Autore Topic: Forrest e il nonno  (Letto 2394 volte)

Offline piperita

• Utente Bronzo
Forrest e il nonno
« il: 17 Aprile 2012, 19:52:25 »
Aiuto ragazzi sono in difficoltà.Premetto che Forrest ha sempre avuto un rapporto "particolare"  con mio padre :gli salta addoso,lo mordicchia,gli ruba le pantofole,gli tira le maniche dei maglioni.Purtroppo temo che lui veda nel nonno l'anello debole della famiglia,anche perchè mio padre (87 anni)non riesce a fargli fronte fisicamente.Di solito queste schermaglie si risolvono sempre con un intervento esterno,mio o di mio marito,mai con le sole forze di mio papà,Forrest non lo ascolta.Questa sera però il gioco è andato oltre :Forrest si è avvinghiato ad una gamba di mio padre (tipo facciamolo  :o)mio padre ha perso l'equilibrio ed è caduto sulla televisione ,che non è caduta a sua volta solo per miracolo,ed ha rotto un vaso di vetro.Per fortuna nessuno si è fatto male,ma io non capisco perchè Forrest fa così e cosa posso fare per farlo smettere.Consigli ?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Forrest e il nonno
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2012, 20:31:40 »
Ma tuo papà che fa quando viene assalito da Forrest (oltre a cadere... poverino)  agita le braccia, alza la voce...
Dovrebbe provare a dargli le spalle, immobilizzarsi  e non considerarlo proprio, se continua prendere e chiudersi in un'altra stanza
Dici che è una cosa fattibile, o è troppo per una persona anziana?
Un bacione al babbo  ;)

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2012, 20:59:51 »
Allora,sì alza la voce ma se prova ad ignorarlo Forrest si avvinghia ancora di più,come se pensasse "questo ci sta" em_Devil Quando stasera è caduto stava proprio cercando di andare in camera sua per sottrarsi alle attenzioni del pelosone.Il fatto è che  il pupo pesa 38 Kg ed ha una notevole forza,mio padre no :(( Il nonno ringrazia)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2012, 21:34:53 »
Forrest ha ormai un anno... ora, visto che non stiamo parlando di un piccolo cucciolotto e che questo suo atteggiamento potrebbe causare anche gravi incidenti... io utilizzerei un po' di autorevolezza...( finora come avete cercato di fargli capire che questo comportamento non era gradito????)
In questi casi penso infatti che la parola "NO" unita a una corretta postura del corpo... possa aiutare Forrest a comprendere meglio come comportarsi...

Certe volte basta veramente un solo "No" detto in forma decisa e autorevole a far capire al pupo il nostro totale dissenso...
Naturalmente la corenza è d'obbligo nel senso che non si può accettare o tollerare alternativamente questo suo comportamento...( o permetterlo su alcune persone e non su altre...)

staff@golden-forum.it

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2012, 21:44:05 »
Hai perfettamente ragione Chiara,infatti quando interveniamo noi lo facciamo smettere sempre con un secco NO,questa sera poi si è beccato un bel "caricone"ed è stato espulso  :police:,fuori dal salotto ! Mi spaventa la possibilità che non ci siamo noi.Mio padre non riesce a farsi rispettare da lui,è come se Forrest lo considerasse un bimbetto

Privacy Policy - Cookie Policy