Autore Topic: La zampona di Romeo  (Letto 12991 volte)

Offline Romeo

• Utente Oro
La zampona di Romeo
« il: 17 Giugno 2009, 09:59:54 »
Eccomi a raccontare le nostre avventure con il forasacco...

Romeo, povero amore della mamma, è da lunedì che ha la zampa gonfia e dolorante tanto da zoppicare vistosamente.

Siamo sempre alle prese con il forasacco di 15 giorni fa... Dopo la cura con l'antibiotico (finita mercoledì scorso) la veterinaria mi aveva detto "se il forasacco è sempre nella zampa entro una settimana creerà un ascesso dal quale riusciremo a toglierlo" e così è stato, infatti la zampotta del mio tato da lunedì pomeriggio ha iniziato a gonfiarsi e a fargli male, andiamo tutti i giorni a controllo e ieri ci hanno dato la pomata all'ittiolo per aiutare la maturazione di questo ascesso.
La vet. ci ha detto di stringere i denti e di aspettare fino a domani perchè vuole provare ad evitare l'intervento con anestesia totale, taglio, punti, collare elisabetta e tutto quello che comporta un post operazione.

Romeo nel frattempo zoppica ed è anche abbastanza infastidito da questa brutta infezione; per fortuna non ha perso l'appetito, non ha febbre è cerca di reagire, anche se spesso mi guarda con quegli occhioni dolci come a dirmi "mamma, mi fa tanto male sta zampina"...

E' davvero un periodaccio e vederlo così mi fa tanto male, ma mi faccio forza e con lui sono sempre sorridente perchè non voglio che si butti giù assolutamente.

Ora fino a domani facciamo questi impacchi di ittiolo (anche se Romeo puntualmente cerca di strapparsi via calzino e benda e leccare la pomata), già stamani la parte gonfia mi sembrava più rossa rispetto a ieri quindi buon segno.............. speriamo......

Milly

Offline maia e alice

• Utente Oro
Re: La zampona di Romeo
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2009, 10:35:27 »
Povero piccolo, mi spiace. :( Speriamo che vada tutto bene come ha detto la veterinaria, di modo che può guarire in fretta e soprattutto senza intervento. Fagli un mare di coccole da parte mia e fammi sapere.
« Ultima modifica: 17 Giugno 2009, 11:25:20 da maia e alice »

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2009, 10:45:39 »
Mamma mia 'sti ns amati pelosoni: qnte ansie e trepidazioni ci fanno provare. 1 augurio ke tutto si risolva in fretta e 1 sxanza da parte mia ke nn mi capiti anke a me ke già ho il mio daffare con 2 se poi 1 dei 2 dovexe ammalarsi  em_012..........meglio nn pensarci  em_008 em_049 em_053 em_054
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2009, 11:09:53 »
Ciao Milly...
Purtroppo i forasacchi sono "brutte bestie"...
La maggior parte delle volte, se ne escono da soli, ma altre, come nel caso di Romeo, fanno dannare.

Come forse avevo detto in un altro post,
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1035.0

normalmente sono MOLTO scettico nei riguardi dell'Omeopatia, ma devo dire che lel caso dei forasacchi
ho avuto modo di constatare risultati strabilianti, su casi difficili che non si riusciva a risolvere in altro modo
nemmeno chirurgicamente.

In un caso, addirittura il forasacco è usito ARRETRANDO dallo stesso buco da dove era entrato, cosa che come sapete non succede mai, quelli vanno sempre e solo in avanti...

Considerando che "MALE NON FA" e "al massimo non serve a nulla", il mio consiglio è quello di provare ad usare il rimedio che i avevo indicato...

Se vuoi contattami pure in privato, i miei contatti li trovi sui siti in firma.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2009, 12:08:11 »
Povero Romeooooooooo!!! :'( Gli faccio tantissime coccole e un mondo di auguri perchè tutto possa risolversi presto e nel migliore dei modi! Incrocio le dita perchè possa tornare a correre e camminare senza più zoppicare.
Maledetti forasacchi!  >:(

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2009, 12:31:17 »
Ciao Milly...
Purtroppo i forasacchi sono "brutte bestie"...
La maggior parte delle volte, se ne escono da soli, ma altre, come nel caso di Romeo, fanno dannare.

Come forse avevo detto in un altro post,
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1035.0

normalmente sono MOLTO scettico nei riguardi dell'Omeopatia, ma devo dire che lel caso dei forasacchi
ho avuto modo di constatare risultati strabilianti, su casi difficili che non si riusciva a risolvere in altro modo
nemmeno chirurgicamente.

In un caso, addirittura il forasacco è usito ARRETRANDO dallo stesso buco da dove era entrato, cosa che come sapete non succede mai, quelli vanno sempre e solo in avanti...

Considerando che "MALE NON FA" e "al massimo non serve a nulla", il mio consiglio è quello di provare ad usare il rimedio che i avevo indicato...

Se vuoi contattami pure in privato, i miei contatti li trovi sui siti in firma.

Si hai ragione Kaffa, ti chiedo scusa, non ti avevo dato più nessuna risposta, ma ti assicuro che è stata solo una dimenticanza e non un disinteressamento. Scusami davvero...

Dopo che mi hai dato questo consiglio, ne ho parlato con la veterinaria e lei mi ha detto che con la cura antibiotica sarebbe successo più o meno la stessa cosa che con questo medicinale omeopatico... e visto che comunque l'antibiotico lo doveva prendere lo stesso ha detto che preferiva evitare di dargli altre "sostanze".
Mi sono fidata ed in effetti per ora sta accadendo tutto ciò che mi aveva preannunciato quindi.... speriamo che domani finisca quest'incubo, altrimenti passerò sopra la veterinaria e comprerò questo prodotto!

Scusami ancora e grazie per la disponibilità
Milly

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2009, 12:33:12 »
Ovviamente grazie a tutti per il vostro incoraggiamento!

Un abbraccio da parte mia e tante leccatine da Romeo zoppettino
Milly

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2009, 12:43:22 »
Io sono letteralmente terrificata da questi cavolo di forasacchi....accidenti anche al campino per i cani  dove porto Sami ce ne sono tantissimi. Stamattina ho chiamato l'ufficio giardini del comune che è incaricato alla manutenzione dei parchi pubblici denunciando il problema . Mi hanno detto che provvederanno ma non ci credo mica tanto....Comunque quando torno a casa la controllo bene . Stamattina le ho trovato anche una zecca grossissima , accidenti...ci vuole tanta attenzione....
un bacio a Romeo
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 17 Giugno 2009, 13:49:31 »
ciao Milly,pensavo fosse gia' risolto il problema forasacchi!!!!povero tatone dagli tanti baci da me e Oliver e speriamo si rimetta al piu' presto em_005
Isa e Oliver

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2009, 15:23:17 »
Io sono letteralmente terrificata da questi cavolo di forasacchi....accidenti anche al campino per i cani  dove porto Sami ce ne sono tantissimi. Stamattina ho chiamato l'ufficio giardini del comune che è incaricato alla manutenzione dei parchi pubblici denunciando il problema . Mi hanno detto che provvederanno ma non ci credo mica tanto....Comunque quando torno a casa la controllo bene . Stamattina le ho trovato anche una zecca grossissima , accidenti...ci vuole tanta attenzione....
un bacio a Romeo
Stefi & Samanta

Guarda Stefi hai pienamente ragione ad essere terrorizzata perchè sono davvero maledetti e siamo davvero sommersi non solo in campagna ma ho visto che anche in città la situazione non è tanto diversa...
Poi a pensare "pulci, zecche, zanzare, flebotomi, forasacchi etc etc" uno non uscirebbe più di casa, ma come si fa poveri nostri pelosoni!

Un abbraccio a te e tante coccole a Samanta dolce

ciao Milly,pensavo fosse gia' risolto il problema forasacchi!!!!povero tatone dagli tanti baci da me e Oliver e speriamo si rimetta al piu' presto em_005

Lo speravo anche io di aver risolto tutto e che il forasacchi non fosse ancora nella zampina e invece.....
Bacini dati a Romeo che ricambia con tante feste per te e Oliver!

Milly

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2009, 18:19:58 »

Ciao Milly...spero anch'io tanto che la pomata all'ittiolo riesca a far uscire questo "accidenti di forasacco"....

Incrociamo tutti le dita per voi....e mannaggia...un pò di fortuna DEVE girare no?????

Un caro saluto a te ...e al grande ma sempre piccolo tato!!!!

em_041
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Whisky

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2009, 21:15:28 »
Ciao Milly!

Mi spiace davvero tanto di sentire che il "piccoletto" non sta ancora bene! Speriamo che domani riusciate a risolvere il problema, noi incrociamo dita e zampe per lui  em_041 em_041.  Nel frattempo dai un bacione a Romeo da parte mia e naturalmente una leccatina da parte di Maya che gli manda a dire di essere forte perche' tutto si risolvera' presto! Facci sapere!!! Sonia

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 18 Giugno 2009, 09:29:24 »

Ciao Milly...spero anch'io tanto che la pomata all'ittiolo riesca a far uscire questo "accidenti di forasacco"....

Incrociamo tutti le dita per voi....e mannaggia...un pò di fortuna DEVE girare no?????

Un caro saluto a te ...e al grande ma sempre piccolo tato!!!!

em_041
Chiara

Chiara speriamo davvero che la fortuna giri un pochino anche dalle nostre parti, perchè ultimamente ci ha un po' trascurati...

Grazie di cuore da parte mia e dal tato che manda tante leccatine al bellissimo RED

Ciao Milly!

Mi spiace davvero tanto di sentire che il "piccoletto" non sta ancora bene! Speriamo che domani riusciate a risolvere il problema, noi incrociamo dita e zampe per lui  em_041 em_041.  Nel frattempo dai un bacione a Romeo da parte mia e naturalmente una leccatina da parte di Maya che gli manda a dire di essere forte perche' tutto si risolvera' presto! Facci sapere!!! Sonia

Che dire Sonia, ultimamente la tranquillità non è cosa per noi  :-\ , ma passerà anche questa e spero presto perchè vedere Romeo patire è troppo "straziante"...

Vi abbraccio forte e Romeo ricambia le leccatine per Maya!
Milly

Privacy Policy - Cookie Policy