Autore Topic: Comportamento strano  (Letto 2835 volte)

Offline Gloria Fabbri

• Utente del Forum
  • **
Comportamento strano
« il: 27 Aprile 2012, 10:34:07 »
 La mia cucciolotta ha tre mesi e mezzo devo dire che ha subito imparato dove fare i bisognini fuori prima utilizzando le traverse e poi portandola fuori sempre agli stessi orari e premiandola quando faceva bene. Succede pero' da qualche giorno che quando vede mio mio marito si abbassa e fa un po' di pipi in qualsiasi posto si trova il suo atteggiamento sembra di sottomissione con le orecchie indietro. Di solito durante il giorno sta con me e i miei figli mio marito lo vede solo un po' al mattino e la sera quando rientra dal lavoro e quindi non gioca con lei come facciamo noi, può dipendere da questo il suo comportamento? Dove sbagliamo?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Comportamento strano
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2012, 10:51:11 »
Probabilmente si tratta di pipì "emotiva"... da sottomissione...
Come hai scritto... la piccola vede poco tuo marito e soprattutto gioca poco con lui...

Come si comporta tuo marito appena entra in casa e la vede? Interagisce subito con lei?

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2012, 11:58:53 »
La mia cucciolotta ha tre mesi e mezzo devo dire che ha subito imparato dove fare i bisognini fuori prima utilizzando le traverse e poi portandola fuori sempre agli stessi orari e premiandola quando faceva bene. Succede pero' da qualche giorno che quando vede mio mio marito si abbassa e fa un po' di pipi in qualsiasi posto si trova il suo atteggiamento sembra di sottomissione con le orecchie indietro. Di solito durante il giorno sta con me e i miei figli mio marito lo vede solo un po' al mattino e la sera quando rientra dal lavoro e quindi non gioca con lei come facciamo noi, può dipendere da questo il suo comportamento? Dove sbagliamo?

Tranquilla, tutto nella norma, è semplicemente una dichiarazione di sottomissione ad un membro della famiglia che lei vede meno e che quindi conosce meno....e così facendo cerca di fargli capire che riconosce la sua superiorità....

Per evitare che continui, dì a tuo marito di ignorare la piccolina al suo rientro anche solo per pochi minuti e di interagire con lei quando si è abituata alla sua presenza in casa......vedrai che passerà presto anche questa fase, sono piccoli e in qualche modo cercano di farsi capire.....

Coccole alla pisciona!!!

Offline Gloria Fabbri

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2012, 12:37:42 »
 :DGrazie del consiglio avevo pensato anche che il suo comportamento fosse dovuto al fatto che la piccola si e' abituata a voci femminili e di bambini e quando sente il vocione di mio marito si spaventa anche se lui le fa le coccole o gioca, si mette sempre come se stesse ricevendo un rimprovero

Privacy Policy - Cookie Policy