Autore Topic: Dubbi sul peso della cucciola  (Letto 5346 volte)

Offline Kajal (aggiornare e-mail)

• Utente del Forum
  • **
Dubbi sul peso della cucciola
« il: 05 Maggio 2012, 20:17:58 »
Grazie per i messaggi di benvenuto.......................ma dopo 5 minuti passati sul forum sono ANGOSCIATA!! La mia Kajal e' stupenda, ma mi sembra di capire che sia veramente troppo fuori misura!!! Ha 3 mesi e pesa 6 chili scarsi. Cosa mi dite????
« Ultima modifica: 05 Maggio 2012, 21:35:24 da ChiaraMamo »

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:Re:Ci siamo anche noi!!!
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2012, 21:27:00 »
Ciao Sonia benvenuta da Gabriella e Mila da Torino, anche Mila quando è arrivata aveva 80 gg e pesava 5.5 kg. erano 13 cuccioli, ora ha 7 mesi e mezzo e pesa 22 kg. e per me è bellissima .

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Dubbi sul peso della cucciola
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2012, 21:41:46 »
Ciao Sonia, mi chiedevo..
quanto pesava la piccola quando l'hai portata a casa?
In questo mese è cresciuta? Se sì di quanto a settimana?
Che tipo di alimentazione le stai somministrando? E in quale dosaggio?

Il tuo vet l'ha già visitata? L'intestino è a posto?

Scusa per la raffica di domande, ma per poter valutare e capire meglio la situazione è necessario avere delle informazioni in più...

staff@golden-forum.it

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2012, 21:51:08 »
In due settimane ha preso 9 etti circa. Il veterinario l'ha visitata, abbiamo fatto l'esame delle feci e sembra essere tutto ok. Non ama mangiare, soprattutto non ama i croccantini (usiamo enova) tanto che per riuscire a farglieli mangiare, li trito e li mescolo con poco umido. E così riesco a farle fare 3 pasti decenti. Comunque a me onestamente non interessa delle dimensioni, purché stia bene!!!! Grazie mille

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2012, 21:54:14 »
Hai provato a inumidirle con acqua ? come ti capisco Mila non ha mai amato le crocche e ho sempre subito i suoi ricattini.

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2012, 22:05:27 »
Si, se aggiungo l'acqua e' anche peggio! L'unica aggiunta che vuole e' la carne!!!! Anzi mangerebbe solo quella! Ma non ama nemmeno le varie leccornie tipo biscottini. E' proprio un po' inappetente!! Pazienza

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2012, 22:10:19 »
Forse anche il suo peso alla nascita era molto minuto... e non essendo una grande mangiona il suo accrescimento sta seguendo un ritmo abbastanza lento...
L'importante comunque... è che la curva di crescita sia positiva (ogni cucciolo ha infatti un proprio metabolismo), e che la piccola stia bene e in salute...

Un ottimo umido da utilizzare in casi di "emergenza" è lo Stuzzy dog...

staff@golden-forum.it

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2012, 09:01:46 »
Si, credo anch'io fosse una delle piu'veloci piccole della cucciolata e non essendo poi una mangiona, si sarà fatta "fregare" il cibo dai fratellini. Speriamo ora si rifaccia.
Cosa dici faccio bene a tritarle i croccantini per farglieli mangiare o dovrei insistere, lasciandoli li' finche' la fame non ha il sopravvento? Intanto grazie di tutto

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2012, 09:57:48 »
ciao...stai tranquilla, come ha detto Chiara la cosa importante è che abbia una crescita costante...che devi monitorare almeno una volta a settimana fin quando è cosi piccola...

nel mio piccolo ti racconto che Brad (è un maschietto quindi dovrebbe essere un bel pò più cicciotto della tua) a 3 mesi pesava solo 6.7 kg, ma il cucciolotto mio ahmè ha sempre avuto problemi di dissenteria che poi abbiamo risolto, quindi non assimilava molto...poi ha avuto un esplosione di crescita continua arrivando a 12.5 kg a 4 mesi, e adesso che ne ha 5 pesa 16.5 kg... certo forse non diventerà un golden di 35 kg ma di 30 kg...ma forse è meglio cosi... :P

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 06 Maggio 2012, 12:33:35 »
Milo, a 75 giorni pesa 8,5 kg.  :P
Secondo il veterniario, che l'ha trovato in ottima salute e corrette proporzioni, potrebbe diventare facilmente un goldenone di 40 kg!! eppure i genitori rientrano negli standard di razza...voi cosa ne pensate?

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 06 Maggio 2012, 12:53:36 »
Spank ha due mesi e mezzo e qualche giorno ed era 12.100kg all'ultima pesata di qualche giorno fà ... ma erano grandi anche i suoi fratelli, lui poi era il più grande (per quanto inesperta anche la mamma e il papà mi sono sembrati bei cagnoni grandi, soprattutto la mamma) ... dico grande perchè non è ciccio anzi, ha dei zamponi enormi e quando gli passo le mani lungo i fianchi sento le costole ...
L'importante è che stia bene e poi che sia proporzionata in modo che la crescita di peso sia in proporzione allo sviluppo osseo per non gravare sulle articolazioni ...

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 06 Maggio 2012, 15:53:26 »
GRAZIE INFINITE A TUTTI. Mi avete tranquillizzata.
A presto

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 06 Maggio 2012, 16:04:11 »
Si, credo anch'io fosse una delle piu'veloci piccole della cucciolata e non essendo poi una mangiona, si sarà fatta "fregare" il cibo dai fratellini. Speriamo ora si rifaccia.
Cosa dici faccio bene a tritarle i croccantini per farglieli mangiare o dovrei insistere, lasciandoli li' finche' la fame non ha il sopravvento? Intanto grazie di tutto

Se effettivamente tritando un po' le crocchette le mangia molto più volentieri... magari aiutala ancora per un po'...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy