Ieri sera ho scritto questa lettera a Mia.
Non ho mai scritto nulla in vita mia, quaindi magari la forma poteva essere migliore, ma il contenuto esprime tutto ciò che provo per lei.
DEDICATA A TE
Sono esattamente le 01.12 di notte dell’8 Maggio 2012 e non riesco ad addormentarmi, mi giro e rigiro nel letto senza riuscire a prendere sonno; tra un po’ di TV, qualche spuntino e varie occhiate all’ora tarda, spesso la mia attenzione è caduta di di TE.
Accovacciata sulla brandina a fianco del mio letto, riesco ad ammirarti in tutto il tuo splendore.
Guardare quanto bella e tenera sei mentre dormi e sentire il tuo respiro pesante accompagnato di tanto in tanto da qualche versetto, questa sera mi ha fatto provare un senso di gioia e pienezza che raramente ho sperimentato.
Così ho preso carta e penna nella speranza di riuscire ad immortalare tutte le belle sensazioni che solo tu riesci a trasmettermi.
Prima di iniziare a scrivere mi sono chiesta più volte perché proprio stasera hai risvegliato in me tali emozioni e non sono riuscita a darmi una risposta, se non quella che come al solito TU hai la capacità di stupirmi.
Spesso trascorro lunghi momenti a guardarti e tutto ciò che provo è difficilmente esprimibile in parole.
Sono passati ormai sedici mesi da quando sei entrata nella mia vita e a me sembra l’altro ieri; ora sei diventata un cane enorme, ma nonostante il tuo aspetto maestoso, ricordo ancora vivamente il tuo musetto da cucciola, le tue zampotte sproporzionate, la tua panciotta e le tue espressioni buffissime.
Ti ho desiderata talmente tanto che tuttora mi sembra ancora impossibile l’averti al mio fianco e condividere la mia vita con te.
Ogni giorno mi sembra il primo, riesci a farmi provare le stesse emozioni di quando avevi due mesi; continuamente ammiro quanto sei bella, ti guardo mentre ti addormenti, ti studio come se fossi una novità, mi compiaccio di averti al mio fianco, cerco di comunicare con te e tutte le sere (questa in modo particolare) prima di addormentarmi penso a quanto fortunata sono ad averti al mio fianco.
Sei la cosa più bella che mi sia mai capitata nella vita e a te devo tanto.
Sapere di averti al mio fianco mi fa sentire appagata, vedere che sei la mia ombra mi trasmette un enorme senso di gratitudine, condividere tutto con te mi fa sentire responsabile, notare che cerchi sempre conferma nei miei occhi mi fa provare un senso di unione, essere certa che ogni mattina vieni a svegliarmi leccandomi il viso da un spinta positiva a tutte le mie giornate, vedere il tuo pelo morbido e soffice mi rilassa ed infine sapere che non menti mai e che non porti rancore mi sta facendo vedere il mondo sotto un’altra luce.
Grazie di esistere e di avermi stravolto la vita riempiendola di amore, gioia, affetto e responsabilità.
Con amore
Francesca