Autore Topic: Casa o giardino?  (Letto 5359 volte)

Offline Martino e Dora

• Utente Ottone
Casa o giardino?
« il: 19 Aprile 2012, 15:22:16 »
Ciao a tutti! Io prenderò una femmina di golden a luglio, e vorrei assolutamente tenerla in casa: per di più, la casa è una bifamiliare, di proprietà, abbastanza grande, con giardino abbastanza grande. Ma siccome ho 13 anni, non decido io... e mia mamma vorrebbe (anche se è facile da convincere, stavolta non sembra troppo decisa a cedere...) tenerla in giardino, perché secondo lei "è grande" e, detto da lei non troppo scherzosamente, "puzza". Ma:
1) Se sta in casa, puzza di meno che se stesse in giardino, mi sembra logico :laugh:
2) Essendo i cani animali sociali, se potessero starebbero sempre dove stanno i padroni: perché privare la mia cucciola di questa opportunità senza motivi troppo validi?
3) Il cane in giardino, messo davanti al cancello, può diventare un abbaione indiscriminato, o un po' nevrotico, o sbaglio?
Ditemi voi! Vorrei sapere le vostre opinioni, premesso che mia mamma si convince abbastanza facilmente...

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re:Casa o giardino?
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2012, 15:26:52 »
Bravissimo  em_040
Il giardino, quando si ha un cane, è comodo perchè si può evitare di uscire sotto la pioggia per farlo sporcare e ci si può assentare per un po' di ore sapendolo all'aperto e non chiuso in casa....ma il vantaggio finisce qui! In giardino ci si mettono le piante, non i cani  :D  I cani devono poter stare con la famiglia, i golden poi non ne parliamo!!! Non sono assolutamente cani indipendenti, autonomi, capaci di sopportare la solitudine del giardino. Passerebbe le giornate col naso premuto contro le vostre porte finestre a pietire di poter entrare.
E poi certamente stando fuori casa puzzerebbe di più (mentre i golden normalmente sono cani dal pelo inodore ed estremamente pulito) e potrebbe facilmente sviluppare comportamenti nevrotici e distruttivi dovuti alla noia, tipo abbaiare a tutto quello che passa, inseguire ossessivamente lucertole e affini, scavare buche e danneggiare il giardino ecc...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2012, 16:24:04 »
Ciao a tutti! Io prenderò una femmina di golden a luglio, e vorrei assolutamente tenerla in casa: per di più, la casa è una bifamiliare, di proprietà, abbastanza grande, con giardino abbastanza grande. Ma siccome ho 13 anni, non decido io... e mia mamma vorrebbe (anche se è facile da convincere, stavolta non sembra troppo decisa a cedere...) tenerla in giardino, perché secondo lei "è grande" e, detto da lei non troppo scherzosamente, "puzza". Ma:
1) Se sta in casa, puzza di meno che se stesse in giardino, mi sembra logico :laugh:
2) Essendo i cani animali sociali, se potessero starebbero sempre dove stanno i padroni: perché privare la mia cucciola di questa opportunità senza motivi troppo validi?
3) Il cane in giardino, messo davanti al cancello, può diventare un abbaione indiscriminato, o un po' nevrotico, o sbaglio?
Ditemi voi! Vorrei sapere le vostre opinioni, premesso che mia mamma si convince abbastanza facilmente...
hai gia detto tutto tu...bravissimo...convinci la mamma.... :)

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2012, 16:42:52 »
puoi avere un giardino immenso, ma il cane probabilmente starà sempre davanti alla porta di casa.. convinci tua mamma a tenerla in casa! sarà senza dubbio un cane più felice!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2012, 16:49:51 »

Ciao Martino, scusa la franchezza... sei sicuro di avere solo 13 anni???
Il tuo modo di esprimerti e ragionare mi lasciano un po' perplessa  ?-?-? ?-?-? ?-?-?
Se sì, dimostri sicuramente una grande maturità che spesso a 13 anni è difficile trovare...

staff@golden-forum.it

Offline Martino e Dora

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2012, 16:57:46 »
Ho proprio 13 anni, sì :)
Perché dovrei dire un'età falsa? Che interesse avrei? :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2012, 17:07:40 »
Complimenti allora! :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2012, 17:19:50 »
Si effettivamente Martino leggendo anche altri post....direi che se hai 13 anni sei molto molto molto più maturo dei 13enni ce conosco, e ti assicuro che conosco parecchi....

Cmq, se l'età è reale complimenti.....e per quanto il cane sicuramente in casa e non in giardino!!!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy