Autore Topic: G. non sta bene....  (Letto 28765 volte)

Offline Ayram

• Utente Oro
G. non sta bene....
« il: 17 Aprile 2012, 21:30:23 »
Oggi l'ho portato in campagna.....scesi dalla macchina ha avuto una scarica semiliquida......pensavo fosse anche per la tensione della macchina...... Inoltre, durante il giro, si è lanciato nel Mincio....ovviamente tutto zuppo.... Per fortuna c'era il sole...però è arrivato a casa ancora bagnato...ho finito di asciugarlo quindi dopo un po'...... Mentre lo phonavo....RUMORI DI PANCIA INDESCRIVIBILI! Sono scappata giù e infatti ci ha piantato una scarica ad acqua...... Ora, mi han detto che potrebbe essere stato il bagno, però lo vedo piuttosto mogio, ho provato a dargli qualche crocca asciutta e l'ha mangiata ma non con il solito ENTUSIASMO.....e sta abbattuto....e i borbottamenti di pancia continuano... Ho pensato di non dargli da mangiare....faccio bene? C'è qualcos'altro che potrei fare secondo voi? Grazie...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:G. non sta bene....
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2012, 21:43:46 »
Assecondalo per il mangiare nel senso che se non ha appetito non ha senso sforzarlo...( certe volte il digiuno è proprio salutare).
L'importante, vista la presenza di scariche, è garantire una buona idratazione...
Se il malessere non è passeggero... un esame delle feci ripetuto è molto consigliato...
Se hai in casa dei fermenti lattici ( vedi Enterofilus)... male non fanno...
Se domani i disturbi permangono senti comunque il vet..

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2012, 21:54:40 »
Assecondalo per il mangiare nel senso che se non ha appetito non ha senso sforzarlo...( certe volte il digiuno è proprio salutare).
L'importante, vista la presenza di scariche, è garantire una buona idratazione...
Se il malessere non è passeggero... un esame delle feci ripetuto è molto consigliato...
Se hai in casa dei fermenti lattici ( vedi Enterofilus)... male non fanno...
Se domani i disturbi permangono senti comunque il vet..
L'esame delle feci lo ha fatto la sett scorsa ed era ok, anche la giardia pareva debellata......ora dorme, poi proverò a farlo bere....se non gli viene il vomito..... Sulla cena, per stasera, ho soprasseduto.

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2012, 21:59:17 »
Ciao Sara mi dispiace per la panciolla di Gordon! Con questo schifo di clima ci sta! Se ti può rincuorare anch io oggi sono uscita con entrambi e arrivati al Torrente ho dovuto mollarli se no finivo dentro anch io e hanno fatto il bagno......ed entrambi prima di rientrare hanno scaricato un pò ......L acqua in effetti è fredda!! Come dice Chiara se hai dei fermenti daglieli così lo aiuti.....
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2012, 22:00:27 »
Ciao Sara mi dispiace per la panciolla di Gordon! Con questo schifo di clima ci sta! Se ti può rincuorare anch io oggi sono uscita con entrambi e arrivati al Torrente ho dovuto mollarli se no finivo dentro anch io e hanno fatto il bagno......ed entrambi prima di rientrare hanno scaricato un pò ......L acqua in effetti è fredda!! Come dice Chiara se hai dei fermenti daglieli così lo aiuti.....
Purtroppo in casa non ce li ho :( cavolo a me! Domani li prenderò...ma per ora non glieli posso dare....poverino.....

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2012, 22:10:14 »
Tato....dai stai serena Sara.....domani te li procuri e glieli dai.....e qualcosa di umano eventualmente Chiara può darti un consiglio....certo solo se dovesse scaricare ancora......non avendo mangiato la cosa dovrebbe essere più sotto controllo!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2012, 22:19:23 »
dai, vedrai che è stato il bagno... e il clima certo non aiuta....
domani un po' di fermenti non gli fanno male di sicuro....

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2012, 22:21:36 »
Si......ma scusate.....ogni volta che fanno il bagno allora devono stare male?? Ma non sono cani "da acqua"??

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2012, 22:33:59 »
Cane da acqua non vuol necessariamente dire che se l'acqua è fredda e magari non pulitissima non gli faccia male cmq...
L'acqua crea cmq smottamenti intestinali e Gordon non ha 3 anni e un fisico fatto e finito....è ancora un cucciolone...e di conseguenza deve ancora farsi....e non è un cane che si lancia in acqua tutti i giorni per cui ci vuole..come dire...dell'abitudine per far si che non ci siano smottamenti o quant'altro....
Il fatto che sia mogio mogio non mi preoccuperebbe più di tanto...l'acqua crea stanchezza...e le scariche secondo me sono indubbiamente portate dal fatto che magari ha bevicchiato un pò...credo che con i fermenti lattici tutto torni nella norma.... ;)
Romina

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 17 Aprile 2012, 22:51:44 »
Ok, grazie della risposta...a me viene il dubbio che avesse già qualcosa prima del bagno forse....vista la scarica....comunque vedremo...intanto ne ha appena avuta un'altra. Sono riuscita a farlo bere ma pochissimo. Grazie a tutti.
@ Romi: quindi per un cucciolone è meglio evitare i bagni? L'acqua del Mincio non è da bere ma nemmeno delle peggiori....certo è un fiume...non una piscina....ne una sorgente. ;)

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 17 Aprile 2012, 23:26:34 »
prova a dargli anche fermenti lattici per uso umano tipo enterogermina (almeno 4 al giorno) e poi dovrebbe si bere ma qualcosa con sali minerali....

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #11 il: 17 Aprile 2012, 23:28:26 »
no perchè niente bagno ai cuccioloni???? glielo si fa fare sapendo che qualche smottamento lo creerà.... ^-^ ^-^ ^-^
Romina

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #12 il: 17 Aprile 2012, 23:29:54 »
prova a dargli anche fermenti lattici per uso umano tipo enterogermina (almeno 4 al giorno) e poi dovrebbe si bere ma qualcosa con sali minerali....

uhm....uhm...l'enterogermina per i cani è acqua fresca...non gli fa nulla...
Romina

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 17 Aprile 2012, 23:38:42 »
Quoto Romina, Gordon deve farsi  ;)  e non c'è niente di meglio che una nuotata settimanale nel Mincio per ottenere questo scopo, quindi te la prescriverei direttamente  :good:
Anche Brina il primo giorno al mare (6 mesi nemmeno) bevve tanta di quell'acqua di mare da andare in diarrea direttamente in spiaggia...una scena memorabile: hai presente una fontanella aperta? Ecco...prima a base di diarrea e poi direttamente di acqua di mare trasparente  :o  Si era fatta una specie di lavanda gastrica a base di acqua di mare  ;D
E comunque le era servito ad imparare la lezione perchè già dal giorno dopo non aveva più bevuto l'acqua di mare nè avuto problemi intestinali.

Ti fai trooooppi problemi...lascialo nuotare, che gli fa solo bene e non stare a preoccuparti più di tanto del livello di putridume dell'acqua in cui nuota. E' un cane, anzi un retriever, non dimenticarlo. Se nuota in acqua molto fetida gli fai una doccia calda quando arrivi a casa o una passata di acqua e aceto per togliere l'odore  :)

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 17 Aprile 2012, 23:46:50 »
l'enterogermina è leggera perciò ho detto 4 al giorno! Solo che essendo molto comune magari lo aveva a casa...

Privacy Policy - Cookie Policy