Autore Topic: La riscossa di Lulù!  (Letto 1697 volte)

Offline davita

• Utente Bronzo
La riscossa di Lulù!
« il: 07 Maggio 2012, 11:27:05 »
Ebbene sì, la mia puppy "bravissima"..... si sta svegliando ^-^ ^-^ ^-^!
La mia Lulù probabilmente sta lasciando la fase del "dormo/mangio/gioco 5 minuti e ridormo".. per qualcosa di più.. hem.. attivo.
L'unica cosa in cui continua ad essere disciplinatissima, diciamo, è la notte: nel kennel, senza un boo, senza un goccio di pipì o altro, dalle 23.15 alle 7 circa (e già questo.... mi bastaaaa!).
Per il resto ora i suoi dentini morderebbero tutto e tutti, cacchine a gogò in casa (seeenza segni premonitori), e tanti piccoli disastrini.
Mi dicono che la fase più tosta non è ancora arrivata e .. arriverà. Aiuto!
Non so bene come aiutarla/aiutarci per la questione dentini: voi che fate?
E quante psseggiate a questa età, di modo che si sfoghi anche un pochino fuori??
Sabato fatta vaccinazione e esame feci e quindi ora tra un poco dovremmo uscire in libertà, no?

Che mi dite dei coetanei della mia puppy, che ad oggi ha quasi due mesi e 20 giorni?

Offline cagnella

• Utente Oro
Re:La riscossa di Lulù!
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2012, 12:28:17 »
Ciao Davita,

anche Nala, dopo qualche giorno di "sonnolenza", mi aveva stupito "svegliandosi" all'improvviso  ;D

Le proponevo allora passeggiate un po' più lunghe (massimo di 20 minuti) o comunque periodi più lunghi all'aria aperta (anche lo stare stravaccati su un prato stanca, perché gli stimoli sono tanti!).
Oppure abbiamo cominciato con i giochini: la palla, nascondere qualche bocconcino in una stanza e farglielo cercare...cose semplici chiaramente.
Insomma, bisogna cercare di incanalare bene l'energia così loro sono più contenti (e noi anche!).

Per i dentini: a nala ho preso dei rotoli di pelle di bue che lei mordicchia volentieri. Li ho trovati in un negozio di animali, credo siano abbastanza facili da reperire. Fra l'altro, essendo praticamente indistruttibili, durano tantissimo. Adesso che è più grande e finalmente il suo intestino sembra essersi assestato le prendo, a volte, altre leccornie da masticare in un negozio "barf" vicino a casa (ieri si è masticata un orecchio di maiale essiccato per tutta la sera... em_026 ).

proponendole questi diversivi non appena la becco con qualcosa di proibito, ha smesso praticamente di masticare le nostre cose per dedicarsi solo alle sue! speriamo bene!

saluti a te e alla cucciola!

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2012, 18:14:34 »
Grazie cagnella!
Gli ossi li abbiamo anche noi.. però non mi sono ancora decisa a darglieli..:non creano "dipendenza"?

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2012, 19:09:14 »
Anche Spank si è svegliato in questi giorni ... non che abbia mai dormito troppo ma ha messo più irruenza in quel che fa ... soprattutto con i suoi giochi che adesso prende in bocca e poi sbatte a terra a destra e sinistra ...

Il suo morso ora è più forte ma sempre nei limiti ... si sentono i dentini aguzzi ma non stringe mai troppo ... i danni si riscontro in giardino dove effettivamente è riuscito a fare una buca in un terreno che è durissimo ... tiene rasata l'erba mangiandola come una capretta, strappa piantine e rametti bassi .... in casa invece i danni ancora non ci sono ... ma lì siamo decisamente più incisivi con i no ... e con i bravo quando appena si attenta a fare un mordicchio da qualche parte poi rinuncia a seguiti di un "ehi cosa fai!!" ...

i suoi bisogni non sono mai stati un problema, fatti da subito fuori in giardino, troviamo solo una pipì in casa al ritorno dal lavoro ...

Credo anche io che la fase dura debba ancora arrivare soprattutto perchè cresce anche loro di corporatura per cui arrivano sempre in più posti e sono sempre più forti ...

Privacy Policy - Cookie Policy