente portare, di notte  c'è davvero pieno di zanzare e zecche!!!! l'anno scorso io ho rinunciato e sono  rimasta a casa con lui che era ancora piccolo.

secondo voi è possibile abituare un pupo a stare da solo qualche ora di notte in una casa che comunque vede solo 1 volta all'anno,coi miei suoceri al piano di sopra che non hanno molta familiarità con i cani e con Artù che di per sè è un cane che di notte in posti nuovi quando sente dei rumori  ringhietta e lancia qualche abbaio? impresa impossibile?? ci consigliate di cominciare con il lasciarlo solo qualche ora di sera e poi pian piano sempre più?
Grazie a tutti!!!

Secondo me si può fare...
L'anno scorso sono stata qualche giorno al mare con Otto, ero sola e ci sono stati dei momenti durante la giornata in cui l'ho dovuto lasciare in casa, lui non voleva ed inizialmente abbaiava. Però era una questione di pochi secondi, poi si è abituato...
Oltretutto se al piano di sopra ci sono i suoceri andate ancora più sul sicuro, per qualsiasi evenienza vi possono telefonare... io proverei, vedete un pò come va

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2012, 19:34:10 »
Mah guarda secondo me è solo questione di abitudine. Se un cane è minimamente abituato a viaggiare e a dormire in giro sta di buon grado anche da solo secondo me. Io almeno non ho mai avuto problemi e ho spesso lasciato i miei cani da soli anche in camera di hotel senza che creassero fastidi o andassero in paranoia.
Certo, il presupposto è che il cane sia perfettamente in grado di gestire un po' di solitudine senza farne un dramma, dopodichè se capisce che in quel periodo fate tana in quel certo posto, perchè non deve aspettarvi tranquillo?  ;)

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2012, 20:12:13 »
ma certo che si!!!
Noi quando andiamo in vacanza con Ariel le dedichiamo tutta la mattina e tutto il pomeriggio tra mare e gite..
ma la sera spesso resta a casa da sola perchè a 26 anni è anche giusto andarsi a fare un giretto in discoteca di tanto in tanto o andare in qualche localino con  amici..io non ci vedo nulla di strano,l'importante è che lo si abitui prima  :D

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2012, 20:21:29 »
Siete incoraggianti con il fatto che può essere lasciato solo ... Spank ci è abituato a stare da solo ma a casa sua e da che mi dicono nn si sente ... magari un posto nuovo è diverso ... anche lì si tratterà i primi giorni di farlo familiarizzare con l'ambiente e poi poco alla volta lasciarlo un pò solo ... anche perchè tanti alberghi ad esempio che accettano cani cmq non li vogliono nella sala ristorante ... per cui ...

Noi abbiamo la prova del fuoco fra un mesetto che stiamo via un weekend ... non starà solo questo no ma starà fuori con noi la notte in un posto nuovo ... vediamo come va ...

Privacy Policy - Cookie Policy