Autore Topic: come scegliere il veterinario???  (Letto 1103 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
come scegliere il veterinario???
« il: 20 Aprile 2012, 01:02:07 »
E' una delle tante cose che mi sto chiedendo in questi giorni in attesa di giugno....
Io sta a Roma e sono indecisa tra 2 veterinario della mia zona...uno è quello dove portavo il mio Pongo (dalmata) però era più di 15 anni fa! L'altro mi dicono tutti che è bravo e ci portano i cani sia la mia titolare che la mia collega! Il fatto è che la mia titolare è un po' invidiosetta (di che poi che lei ne ha 8 di cani!) e non vorrei che andando da questo vet poi lei sappia tutti i fatti miei...
A parte tutto voi che consigliate? Come lo scelgo un bravo vet?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:come scegliere il veterinario???
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2012, 11:42:18 »
Non ci sono test per indiiduare un bravo vet......lo scoprirai solo portandoci il tuo cane, io ti dico cosa guardo nei vet che mi seguono.....
L'approccio con i miei cani, che deve essere familiare e non veloce, il vet deve prendersi il tempo per dare al cucciolo modo di fidarsi di lui.
Il fatto che parli italiano, e che parli con me, spiegandomi e facendomi capire quali sono i problemi....
Che non prenda iniziative di testa sua, ossia che mi spieghi quali potrebbero essere le strade da intraprendere per risolvere un problema, che mi consigli ma che poi non si arroghi il diritto di decidere....i cani sono i miei e nel bene e nel male ci voglio essere.
 
Certo anche noi dobbiamo però metterci la testa, i vet hanno studiato e conoscono, o almeno si spera gli animali dal di dentro, quindi un pò di fiducia ci deve essere.....
Poi se mi accorgo che dicono castroneria....bè allora quello non sarà il mio vet....
 
Per fare un esempio, un medico che mi dica, "il vet sono io e decido io cosa è meglio per il cane"....bè non sarà un mio vet.....
 
Ma vi posso assicurare che di buoni vet in giro ce ne sono....così come ce ne sono di meno buoni.....credo che l'importante sia il rapporto di fiducia che si deve creare tra voi....

 


Privacy Policy - Cookie Policy