Autore Topic: G. non sta bene....  (Letto 28728 volte)

Offline tricky

• Utente Oro
Re:G. non sta bene....
« Risposta #15 il: 17 Aprile 2012, 23:58:42 »

uhm....uhm...l'enterogermina per i cani è acqua fresca...non gli fa nulla...
vero.

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 17 Aprile 2012, 23:59:44 »
Quoto Romina, Gordon deve farsi  ;)  e non c'è niente di meglio che una nuotata settimanale nel Mincio per ottenere questo scopo, quindi te la prescriverei direttamente  :good:
Anche Brina il primo giorno al mare (6 mesi nemmeno) bevve tanta di quell'acqua di mare da andare in diarrea direttamente in spiaggia...una scena memorabile: hai presente una fontanella aperta? Ecco...prima a base di diarrea e poi direttamente di acqua di mare trasparente  :o  Si era fatta una specie di lavanda gastrica a base di acqua di mare  ;D
E comunque le era servito ad imparare la lezione perchè già dal giorno dopo non aveva più bevuto l'acqua di mare nè avuto problemi intestinali.

Ti fai trooooppi problemi...lascialo nuotare, che gli fa solo bene e non stare a preoccuparti più di tanto del livello di putridume dell'acqua in cui nuota. E' un cane, anzi un retriever, non dimenticarlo. Se nuota in acqua molto fetida gli fai una doccia calda quando arrivi a casa o una passata di acqua e aceto per togliere l'odore  :)
Guarda non potrei quotarti di più! Anche perchè diciamocelo...io G lo voglio vedere FELICE e lui lo è quando si ricopre di melma, quando corre nei prati in mezzo alla campagna....dove si, ci sono buche e il terreno non è proprio tirato come un campo da golf.....quando corre nell'erba alta e poi si tuffa nella putrida pozza.... Stasera è tornato a casa zozzo che non sapevo da che parte prenderlo......ma io così lo vedo CANE....chiuso tra due giretti al parco cittadino con i soliti tre cagnolini....boh.....a volte mi fa tristezza.... Oggi, in mezzo alla natura vera aveva un portamento che  dovevate vederlo! E io anche mi sentivo...BENE!

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 18 Aprile 2012, 08:46:16 »
povero patatone! la mia era stata una fontanella aperta quando si era rotolata sulla neve, e ne aveva mangiata una quantità abbastanza elevata infatti giusto il tempo di uscire dalla neve che oplà la diarrea è servita! seguita da neve sciolta :o coccolone a Gordon!!

p.s. ma l'enterogermina non fa niente quella umana o in generale non fa niente?? (intendo enterofilus!) ^-^

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #18 il: 18 Aprile 2012, 09:07:29 »
buongiorno Sara, come sta oggi il nostro super fantastico Gordon?

va meglio? purtroppo con questi sbalzi di temperatura non è facile neanche per loro stare sempre bene...;)

Offline andre

• Utente Ottone
« Risposta #19 il: 18 Aprile 2012, 09:07:52 »
Anche io credo che probabilmente sia dovuto all'eccesiva bevuta che sie fatto, vedrai che dalle prossime volte migliora...

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 18 Aprile 2012, 09:15:00 »
Buongiorno a tutti! Io, dopo una notte in cui ho dormito come il messicano.....son mezza ko e G ha ancora la dissenteria....non scariche frequentissime ma ancora un paio stamattina (e teniamo conto che ieri sera non ha mangiato)... Stamattina ho provato a dargli la pappa....da poco...ora vediamo.... Forse oltre al bagno aveva in ballo qualcos'altro.

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #21 il: 18 Aprile 2012, 09:26:21 »
Povero Gordon ti mandiamo SUPER Coccola

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 18 Aprile 2012, 12:11:06 »

p.s. ma l'enterogermina non fa niente quella umana o in generale non fa niente?? (intendo enterofilus!) ^-^

Enterogermina ed Enterofilus NON sono la stessa cosa..
Enterogermina è un prodotto ad uso umano ( contiene microrganismi antidiarroici), Enterofilus è ad uso veterinario (è un probiotico ottenuto dalla fermentazione naturale di una miscela di cereali, batteri lattici, lievito di birra.)

Per l'intestino dei pupi, parlando di fermenti lattici, penso sia meglio optare sempre per un prodotto specifico...( Vedi Enterofilus, Florentero, Actinorm etc etc)

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 18 Aprile 2012, 12:13:58 »
Buongiorno a tutti! Io, dopo una notte in cui ho dormito come il messicano.....son mezza ko e G ha ancora la dissenteria....non scariche frequentissime ma ancora un paio stamattina (e teniamo conto che ieri sera non ha mangiato)... Stamattina ho provato a dargli la pappa....da poco...ora vediamo.... Forse oltre al bagno aveva in ballo qualcos'altro.

Stai a vedere come procede... in questo periodo ci sono un sacco di virosi intestinali che colpiscono i pupi...
Per sicurezza senti comunque anche il vet...

staff@golden-forum.it

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #24 il: 18 Aprile 2012, 12:23:31 »
l'enterogermina è leggera perciò ho detto 4 al giorno! Solo che essendo molto comune magari lo aveva a casa...

4, 40 o 400, non fa differenza...
Il pH gastrico di cani e gatti è molto più basso del nostro, e i fermenti lattici contenuti nell'enterogermina vengono completamente distrutti a livello gastrico.

Inoltre l'Enterogermina e' classificata nell' ambito dei probiotici per uso umano fra quelli di minor efficacia.
Sono di ben altro livello i fermenti lattici e probiotici di maggior efficacia tanto per l' uomo (Yovis, Enterolactis Plus ecc ecc)
quanto per i cani (Enterofilus, Acti Norm, Toto Bio Carrot, Florentero ecc ecc)

Inoltre si tratta di Fermenti Lattici o PROBIOTICI che servono a reintegrare la flora batterica, non certo a far passare una diarrea.

Se si vuole rassodare le feci conviene usare
Diarsanyl Plus CG
e/o
Streptomagma
Sia separatamente (l'uno o l'altro) che contemporaneamente nel casi più gravi.

Se si tratta invece di diarree causate da microorganismi occorre associare a questi un antibiotico adatto (tipo bimixin)

oppure "trovandolo" il Kibis Pastiglie (o sciroppo nei cuccioli) che è un antibiotico, spasmolitico e addensante.

Mentre il Diarsanyl e lo Streptomagma sono in libera vendita, per i preparati contenenti antibiotici serve la ricetta, e DEVONO essere prescritti da un Medico Veterinario.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #25 il: 18 Aprile 2012, 13:27:54 »
io devo dire che con l'ENTEROMICRO (apposito per animali) che mi ha consigliato la veterinaria in caso di dissenteria ho risolto alla grande una diarrea molto forte che ha avuto bambi ..

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 18 Aprile 2012, 13:58:48 »
Grazie Kaffa e grazie Chiara per le delucidazioni!! :D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 18 Aprile 2012, 14:41:39 »
Un tappo da damigiana noooo?!?!  em_Devil

Offline andre

• Utente Ottone
« Risposta #28 il: 18 Aprile 2012, 17:02:55 »
Io ho usato un paio di volte il lacteol su consiglio del veterinario e direi che ha funzionato bene (oltretutto ho dovuto prenderlo anch'io em_Devil)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #29 il: 18 Aprile 2012, 17:03:59 »
ciao Sara,
si è buttato nel Mincio a Belfiore ???
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Privacy Policy - Cookie Policy