Autore Topic: Peso e pappa Milo  (Letto 2251 volte)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
Peso e pappa Milo
« il: 10 Maggio 2012, 15:16:39 »
Scrivo anch'io i dati di Milo, ditemi come vanno secondo voi:
Milo ha 80 giorni è pesa quasi 9 kg.
Mangia 210/220 gr. di Purina Pro Plan Puppy Large Athletic ripartito in 3 volte al giorno. In più gli mettiamo sempre, 1 volta al giorno, o un cucchiao di yogurt, o un cucchiaino di philadelphia oppure un goccio di latte. 1 volta alla settimana un cucchiaio di olio di semi di girasole per il pelo. e poi premietti durante il giorno, spesso anche la mela (non una intera eh!!  ^-^ )

che ne pensate?

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
Re:Peso e pappa Milo
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2012, 22:33:56 »
Ciao,
Mosè ha 95 giorni e pesa circa 10,5 kg....la sua dieta è costituita da 350 gr di crocchette Royal Canin golden retriever 29 puppy suddivisa in tre pasti giornalieri...l'allevatore ci ha detto che potremo iniziare ad integrare la dieta con yogurt e pezzetti di mela solo dopo i quattro mesi....ma tra premietti e quello che sbaffa in giro (erba, radici, etc...) mangia di più...considera il fatto che da quando ha fatto l'ultimo vaccino andiamo quasi tutti i giorni a camminare per evitare che si impigrisca troppo e eviti di dormicchiare tutto il giorno...per cui il suo metabolismo è molto più veloce dato il movimento che fa...cmq l'allevatore ci ha detto che una volta adulto dovrebbe indicativamente arrivare a pesare 35 kg....

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2012, 10:23:42 »
anche Milo appena esce in giardino si pappa erba, foglie e rametti  :o ma come si fà a fermarlo? sarebbe un NO continuo  :-\
quindi, dato che da oggi lo porteremo finalmente al'aria aperta, sarebbe meglio ridurre leggermente l'apporto di crocchette visto che integra lui stesso con tutte le porcherie che trova in giro?  :laugh:

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2012, 15:08:55 »
Io riduco la razione della merenda perchè poi al pomeriggio capita che usciamo e per smuoverlo spesso ci vogliono premietti ... per cui fanno calorie ... però non credo che l'erba o i legnetti che mangia incidano sul numero di calorie giornaliere ... almeno spero!!!!!

Spank è un cucciolo grande di suo ... ormai è 13 kg (mi piacerebbe anche misurarne l'altezza ma è un'impresa) e mangia sui 390gr di Fish4Dog Puppies divisi in quattro pasti ancora per un pò. Diciamo che avendo visto che tutti erano grandi nella cucciolata nn mi preoccupo per il suo peso e cmq controllo sempre che si sentano le costole ma magari quando peso le crocche sto sempre più scarsa appunto per bilanciare i premietti ...

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2012, 18:53:56 »
Vedo che Spank è anche piuttosto in forma. Luna pesa quasi 11 kg ieri al parco c'era un cucciolo nato all'inizio di gennaio, che era magro la metà di lei. Lei giocando lo atterrava e sembrava l'attacco di un orso :)

Cristiana e Luna

Privacy Policy - Cookie Policy