Autore Topic: Advantix+rp03 oppure Advantix+neo erlen  (Letto 6333 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fernando56

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Advantix+rp03 oppure Advantix+neo erlen
« il: 01 Maggio 2012, 12:08:13 »
Ciao ragazzi,
6 mesi all'anno  bazzico in sardegna e volevo abbinare qualcosa di utile. Meglio puntare sul chimico(advantix)+ il naturale (rp03)     oppure    chimico (advantix) +chimico(neoerlen)??
 
Grazie.
 
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Advantix+rp03 oppure Advantix+neo erlen
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2012, 15:51:54 »
Mi sembra di aver letto sulle indicazioni di Neo Erlen (soluzione) che si sconsiglia l'utilizzo contemporaneo di altri antiparassitari...
E' classificato come disinfestante, insetto repellente, quindi penso sia abbastanza "tosto" di suo...

Se proprio vuoi abbinare due prodotti chimici penso ci siano delle "associazioni" migliori da fare...(vedi ad esempio Scalibor+Frontline..)
La scelta per una corretta e appropriata terapia antiparassitaria è comunque sempre condizionata dall'ambiente dove ci si trova e dal suo grado di "infestazione"..




staff@golden-forum.it

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:Advantix+rp03 oppure Advantix+neo erlen
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2012, 16:59:54 »
Ciao, io sto in sardegna e ho sempre usato Scalibor + Frontline, in ogni caso cerco sempre di star attento ed evito le zone più "pericolose" e da Maggio a Settembre utilizzo anche un prodotto naturale a base di olio di Neem.

Offline Fernando56

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Advantix+rp03 oppure Advantix+neo erlen
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2012, 13:46:40 »
Grazie delle risposte!! io con advantix non mi ci trovo...continuo a trovare zecche vive e vegete. scalibor +frontline avrebbe una azione migliore secondo voi?????
 
 
Ancheio sto cercando l'olio di neem....tu dove lo compri? su internet? salviette o spry?
 
 

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:Advantix+rp03 oppure Advantix+neo erlen
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2012, 13:37:46 »
Uso gli spot on ma anche la schiuma della Beaphar; li utlizzo anche sui mici e mi trovo bene. Poi uso lo spray direttamente sulla pettorina se si va fuori in orari e posti a rischio. Per quanto riguarda le zecche non ho nessun problema, e considerando che sto in campagna e che il cane fa tutti giorni almeno un ora di corsa libera in mezzo alla macchia mediterranea mi ritengo soddisfatto dell'abbinamento Scalibor+Frontline. Capita molto raramente di trovare una zecca durante la spazzolata post passeggiata.

P.S: in genere acquisto tutto su internet ma ho visto che da qualche mese anche a Cagliari si trovano i prodotti a base di olio di Neem e lavanda

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Advantix+rp03 oppure Advantix+neo erlen
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2012, 15:40:19 »
mi ritengo soddisfatto dell'abbinamento Scalibor+Frontline. Capita molto raramente di trovare una zecca durante la spazzolata post passeggiata.

Quoto, io ho sempre usato scalibor+frontline da quando c'è Lana e considerato che vivo in una zona ad alto rischio di parassiti e che Lana fa una vita molto "rustica" mi trovo bene, in 17 mesi ho trovato solo 2 volte una zecca, in entrambi i casi ancora non si era attaccata.


Offline Fernando56

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
scalibor+ferita al collo
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2012, 10:36:51 »
Ragazzi, riprendo il posto perchè mi avete convinto per scalibor+frontline combo!
 
il dubbio è questo: il piccolo  si è grattato sotto l'orecchio per via di una puntura di insetto e il vet ha rasato quella zona e  disinfettato con il mercurio cromo perchè si è creato una ferita.   
Io Posso fra 1 settimana mettergli lo scalibor? siccome è la prima volta che lo uso avrà reazioni allergiche che potrebbero dar problemi anche alla sua feritina? però se ha sempre tollerato l'advantix forse non ci sono problemi?
grazie

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Advantix+rp03 oppure Advantix+neo erlen
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2012, 10:53:43 »
Fra una settimana una feritina ben curata... dovrebbe essersi completamente cicatrizzata...
Pensi inoltre che il collare andrà proprio ad appoggiarsi su quella zona?

Normalmente Scalibor è un prodotto ben tollerato...
In ogni caso posizionalo sempre correttamente... ovvero non stringerlo troppo sul collo, (ci deve passare comodamente un dito...) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Fernando56

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Advantix+rp03 oppure Advantix+neo erlen
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2012, 11:29:19 »
Grazie!
Diciamo che è praticamente sotto l'orecchio...ha 2 belle croste  :) io non avendolo mai usato non lo so, però mi sembra che il collare scalibor vada posizionato alla base del collo,come più o meno un collare? così non sarebbe sopra alla ferita... vicino si, ma non a contatto...
 
altra domanda sul bugiardino del frontline c'è scritto che non è dimostrata la sua protezione se si fanno fare BAGNI più di 1 volta la settimana.... :o :o :o :o  io spero intendano "bagni con lo shampoo"....... noi andiamo in sardegna e....altro che uno alla settimana!!! ehhehehehe

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Advantix+rp03 oppure Advantix+neo erlen
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2012, 11:41:08 »
Infatti, se la ferita è sotto l'orecchio non ci dovrebbe essere nessun contatto diretto...

Per quanto riguarda il Frontline generalmente si sconsiglia di fare immersioni in acqua o bagni saponosi nei due giorni seguenti l'applicazione... poi nelle indicazioni parla solo di "dubbia" efficacia del prodotto per bagni ripetuti più di una volta a settimana ( non cita più immersioni in acqua, ma parla solo di bagni...).
Penso quindi anch'io che intenda bagni saponosi...
In ogni caso tieni conto che più volte il manto viene bagnato... più velocemente il principio attivo perderà di efficacia...
Comunque, se a Frontliene abbini anche il collare Scalibor, (che puoi facilmente sfilare e rinfilare prima e dopo ogni immersione), l'azione protettiva sarà comunque garantita...



staff@golden-forum.it

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Advantix+rp03 oppure Advantix+neo erlen
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2012, 11:12:49 »
ciao! io con lo scalibor e frontline mi trovo benissimo... ma per i flebotomi schifidi basta? o è meglio l'advantix e scalibor? questo schifo di leish mi fa terrore e facciamo di tutto per tenere la piccola al sicuro...qui la leish è endemica!!

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Advantix+rp03 oppure Advantix+neo erlen
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2012, 12:01:56 »
Credo che advantix e scalibor abbiano lo stesso principio attivo ,quindi non sovrapponibili.
Anche noi qui in liguria lottiamo contro le zanzare.Di sera Artù ama stare al fresco in balcone...ci stiamo ingegnando per inventarci una zanzariera da esterno!!!

Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re:Advantix+rp03 oppure Advantix+neo erlen
« Risposta #12 il: 01 Luglio 2012, 13:38:12 »
Quindi è meglio evitare la contemporaneità di scalibor ed advantix?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Advantix+rp03 oppure Advantix+neo erlen
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2012, 13:58:19 »
Quindi è meglio evitare la contemporaneità di scalibor ed advantix?


sì perché sono più o meno la stessa cosa..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Advantix+rp03 oppure Advantix+neo erlen
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2012, 14:36:40 »
Quindi è meglio evitare la contemporaneità di scalibor ed advantix?

Sì, come ti ha già scritto Francesca e Giuseppe... entrambi contengono un Piretroide..
Deltametrina per Scalibor e Permetrina per Advantix...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy