Autore Topic: Consigli educazione  (Letto 1864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Consigli educazione
« il: 07 Maggio 2012, 23:39:27 »
Ciao a tutti volevo dei consigli su come educare Whisket!!
Whisket ha appena 68 giorni, noi l'abbiamo preso a 60 giorni!!
È un vero terremoto!!!
Volevo qualche consiglio su come devo educarlo. Del "No" secco non gli importa nulla, gli posso dare qualche colpetto sul muso o come devo fare? Sopratutto perche cerca di morsicare tutto , cavi elettrici compresi!!
Secondo voi è già ora di abituarlo al guinzaglio?

Offline Aly85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Consigli educazione
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2012, 23:43:01 »
Anche perchè l'allevatrice che mi ha dato Whisket è disponibilissima ma mi scoccia disturbarla per la minima cosa...
Grazie a tutti in anticipo...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Consigli educazione
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2012, 00:05:06 »
Domani saremo piú precisi... intanto hai dato un'occhiata ai vari post che ci sono su questo argomento ?

staff@golden-forum.it

Offline Aly85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Consigli educazione
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2012, 17:58:28 »
Si qualcosina l'ho trovata...anche se poco...poi non sono tanto pratico del forum...

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Consigli educazione
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2012, 18:19:35 »
I primi giorni sono moooolto impegnativi!
dovresti eliminare tutti i pericoli che sono presenti in casa, noi abbiamo chiuso alcune stanza "più pericolose", nascosto i cavi elettrici, tolto tutto quello che potrebbe essere alla sua portata...
per quanto riguarda il NO, devi considerare che loro non sanno proprio che cosa sia, nel senso che non ne conoscono il significato.
 devi portare PAZIENZA E ANCORA TANTISSIMA PAZIENZA, col tempo le cose migliorano
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Jacky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Consigli educazione
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2012, 20:15:49 »
Quoto Ginger!
Il nostro Jack compirà 6 mese il 15 maggio e sinceramente inizia adesso a capire il "no".....noi abbiamo fatto così:
quando fa qualcosa che non va, tipo mordere, digli "no!" in modo da interrompere l'azione e poi cerca di distrarlo proponedogli alternative interessant .....così capisce che c'è di meglio da fare!!
Cmq vedrai dei cambiamenti enormi di settimana in settimana....almeno così è stato per noi...
Adesso è un bravo cucciolotto e ce lo staimo spupazzando per benino....anche se tutti ci dicono che con l'arrivo dell'adolescenza ci sarà da divertirsi ancora un po'!!!!
Silvia, Timothy & Jack

Offline Aly85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Consigli educazione
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2012, 21:45:32 »
Non ci crederete ma oggi ho rivisto Whisket...ero un giorno e mezzo che non lo vedevo( lui diciamo che vive con la mia ragazza e i suoi) ha fatto passi da gigante...oggi capiva già il seduto...ha camminato molto meglio al guinzaglio...e a momenti quando vuole anche il NO!!
Grazie per i consigli...gli seguiremo!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy