Autore Topic: Cambio crocche da Pro Plan a Enova (64 giorni)  (Letto 2411 volte)

Offline francesco.gobello

• Utente del Forum
  • **
Cambio crocche da Pro Plan a Enova (64 giorni)
« il: 08 Maggio 2012, 10:42:47 »
Ciao a tutti, il nostro Luigi ha 64 giorni e l'allevatore ci ha detto che è stato svezzato con Purina Pro Plan.
Quindi noi diligentemente abbiamo iniziato a dargli le stesse crocchette appena arrivato a casa.Luigi mangia con appetito anche se non tantissimo (penso che sia un pregio e non un difetto), con maggiore entusisamo ovviamente dopo un po di moto.

Da buoni padroni però ci stiamo informando molto e leggendo un sacco di post su questo splendido forum abbiamo capito che il Pro Plan non è certo un mangime delle meraviglie.

Non essendo un cane da "lavoro" ma un cucciolo che si farà le sue passeggiate quotidiane (corse quando sarà cresciuto) pensavamo di provare a fargli assaggiare l' ENOVA PUPPY Riso e Pollo e non andare su mangimi troppo spinti come l'Orijen o Acana.

La domanda agli esperti è se è il caso di tentare di sostituire gradualmente (7/10gg.) mischiando il pro plan con l'enova oppure se è meglio aspettare per il cambio.

Grazie mille

Francesco

Offline Micky

• Utente Bronzo
Re:Cambio crocche da Pro Plan a Enova (64 giorni)
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2012, 14:03:29 »
Io sostituirei. E' troppo piccino per aspettare il cambio puppy-adult

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2012, 14:29:46 »
anchio sostituerei gradualmente e passerei ad enova, anche noi abbiamo fatto così per la nostra brenda...

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2012, 15:08:00 »
noi abbiamo aspettato i 3 mesi e poi siamo passati ad Acana Classic Puppy Large Breed in circa 20 giorni, misurando attentamente e riproporzionando le quantità dei 2 mangimi.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2012, 15:49:31 »
Grazie dei consigli.
Infatti volevo avere il vostro consiglio prima di procedere.

Ma siccome il piccolo deve avere da noi sempre il massimo non attenderemo oltre. Ovviamente mescolando a piccole dosi.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2012, 15:58:51 »
Ciao Francesco, il mio consiglio vista la tenerissima età del pupo è di fare un passaggio veramente MOLTO graduale quindi anche in una ventina di giorni...  ;)

staff@golden-forum.it

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2012, 17:46:26 »
Certo, immaginavo fosse prudente andare per piccolissimi step....

Ho la fortuna di avere nella mia città un bellissimo negozio con disponibili davvero tutte le marche di mangimi (ivi comprese orijen,acana ed Enova) e sono andato subito a comprarle.

Da domani proverò il passaggio sostituendo un 5% di enova al giorno, in modo da tentare il passaggio in 20 giorni.

Vi terrò comunque aggiornati sull'andamento.

In ogni caso, anche il venditore mi ha confermato di non gradire per niente purina (onesto direi visto che Purina costa di più). Mi ha raccontato delle strane storie di "offertone" dei rappresentanti che a lui non convincono per niente.

Grazie davvero per il consiglio.

Privacy Policy - Cookie Policy