Ciao , allora io ti premetto che non sono un'esperta, però ti lascio la mia testimonianza:
Un mese fà io ho fatto fare a Jago le lastre preventive ... anestesia tutto ok ma per fortuna mi ero presa tutta la giornata dal lavoro ... ehm diciamo che lui lo hanno sedato alle 10.30 circa e fino alle 17.00 era ancora abbastanza rinco@@ ( porello faceva una certa tristezza )
Le preventive le abbiamo fatte in accordo con il Vet per eventualmente sapere come era la situazione ( infatti mi ha prescritto il Cosequin ... ) ah jago ha preso un B alle anche ed invece i gomito sono OK.
Ora il vet quando ci ha illustrato le lastre fatte ci ha detto che se alle lastre dell'anno , Jago risulta ancora B si possono mandar via e farle leggere alla centrale per poi farlo scrivere sul pedigree, ma se cos' non fosse e quindi risultasse C sarebbe meglio risparmiare soldi.
Con anche di grado C mi ha detto che comunque l'aspettativa di vita è molto buona e non necessita di alcun intervento ( che era il mio cruccio più grande) ma che lui sconsiglia l'accoppiamento; mentre se B mi dice che non ci sono problemi per l'accoppiamento.
Per me comunque l'importante è che Jago stia bene e che possa vivere serenamente ... l'accoppiamento non è nei "miei" programmi

Spero di esserti stata utile
Ciao Silvia