Eccomi a raccontare le nostre avventure con il forasacco...
Romeo, povero amore della mamma, è da lunedì che ha la zampa gonfia e dolorante tanto da zoppicare vistosamente.
Siamo sempre alle prese con il forasacco di 15 giorni fa... Dopo la cura con l'antibiotico (finita mercoledì scorso) la veterinaria mi aveva detto "se il forasacco è sempre nella zampa entro una settimana creerà un ascesso dal quale riusciremo a toglierlo" e così è stato, infatti la zampotta del mio tato da lunedì pomeriggio ha iniziato a gonfiarsi e a fargli male, andiamo tutti i giorni a controllo e ieri ci hanno dato la pomata all'ittiolo per aiutare la maturazione di questo ascesso.
La vet. ci ha detto di stringere i denti e di aspettare fino a domani perchè vuole provare ad evitare l'intervento con anestesia totale, taglio, punti, collare elisabetta e tutto quello che comporta un post operazione.
Romeo nel frattempo zoppica ed è anche abbastanza infastidito da questa brutta infezione; per fortuna non ha perso l'appetito, non ha febbre è cerca di reagire, anche se spesso mi guarda con quegli occhioni dolci come a dirmi "mamma, mi fa tanto male sta zampina"...
E' davvero un periodaccio e vederlo così mi fa tanto male, ma mi faccio forza e con lui sono sempre sorridente perchè non voglio che si butti giù assolutamente.
Ora fino a domani facciamo questi impacchi di ittiolo (anche se Romeo puntualmente cerca di strapparsi via calzino e benda e leccare la pomata), già stamani la parte gonfia mi sembrava più rossa rispetto a ieri quindi buon segno.............. speriamo......