@tutti: Grazie

Che belli
complimenti!
Ma come funziona adesso con la storia dei tagli a orecchie e coda? Sono ammessi/vietati o cosa? Perchè io vedo in giro cuccioli e cuccioloni totalmente integri e altri invece (come i tuoi) con la coda tagliata e non ci capisco più niente 
Procedendo con ordine però, Nene ha 4 anni e all'epoca era ancora "legale" anche in Italia, inoltre noi l'abbiamo adottata, i vecchi padroni "non la volevano più" :|
Akira, ha solo la coda amputata perché in all'epoca, era ancora permesso entro i primi giorni di vita. Orecchie integre (che a dire il vero in lui mi piacciono tanto.. guardate che faccione fa!)
Abby viene dalla Serbia, allevamento Altobello. Li è legale e a noi è arrivata già così. Abbiamo ovviamente i certificati.
Attualmente in Italia il taglio delle orecchie dovrebbe essere vietato, ma siamo in Italia e a buon intenditore....
Purtroppo di recente alcuni giudici ENCI hanno fatto un po' di problemi per gli amputati.. anche con certificato. Il problema è che lo standard ancora permette sia amputati che non e quindi i giudici non potevano "non giudicare".. vi faccio immaginare i casini successi!

Personalmente io con i cagnoni faccio Expo ma soprattutto lavoro (Utilità e Difesa)... e li ancora non ci sono problemi.