Autore Topic: mangia di tutto!!!  (Letto 11393 volte)

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
mangia di tutto!!!
« il: 27 Aprile 2012, 21:32:29 »
Salve a tutti ho un cucciolo do golden americano di quasi tre mesi...il problema e' che mangia di tutto...pietre, legno, terra, e da un paio di sere durante la passeggiata si infila nell'orto e va a prendere le radici dei cavoli e dei broccoli per mangiarle...nonostante i miei richiami insistenti lui prende e va...la mia paura e' che a lungo andare possa stare male (infatti oggi ha vomitato)...che fare?

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
Re:mangia di tutto!!!
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2012, 22:21:13 »
Che dirti? Seb di mesi ne ha sette! E.....è una fogna! Erba di continuo a volte penso sia una capra.....legna in quantità......qualche pietrina (purtroppo nel cortile ho pietrisco) l' ho ritrovata digerita diciamo così......e anche Seb oggi ha vomitato un bel gnoccone misto di erba e legnetti triturati......
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Silvia_Jago

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2012, 22:27:58 »
allora forse lo hanno del DNA ...  :8) sono cocciuti e delle piccole aspirapolveri.
Jago lo devo controllare a vista, ma sempre non posso  :-\

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2012, 23:58:44 »

Non penso ci si possa fare molto ;) :P soprattutto contro erba e legnetti.
I minerali... ::) Ecco, quelli no. Buck almeno... :-X

Cerca di dissuaderlo da pietre e ciottoli.
L'erba alla fine è un "purgante" naturale ;D e i legnetti oserei dire che sono il male minore. ::) L'altro giorno Buck ha ehm --> :smileys_0303: segatura! (Non scherzo, oltre alla cacca c'era il risultato del lavoro in "falegnameria" em_Devil e poteva sembrare benissimo segatura ben lavorata)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2012, 01:23:01 »
Rassegnati pure...è una battaglia persa! Cerca però di evitare che ingoi sassi, pietre e, soprattutto...lumache! Ty ne andava ghiotto em_026 em_026 e, nonostante i miei sforzi, ne ha trangugiate talmente tante da beccarrsi una brutta verminosi...ciao ciao

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2012, 07:21:42 »
Di tutto e di più! Nonostante Zeus abbia 2 anni continua a ingurgitare legnetti, fiori, verdure dell'orto ecc ecc ecc. Sarà tipico del golden? Ho anche 2 pastori tedeschi ma loro non hanno mai mangiato nulla di strano.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2012, 10:17:28 »
Secondo me è tipico dei Retriever...

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2012, 18:02:41 »
speriamo bene....alla fine lo so che l'erba e il legno sono il male minore.....ma sono tutte quelle radici che mi preoccupano....arrivano direttamente dalla terra dell'orto e nn vorrei si prendesse i vermi.....per il resto tutto a posto, a parte che mi sembra dorma tanto.....o meglio se ne sta sul terrazzo che abbiamo adibito a serraglio ( ovviamente tutto coperto con zone ombra e ciotola del'acqua sempre fresca e pulita) e sta li bravissimo.....poi alla sera durante l'uscita delle sette e mezza si scatena nel vero senso della parola...corre velocissimo per tutto il prato, e poi quando è ora di rientrare nn c'e santo che tenga....
e poi vogliamo parlare dei bisognini? noi durante il giorno cerchiamo di tenerlo fuori nel prato o sul terrazzo il più possibile...il problema maggiore è la notte...al mattino trovo sempre tre o quattro pisciatine e alcune volte anche la pupù....la mia ansia peggiore è che lui nn capisca che i bisogni deve farli fuori e che mantenga questo comportamento anche da adulto....il veterinario mi ha detto che è presto per farglielo capire che nn appena crescerà un pochino si regola da solo.....sarà vero?

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2012, 21:32:33 »
E' ancora così piccolo il tuo cucciolo! Ha solo bisogno di tempo e vedrai che imparerà presto come e dove fare i bisogni. Ed è anche normale che dorma molto....è come un lattante di pochi mesi, mangia, dorme e ogni tanto si scatena. Vivi con serenità questi momenti e goditi il tuo piccolino perchè non resterà cucciolo in eterno.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2012, 15:17:34 »
grazie per le rassicuranti risposte....domani finalmente faremo il vaccino del terzo mese cosi finalmente potremo iniziare ad uscire nn solo in giardino...

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2012, 18:37:46 »
anche Milla in giardino è sempre lì che fruga e mangiucchia di ogni, dall'erba ai sassini...

altro che controllarla a vista!!! e come ti giri ti fa il gesto dell'ombrello e ricominicia, o peggio ancora, sale la scala!!!! >:(
Witch....e la sua pelosa aDorata

Offline London

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 29 Aprile 2012, 20:08:03 »
oggi abbiamo avuto 30 gradi....si stava da <dio fuori in giardino e mi ha fatto disperare per tutte le cose che gli ho tolto dalla bocca....dalle pietre alle lumache alle radici alle foglie secche all'erba....ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che stress è stato...!!!

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 29 Aprile 2012, 20:21:05 »
grazie per le rassicuranti risposte....domani finalmente faremo il vaccino del terzo mese cosi finalmente potremo iniziare ad uscire nn solo in giardino...
Anche io non vedo l'ora di farle il vaccino di richiamo! La mia lo farà sabato prossimo...

Per tornare in tema, anche Lulù tende a mangiare quello che può: erba, legnetti, lumache, etc. Cerco di toglierle almeno le lumache, ma per l'erba è difficile, anche se la bocca gliela apro sempre e cerco di tirar fuori quello che sta masticando.
Lulù sembra aver capito che bisognini si fanno fuori e soprattutto tranne le prime due notti di notte non sporca: XXXX!!! Le facciamo fare l'ultima pipì molto tardi (23.30) e la mattina regge (al primo abbaio ci fiondiamo) fino alle 6.00, 6.30, oggi addirittura 7.00.

Offline London

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 29 Aprile 2012, 22:07:47 »
Anche io non vedo l'ora di farle il vaccino di richiamo! La mia lo farà sabato prossimo...

Per tornare in tema, anche Lulù tende a mangiare quello che può: erba, legnetti, lumache, etc. Cerco di toglierle almeno le lumache, ma per l'erba è difficile, anche se la bocca gliela apro sempre e cerco di tirar fuori quello che sta masticando.
Lulù sembra aver capito che bisognini si fanno fuori e soprattutto tranne le prime due notti di notte non sporca: XXXX!!! Le facciamo fare l'ultima pipì molto tardi (23.30) e la mattina regge (al primo abbaio ci fiondiamo) fino alle 6.00, 6.30, oggi addirittura 7.00.
che brava....speriamo che anche London cominci a non farla dove capita.....!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 29 Aprile 2012, 22:15:05 »
Con l'erba mi sono rassegnata ... mi pare di avere una pecora in giardino invece di un cane ... per il resto fuori usciamo ancora poco per cui non è ancora riuscito a dare il meglio di se ... anche lui sassetti però vedo che li tiene in bocca ma poi li rimette fuori ... sembra quasi li usi come caramelle, gli prende bene invece la corteccia di pino che ho sotto le siepi, quella sì che la sgranocchia per bene ma non mi pare che alla fine ne mangi ...
Le foglie secche gli piacerebbero assai ma siccome ho la siepe di lauro dal primo giorno sono arrivati i no immediati e devo dire che non si avvicina più e se si avvicina è sempre per qualche altro motivo ... qualche volta una fogliolina riesce a fregarla, di quelle secche i germogli verdi non li ha mai guardati e non stati necessari i no, ma non gli può certo fare male ... e cmq ora per sgranocchiare sceglie proprio quelle che non sono di lauro ...

Privacy Policy - Cookie Policy