Autore Topic: QUA LA ZAMPA!  (Letto 2801 volte)

Offline antoantobubu

• Utente del Forum
  • **
  • Io&Teodoro
QUA LA ZAMPA!
« il: 01 Maggio 2012, 11:59:00 »
 ;) Ciao a tutti mi chiamo Antonella e sto cercando (con scarso successo peraltro.... :() di insegnare al mio golden Teo di 18 mesi a darmi la zampa ma.....non lo fa!......Non capisco se non gli piaccia l'idea, se sbagli io nella "procedura di addestramento" (con premietto croccantino) o se effettivamente sia una cosa difficile da far apprendere......C'é qualcuno che mi sa dire come si possa ottenere ed in quanto tempo orientativamente il cane arrivi ad imparare questa cosa?   :icon_confused:

Offline corrado

• Utente Argento
Re:QUA LA ZAMPA!
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2012, 12:01:52 »
fallo sedere e tu mettiti di fronte a lui con il premietto nella mano chiusa.. lui cercherà in tutti i modi di prenderlo annusando leccando e manifestando magari altri comportamenti come sedersi sdraiarsi ecc, non appena fà il movimento con la zampa tu gli dici bravoo e apri la mano in modo che riesca a magnarse il boccone.. in poco tempo capirà che per ottenerlo deve darti la zampa.. almeno io con eva ho fatto così ci ha messo 2 minuti a impararlo

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2012, 12:11:24 »
e se usi il clicker ci metti ancora meno  ;D

Offline antoantobubu

• Utente del Forum
  • **
  • Io&Teodoro
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2012, 12:13:09 »
 :icon_confused:E' la stessa procedura che ho iniziato a seguire anch'io!......solo che Teo lecca la mano ma lascia tutt' e due le zampe incollate al pavimento non le sposta di 1 mm. non capisco perché!!......Che sia pigro o duro di comprendonio?!??

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2012, 12:17:01 »
ahaha ma vaaa credo che tu debba solo aspettare un po' di più prima di rinunciare, vedrai che ce la fate! basta una volta che lo fa anche per caso, tu lo premi e lui tac associa e lo farà sempre

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2012, 12:21:02 »
Io ho seguito questo video e Gandalf ha imparato subito

Offline antoantobubu

• Utente del Forum
  • **
  • Io&Teodoro
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2012, 13:12:18 »
 ;) OK OK adesso ci riproviamo e ce la faremo!!.....Grazie x ora vi terrò informati degli sviluppi...... :)

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 01 Maggio 2012, 13:25:50 »
in farmacia dove lavoro la titolare ha una cavalier king di 4 o 5 anni! All'inizio lei molto fifona aveva paura di me...si allontanava appena la accarezzavo ma poi piano piano ha preso confidenza e ora fa un sacco di cose! Mi cerca si mette seduta vicino a me appiccicata e le faccio le coccole! Poi anche io le ho insegnato a dare la zampa (la titolare diceva che lei non la dava) ed invece io ho fatto così le ho detto mi dai la zampa? E poi prendevo la zampa io piano piano e poi le dicevo brava! E coccole a gogo! Poi niente più e il giorno dopo me l'ha data di sua spontanea volontà( è bastato il mio gesto) e questa cosa la fa solo con me! Poi ogni tanto giochiamo e lei cerca col muso la mia mano e poi io per gioco le dò degli schiaffettini sul muso e sempre per gioco lei mordicchia tutta scodinzolante! Il sabato le porto anche un po di pappa e lei si mette seduta davanti a me e aspetta perchè sa che alla fine metto a terra il contenitore di alluminio che siccome è leggero tengo tra i piedi e lei non ha più alcun timore e mangia tranquillamente! A volte mi chiama anche e mi fa capire che deve uscire a fare la pipì oppure che le manca l'acqua!!! è fantastico il rapporto che si crea anche se non è mia per quei 5 minuti di coccole al giorno è come se lo fosse!!!

Privacy Policy - Cookie Policy