Autore Topic: Nel kennel abbaia!  (Letto 29635 volte)

Offline davita

• Utente Bronzo
Re:Nel kennel abbaia!
« Risposta #45 il: 14 Maggio 2012, 15:07:03 »
Uguale lulù.
Lei la sera va da sola nel kennel verso le 23.00, 23.30; se riusciamo le facciamo fare una veloce pipì anche dopo... ma niente, alle 6,.00, 6.30 max è su!!! Ma allungheranno mai gli orari??
Stamattina ci ha svegliato alle 6.11 (lo ricordo distintamente :'(). Ho deciso di rischiare  e non precipitarmi subito da lei, sperando che si rimettesse giù. Ha mugulato fino alle 6.30 e alla fine mi sono decisa ad andare ad aprirla: non aveva fatto un goccio di nulla! L'ho portata fuori a razzo, fatta pipì e... forse facendo un'enorme cavolata... me la sono portata in camera da letto (la nostra sveglia suonerebbe alle 7.15), dove l'ho sistemata col suo peluche su un cuscino per terra: non ha fiatata fino a che non è suonata la sveglia...
MAh!!!!

In compenso.... ora fa fatica a reggere il kennel di giorno! Forse sbagliando, anzi SICURAMENTE sbagliando qs we non abbiamo fatto alcuna separazione rituale ed è stata con noi 24 h su 24 (notte esclusa).
Risultato: oggi la signora è andata via alle 11.30; è tornata alle 13.30 per darle da mangiare e portarla fuori per una mezz'ora e fin qui, ok. Poi l'ha rilasciata sola per un'altra mezz'ora... ma alle 14.00... mio marito l'ha trovata sporca di cacca! Sic.
Forse abbiamo orari troppo sballati per lei e lei poverina si confonde. Col fatto che a volte lavoriamo da casa e a volte no... una vera routine non c'è e questo evidentemente la confonde. Sic.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #46 il: 14 Maggio 2012, 15:34:32 »
Lo so , sono ripetitiva, ma .........ti ripeto ....... é piccola! Ci sta che non vada sempre nello stesso modo e se si é sporcata non é necessariamente colpa vostra!
Per quanto riguarda il fatto che in camera vostra si é rimessa giù é si é riaddormentata.... em_Devil ... non mi stupisco affatto. Probabilmente ( e dico solo probabilmente  :angel: ) se lei fosse nel kennel in camera con voi avrebbe già allungato gli orari, o magari alla prima sveglia basterebbe un "buona....nanna" che lei dormirebbe ancora un po'! ....e te lo dico solo per esperienza! In un'altra stanza ci arriverà sicuramente, ma magari ci metterà un po' di più!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #47 il: 14 Maggio 2012, 15:41:25 »
Lo so , sono ripetitiva, ma .........ti ripeto ....... é piccola! Ci sta che non vada sempre nello stesso modo e se si é sporcata non é necessariamente colpa vostra!
Per quanto riguarda il fatto che in camera vostra si é rimessa giù é si é riaddormentata.... em_Devil ... non mi stupisco affatto. Probabilmente ( e dico solo probabilmente  :angel: ) se lei fosse nel kennel in camera con voi avrebbe già allungato gli orari, o magari alla prima sveglia basterebbe un "buona....nanna" che lei dormirebbe ancora un po'! ....e te lo dico solo per esperienza! In un'altra stanza ci arriverà sicuramente, ma magari ci metterà un po' di più!

Ti amo PAMandCO! Grazie per le tue parole di incoraggiamento...!!
Devo far leggere al marito, che è più agitato di me......
Grazie!!

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #48 il: 15 Maggio 2012, 09:40:24 »

E' vero, sono piccini...ma a volte perdiamo davvero la pazienza!! em_Devil sembra che lo facciano apposta (ma ovviamente sappiamo bene che non è così!)
stamattina Milo ci ha svegliati alle 6.15 ed era più pazzo del solito..... dopo la pipì l'abbiamo portato in camera sempre con il suo osso e giochini ma si è messo a rosicchiare altro: la gamba dell'indossatore di legno!!  :-\ dopo vari tentativi finalemnte si è distratto con l'osso..ma x solo 2 minutini..poi ha cominciato a dare di matto,correva da una parte all'altra del letto, prima da me poi da mio marito abbaiando continuamente! si è preso un bel pò di scrollate sulla collottola ma niente da fare....  ::)
qual'è la cosa migliore da fare al mattino per farlo stare tranquillo?????  :bluto:

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #49 il: 15 Maggio 2012, 10:00:16 »
E se provi a dargli da mangiare? Magari ha fame ... intanto si calma da quel lato ...
Per il momento a Spank basta stare in camera e rimane calmo o a dormire o fare i suoi giochi ... poi magari fra qualche giorno pure lui fa il diavolo a quattro ...
Non lo faranno apposta a fare i monelli ma secondo me ci andiamo molto vicino  em_Devil ... perchè lo sanno cosa fare per farci infuriare!!!  :D ... poi ovviamente non c'è cattiveria da parte loro ma tanta furbizia!!  ;)

Cmq ho visto che prenderlo per la collottola o dargli un piccolissimo colpetto sul naso funziona  ;) ... ovviamente colto sul fatto nell'immediato ...

Ci vuole pazienza ... tanta ...

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #50 il: 15 Maggio 2012, 12:43:30 »
Taaaanta pazienza.
La Lulù se la portiamo in camera nostra la mattina prestisssssssssimo quando si sveglia lei... si mette buona buona su un cuscino, o girella per la camera ma senza far danni e noi possiamo dormire di nuovo. Si vede che capisce il "qui si dorme" e annulla le attività.
Se invece ci alziamo con lei e stiamo in salone, fa il diavolo a quattro, vivacissima.

Comunque.. noi siamo stravolti, ma stravolti proprio.
Ieri tutti a nanna alle 23.00... ma la abbiamo pagata stamattina, con sveglia prima delle 6.
Oggi riproviamo a tenerla "sveglia" col marito che lavora in salone fino alle 24 e oltre e pipì notturna oltre le 24.00 e speriamo di ritornare a risvegli più consoni, verso le 6.30, 7.00: pietà!

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #51 il: 15 Maggio 2012, 13:02:21 »
Non sono contraria al kennel.. ma sono la sola a credere che non sia indispensabile ?!?
Non ho mai usato il kennel in casa con i miei, ma fin da piccolo gli ho insegnato dove fosse il loro spazio, cosa poter fare e cosa no.
E' vero che quando sono piccoli sono scalmanati e "pericolosi" per i nostri mobili e accessori.. ma si tratta di rendere la casa "a portata di golden" solo per qualche mese. Boh.. io la penso così..
CIAO CIAO
Martina, Peter e Sebastian

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #52 il: 15 Maggio 2012, 13:54:31 »
Davita quindi dai in qualche modo fai come noi ... la lasci in camera e tornate a dormire ... direi che è la soluzione per ora ottimale ... poi io confido molto sul fatto che crescendo acquisiscano sempre più autonomia fiducia insegnamenti magari hanno meno esigenze di pipì ... mi sto illudendo???  ;)
Cmq in camera non ci dà fastidio ... solo che in questo modo dobbiamo tenere chiusa la camera dei bimbi e questo un pò mi dispiace ... soprattutto perchè se chiamano nn sempre si sente ... mentre se il cane riuscisse a stare confinato in sala avremmo tutta la zona notte aperta ...
va beh ci arriveremo con calma e pazienza ... se non ci addormentiamo prima da qualche parte!!!

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #53 il: 15 Maggio 2012, 14:23:40 »
Chia,
sono due mattine che, disperati, facciamo così.
Fino ad ora eravamo riusciti a farle fare l'ultima pipì molto tardi e alcune mattine lei aveva addirittura tirato le 7.00, una volta le 7,20!
Speriamo si rimetta in carreggiata..

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #54 il: 15 Maggio 2012, 14:30:20 »
Non sono contraria al kennel.. ma sono la sola a credere che non sia indispensabile ?!?

ehm, ci sono anch'io...ma forse nel mio caso si tratta di un discorso alla "volpe e l'uva", perché io avrei voluto usarlo e non ci sono riuscita!  :'(

riflettendoci in queste settimane, però, mi sono chiesta anch'io non soltanto se sia così necessario, ma anche se sia poi "giusto" confinare un cucciolo a uno spazio angusto per la sua sicurezza (e per la nostra comodità). certo, se un cane lo accetta senza problemi, in effetti può essere il minore dei mali...
ma in fondo a me piace pensare che nala, se le va di fare due "passi" in corridoio o se le scappa urgentemente una pipì nelle ore in cui non ci sono, si senta libera di farlo senza trovarsi in un ambiente in fondo limitato e, soprattutto, sigillato, a contatto con i suoi bisogni.

e se mi rosicchia un tappetino, una sedia o una scarpa...pace :) l'importante è che non si faccia male, ma da quel punto di vista sono tranquilla perché mi sono assicurata che non ci sia nulla di pericoloso in giro.

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #55 il: 29 Maggio 2012, 10:21:01 »
Aggiornamento: MILO NON ABBAIA PIU'!!!!!  :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Incredibile ma vero il nostro cucciolo ha smesso di abbaiare nel kennel se non in rarissime eccezioni!
Probabilmente questo è dovuto al fatto che ci sta meno ore al giorno dentro rispetto a prima! prima in ufficio lo tenevamo sempre nel kennel..ora da una settimana a questa parte dorme sotto la scrivania tranquillo e beato ai miei piedi  :wub: abbiamo provato un giorno e abbiamo visto che stava buono buono, così da quel giorno abbiamo sempre lasciato il kennel a casa: risultato, ci passa solo 3 orette al mattino da solo e adesso la sera quando torniamo a casa, spesso ci entra di sua spontanea volontà per rilassarsi o giocare tranquillo! siamo più che felici e soddisfatti di questo risultato!
inoltre gli abbiamo preso il kong e...lo adora!!  ;D solo che in un attimo, massimo un quarto d'ora, si è già mangiato tutto il ripieno!!!  :o

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #56 il: 29 Maggio 2012, 11:29:41 »
WOW ottimo risultato !!
Martina, Peter e Sebastian

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #57 il: 29 Maggio 2012, 12:09:39 »
mi trovo proprio ora ad abituare la mia cucciola al kennel devo dire che è bravissima, con Panci non l'ho mai usato ma avevamo anche una situazione diversa abitavamo in un'altra casa e lei è sempre stata brava non ha mai toccato niente ..
con la cucciola ho bisogno che lei impari a stare nel kennel per tutta una serie di motivi .. e devo dire che in brevissimo tempo lei ha imparato ho tenuto duro all'inizio qualche pianto lo fà ..
la notte però lo lascio aperto e la lascio dormire dove vuole metto in sicurezza il salotto ed io sto dormendo sul divano letto anche perchè appena sento che si muove o cammina mi fiondo giù con lei per i bisogni .. e cmq è brava la notte dorme e non si mette a fare i disastri ..
la tengo chiusa solo quando deve stare chiusa ..
io cerco di metterla dentro cmq quando sò che è ora che lei dorma ovvero ogni volta che la tiro fuori andiamo in giardino bisognini giochiamo la lascio sfogare ecc ecc poi dopo torno in casa e la rimetto dentro lei un pò pigola poi dopo cade addormentata e stanca .. dando questi ritmi lei la vedo molto tranquilla e serena e soprattutto si sta abituando velocemente ..

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #58 il: 29 Maggio 2012, 14:34:06 »
Anche lulù ci passa poche ore, massimo tre, al giorno. E si lamenta un po' ..ma poi la troviamo tranquilla ormai.
La sera.. ci entra lei di sua sponte, come anche durante il giorno quando vuole tranquillità. Ma la sera "tardi" quando andiamo a dormire noi.. ormai la trasferiamo in camera nostra, su un cuscino ormai a lei dedicato e come detto già... abbiamo ripreso a far notti pacifiche, la mattina dobbiamo mettere la sveglia alle 7.15 perchè lei non ci sveglia più : ))

Offline London

• Utente Bronzo
« Risposta #59 il: 30 Maggio 2012, 19:20:53 »
io oggi ho smontato il kennel........... era diventato solo un ingombro!!!!
London di giorno è quasi sempre in giardino e la notte dorme sul cuscinone....!!!

Privacy Policy - Cookie Policy