Autore Topic: Oggi Mia mi ha sbalordito!!!!!  (Letto 4808 volte)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
Oggi Mia mi ha sbalordito!!!!!
« il: 12 Maggio 2012, 15:35:18 »
Premetto che sono un vero disastro.....lascio tutto in giro, perdo qualsiasi cosa, non ricordo dove appoggio ciò che ho in mano (AIUTOOOOOO!!!!) e che Mia, forse rendendosi conto di con chi ha a che fare, varie volte mi è di sostegno (psicologico e pratico  :biggrin: ).....quando vado in trasferta con lei o semplicemente al parchetto ovviamente metto ciotola da una parte, guinzaglio da un'altra, giochi da un'altra parte ancora e più volte è capitato che lei mi ricordasse di raccolgiere qualche suo oggetto o mettendosi davanti a questo o tirandomi al guinzaglio verso la fatidica cosa dimenticata in giro (ovviamente a mia insaputa).

Fin qui tutto nella norma, ma ieri mi ha proprio stupito!!!!
Prendiamo il treno per andare dal mio ragazzo, Mia si fa tutto il viaggio distesa per terra, fa qualche dormitina, si prende le coccole dalle persone che passavano.
Ad un certo punto si siedono vicino a me due signore e Mia si fionda da loro a farsi coccolare (come se nell'arco della giornata ricevesse poche coccole  ;) )...una delle due dopo 5 minuti si alza e fa per scendere!!!!
Mia sembrava voler andar via con lei, mi guardava come per dirmi "Allora, non scendiamo anche noi?" e tirava al guinzaglio verso la porta....tant'è che questa signora ad un certo punto mi dice "Ma il tuo cane vuole scendere assieme a me?" e io le rispondo "Mah, sembrerebbe proprio di si!"
Intanto questa signora se ne va davanti alla porta e io continuo a parlare con la sua amica, il treno si ferma e metto a fuoco il nome della fermata....era la mia e se non mi davo una mossa la stavo anche perdendo!!!
Indosso lo zaino e con Mia vado alla porta dove c'era la signora di prima che vedendomi mi dice "A ma allora dovevi scendere anche tu?" e io "E' si, sa.....parlando mi ero distratta!!!", lei "Ecco perchè il tuo cane sembrava voler scendere assieme a me!!! In realtà aveva capito che era la fermata giusta", io "Si, il mio cane è più sveglio e attento di me, non ho dubbi!!!"

Insomma Mia ha riconosciuto la fermata ben prima che il treno si fermasse, ma la cosa più stupefacente è che è da poco (saranno due volte) che scendo a quella perchè per ben un anno sono sempre smontata a quella successiva!!!

Questo mi ha fatto riflettere su quante cose i nostri cani cercano di comunicarci e su quanto spesso noi non riusciamo a capire un accidenti del loro comportamento, spesso interpretando il tutto come insensato......mi sto rendondo conto, invece, che quasi tutto ciò che fa Mia un senso ce l'ha eccome....forse ha anche più senso di tutte le cretinate che combino io giornalmente  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Mietta, mi stai facendo crescere  tantissimo, forse grazie a te diventerò anche meno sbadata!!!

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
Re:Oggi Mia mi ha sbalordito!!!!!
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2012, 15:47:52 »
WOW WOW WOW

sono senza parole.. fantastica Mia !! davvero fantastica.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2012, 16:00:34 »
Grandissima mia...

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2012, 16:09:47 »
Senza parole bravissima MIA

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2012, 16:36:56 »
Mitica Mia! è proprio stata bravissima! em_040 em_040 em_040

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2012, 16:57:09 »
Che compagna di vita grandiosa che hai!!!

:thumbup: :thumbup: em_040 em_040 em_040 em_040

staff@golden-forum.it

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2012, 17:38:50 »
Grandiosa Mia... :good:

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2012, 18:48:25 »
Grande Mia! :wub:

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2012, 20:51:16 »
Che bravaaaaaaaaaaaa!!!! Avrà pensato ... meglio che ci pensi io a questa altrimenti chissà dove finiamo!!! Complimenti!!

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2012, 22:20:04 »
E brava Mia, ditemi come fanno perchè sembrano più umani di noi.

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #10 il: 12 Maggio 2012, 22:27:51 »
Che bravaaaaaaaaaaaa!!!! Avrà pensato ... meglio che ci pensi io a questa altrimenti chissà dove finiamo!!! Complimenti!!

hihihihihihih.......si, si secondo me ha pensato proprio a quello......che ridere......dopo un'ora e mezza di treno se l'è vista brutta!!!!!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2012, 23:04:47 »
Grandissima Mia!!! Hai un bell'aiuto tu ;)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2012, 08:16:41 »
Mia è proprio incredibile !!!
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2012, 19:04:37 »

Brava Mia!! em_040 Loro stanno avanti!! ;D
Mi ci sarebbe voluta a me quando anziché fermarmi a Firenze rischiai di finire a Roma!! :dash1:

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2012, 20:52:16 »
Evvai BRAVA!!!!!i nostri pelosi sono troppo avanti,bravi e belli :D

Privacy Policy - Cookie Policy