Autore Topic: Sono preoccupata ...  (Letto 1480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Sono preoccupata ...
« il: 06 Maggio 2012, 08:06:33 »
Stamattina il risveglio non è stato dei migliori ... Spank è venuto a svegliarci stamattina, solite coccole lui giù dal letto e io sopra, poi gli dico aspetta che scendo (capisco frase inutile ma ci parlo!!!), lui era seduto che mi aspettava, ho preso la mia felpa che era sul letto, ho fatto per infilarmela ma lui evidentemente ha visto questa ombra che si muoveva o ha visto come sempre la sua immagine riflessa nello specchio e ha fatto uno scatto verso l'armadio, io avevo la testa nella felpa, quindi non ho visto, non so come abbia fatto perchè non ho sentito sbattere contro niente ma si è fermato seduto con una zampina anteriore che teneva sollevata e piangeva ...

io mi sono spaventata, ho svegliato mio marito, ho cominciato a dire si è fatto male, poi sono scesa e lui si è mosso ma zoppicando vistosamente senza riuscire ad appoggiare la zampa ... non vi dico il mio stato ... poi mi sentivo pure in colpa ... mi sono seduta vicino a lui e lui si è acciambellato ai miei piedi e lì è rimasto ... gli toccavo la zampa ma non piangeva, gliel'ho un pò mossa piano piano ovviamente ma non piangeva .... allora dopo un pò mi sono mossa e lui mi ha seguito zoppicando ... poi l'ho portato nel prato, ha fatto pipì due giretti e zoppicava sempre meno ... fino ad avere un'andatura normale ...

Ha divorato le crocche, ma poi si è sempre messo già tranquillo accanto a me ... se mi sposto si alza mi segue cammina boh per me direi come prima solo che è non è gioioso e allegro ... anche quando si sono svegliati i bimbi è andato verso di loro ma sempre camminando non correndo o facendo il matto, coda a mille come al solito ...

Secondo voi si autolimita lui perchè sente male se si muove più in fretta, o il fatto l'ha stancato? la mia agitazione del momento può avergli trasmesso paura a muoversi normalmente? Ora dorme il che a quest'ora di mattina non è normale per lui ... ieri ha avuto una giornata stancante è vero, tante cose nuove, uscite diverse, ma ora sono preoccupata ...   :(

Volevo fare delle prove chiamandolo verso di me per farlo correre ma non so se faccio bene ... cosa fareste voi?

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sono preoccupata ...
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2012, 09:14:10 »
Sono un "sanitario" ,ma umano,comunque provo a darti una interpretazione ,forse canina.Diciamo che i nostri pelosi , come noi soffrono i traumi e il fatto che non corra ,ma comunque cammini bene ,a mio avviso ti puo' tranquilizzare.Aspetta che "assorba" la botta e poi magari comincia a proccuparti se compare una "zoppia" persistente.
Ciao e... serena.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Sono preoccupata ...
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2012, 09:32:50 »
Grazie mille!!!! Sì sì camminare cammina, e se uno lo vede non si direbbe che due ore fà cainava o si era fatto male ... solo non ha voglia di correre, di saltarmi sulle gambe se sono seduta oppure di fare il pazzerello come ogni giorno ... sta molto mogio ... e appena mi fermo tipo adesso qui al pc si sdraia e dormicchia ...

Magari sono mogia anche io e fuori pure piove, il che non aiuta nemmeno per provare a scrollarsi un pò ...

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Sono preoccupata ...
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2012, 09:51:00 »
stai tranquilla che se ha ricominciato a camminare senza segni di zoppia evidenti, significa che la botta si sta assorbendo... stai serena e aspetta di vedere come si sviluppa la cosa...

facci sapere...

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Sono preoccupata ...
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2012, 09:52:48 »
anche io del ramo sanitario "umano"... che si sia preso una bella botta è indubbio, quindi credo che magari un pò di dolenzia da urto è probabile... ma, credo, che piano piano passi...tu tienilo d'occhio, penso che vederlo sempre più vivace ti rasserenerà!! (ovvio che poi, se non ti convince, il vet è il più esperto di tutti..)
Quando la mia pelosa prende scivoloni o, facendo le feste, sbatte testa o zampe (siamo in fase adolescenziale... ogni tanto movimenti goffi!!) io resto di sasso, ma per tranquillizzarmi mi dico che come tutti i cuccioli sono di "gomma"...sarà anche una risposta semplicistica, ma penso a quanti "voli" , cadute e graffi mi sono fatta da piccola...e sono tutta intera!
Certo che sono monelli eh, nella loro vivacità!
Ciao e buona domenica

 


Privacy Policy - Cookie Policy