Autore Topic: AIUTO!!! CONSIGLI 14 ORE DI TRENO!!!  (Letto 14219 volte)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
AIUTO!!! CONSIGLI 14 ORE DI TRENO!!!
« il: 20 Aprile 2012, 12:47:08 »
Ciao a tutti....

Ho bisogno dei vostri preziosi consigli....devo recarmi in Sicilia (la mia casa d'origine) per delle burocrazie e ne approfitto per farmi una settimana di ferie....Naturalmente vorrei portare Brad con me, ma ho paura possa essere traumatizzante dover fare 14/15 ore di treno per lui.... sò che una volta a casa si divertirà come un matto perchè abito in campagna con più di 6.000mq di terre tutte recintate e starebbe insieme ad altri 3 cani che ho in Siclia (un corso, un pastore tedesco e un meticcio) che sono buonissimi e bravissimi...per lui, che è un giocherellone, sarebbero 6 giorni da spasso...

Vorrei portarlo con me, perchè rimanere qui con la mia compagna significherebbe stare 8/9 ore al giorno da solo (perchè lei lavora) e non penso sia una gran cosa...però al tempo stesso penso che sarebbe troppo faticoso...

naturalmente aereo escluso...non voglio che stia nella stiva, li buttano lì come fossero valigie....no assolutamente....

e se viene in treno che porto? come lo faccio star tranquillo tutto questo tempo???

Consigli please!!!

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2012, 12:54:41 »
Non so proprio come consigliarti a riguardo. Da profano penso che sia una cosa davvero dura fare un viaggio del genere in treno. Usare la macchina non è fattibile?? Potresti cosi dedicargli più fermate e magari fargli fare due passi in qualche autogrill o area attrezzata.

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Re:AIUTO!!! CONSIGLI 14 ORE DI TRENO!!!
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2012, 12:58:12 »
Non so proprio come consigliarti a riguardo. Da profano penso che sia una cosa davvero dura fare un viaggio del genere in treno. Usare la macchina non è fattibile?? Potresti cosi dedicargli più fermate e magari fargli fare due passi in qualche autogrill o area attrezzata.

Ciao Luca,

avevo pensato anche a questo.... ma come ore non scherziamo neanche in auto e poi sarebbe molto più stancante per me...si che il mio pensiero principale è lui ma farmi 15 ore di auto da solo senza cambi con qualcuno ...è dura... :)

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2012, 13:06:53 »
Si sicuramente è stancante ma magari ti puoi organizzare per fare delle soste intermedie e comunque organizzare il viaggio in modo che sia comodo ad entrambi.. (butto li un po' di considerazioni)
Non saprei valutare quanto sia pesante per entrambi un viaggio di tale portata in treno. Ora non ricordo ma quanto ha il tuo pupo? Con i bisogni come faresti in treno? In che vagone viaggeresti? (se non erro in alcuni treni si può solo viaggiare con animali al seguito nello spazio tra i due vagoni, ma non sono informatissimo).

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2012, 13:14:42 »
il problema principale sono i bisognini...come farebbe in treno?

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2012, 13:18:47 »
e con i bisognini cercherei di farlo scendere sicuramente nelle due stazioni di cambio che sono bologna e napoli e poi naturalmente nel traghetto che attraversa lo stretto di Messina...

ps: Brad ha solo 4 mesi e 1/2... uff...confusione portami via!!!

infatti ho paura che oltretutto possa cominciare a far pipì e cacca in treno...o my god...poverino...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2012, 13:46:05 »
scusa la franchezza, ma 14 ore di treno ( soprattutto a 4 mesi ) NON sono fattibili.

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2012, 14:00:48 »
Vai in macchina  ;)
Magari ti fermi a dormire da qualche parte... secondo me è l'unica soluzione per portarti dietro Brad

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2012, 14:39:41 »
scusa la franchezza, ma 14 ore di treno ( soprattutto a 4 mesi ) NON sono fattibili.
si lo sò anch'io.... ma la soluzione sarebbe quella di lasciarlo qui a casa, ma rimarebbe 8 ore al giorno soletto :(

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2012, 14:40:28 »
Vai in macchina  ;)
Magari ti fermi a dormire da qualche parte... secondo me è l'unica soluzione per portarti dietro Brad
si Francesca, mi sa che opterò per questa soluzione...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 20 Aprile 2012, 16:15:38 »
mi sa che opterò per la macchina con varie soste... speriamo bene... ?-?-?

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #11 il: 20 Aprile 2012, 20:07:22 »
Beh... mi sembra l'unica strada percorribile...
io l'ho fatto quando siamo andati a prendere Mirò (1100 Km)
e quando siamo andati in inghilterra a prendere Nathan (1700 Km)

In entrambi i casi abbiamo fatto una tirata unica, sostando solamente per fare pappa e far fare la pipi ai botoli.
Entrambi hanno dormito comodamente tutto il tempo, nel loro kennel con i loo peluches, e quando hanno avuto necessità di sporcare hanno avvisato, iniziando a frignare e a muoversi nervosamente... Bastava fermarsi alla prima area di servizio, farli sporcare, bere, e si ripartiva...
Ovviamente in treno, senza la possibilità di fermarsi, la cosa diventa impossibile, o quasi...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 20 Aprile 2012, 20:30:14 »
Beh... mi sembra l'unica strada percorribile...
io l'ho fatto quando siamo andati a prendere Mirò (1100 Km)
e quando siamo andati in inghilterra a prendere Nathan (1700 Km)

In entrambi i casi abbiamo fatto una tirata unica, sostando solamente per fare pappa e far fare la pipi ai botoli.
Entrambi hanno dormito comodamente tutto il tempo, nel loro kennel con i loo peluches, e quando hanno avuto necessità di sporcare hanno avvisato, iniziando a frignare e a muoversi nervosamente... Bastava fermarsi alla prima area di servizio, farli sporcare, bere, e si ripartiva...
Ovviamente in treno, senza la possibilità di fermarsi, la cosa diventa impossibile, o quasi...

Si faro una tirata in auto con un po' di soste.... Grazie...

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 21 Aprile 2012, 20:40:37 »
Ma e se magari, come consigliava Francesca, ti fermassi anche a dormire da qualche parte? Ti porterebbe via troppi giorni di ferie? Anch'io avrei qualche problema a farmi 15 ore filate al volante, mentre mettendoci dentro una notte sarebbe più leggero! Certo, son soldi e tempo che se ne vanno...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 30 Aprile 2012, 14:53:30 »
ciao a tutti....siamo rientrati...siamo andati in sicilia in auto e Brad è stato a dir poco incantevole.....tutto il viaggio a dormire senzalamentarsi mai...io naturalmente ogni 2/3 ore mi fermavo per fargli fare pipì e sgranchirsi le gambe....

una volta arrivati è stato 7 giorni da Dio a giocare continuamente in aperta campagna insieme alle altre due mie bestiole...kira un cucciolo di cane corso e il vecchio Jimi un pastore tedesco di 12 anni...
a proposito quando capisco come fare a ridurre le dimensioni delle foto ne posterò qualcuna.... :)

Privacy Policy - Cookie Policy