Autore Topic: SEB e io a Scuola!!  (Letto 6728 volte)

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
SEB e io a Scuola!!
« il: 14 Aprile 2012, 20:57:36 »
Eh già il mio cucciolotto ed io oggi abbiamo seguito la ns 4^ lezione!!! Lui è bravissimo e io sto migliorando! Hahaha
Scherzi a parte! Non ho mai portato a scuola Belle, e anche se fortunatamente lei che ha 4 anni e mezzo è educatissima, buona, molto ubbidiente.....con più nozioni avrebbe potuto anche essere meglio, avrei potuto aiutarla di più magari in relazione alla sua diffidenza, alle sue paure! Con Seb ho voluto vivere questa esperienza con un po' più di consapevolezza, per il suo ed il nostro bene, per non tralasciare nulla che potesse essere utile a migliorare la ns relazione!   E dopo solo 4 lezioni.....sono soddisfatta a parte Dell avere imparato i comandi di base, terra, seduto, resta, stop....l' autocontrollo rispetto alle risorse tipo il cibo...sempre e cmq molto utili.....ma mi sto rendendo conto di come si arricchisce la ns relazione, la nostra interazione, la ns complicità! Ho imparato sul campo di quanto il cane sia attento ad ogni ns movimento, atteggiamento, di come se li ricordi e di come pertanto sia molto semplice da parte ns mandandarli in netta confusione.... Sono veramente affascinata dalla sua propensione all' attenzione...lavora veramente bene.....riceve un sacco di complimenti dall educatrice e io che sono la sua mamma sono troppo orgogliosa ! Oggi abbiamo fatto le ricerche....con tanto di finte!!! Ragazzi che naso....trovato sempre tutto......e mangiato tutto! Ovvio!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:SEB e io a Scuola!!
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2012, 21:06:28 »
Ma che bravi che siete!!!! Come si fa a non gioire con te per i vostri grandi successi???

Un hip hip urrà per Antonella e Seb!!!

:smileys_0295: :smileys_0295:

staff@golden-forum.it

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2012, 21:14:54 »
GRAZIEEEEEEE! em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_054 em_054

Online orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2012, 23:14:16 »
ma che bravi.... è bello leggerti....

staff@golden-forum.it

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2012, 23:33:47 »
Grazie Orsi!!!  ::SLURP:: ::SLURP::

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2012, 08:42:11 »
Che bello! Sono davvero contenta per voi!!!
Stavo pensando anche io di portare Gea a scuola e leggerti così contenta e orgogliosa mi fa propendere sempre di più per il sì!

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2012, 09:25:15 »
A breve arriverà la mia cucciola e anch'io per gli stessi tuoi motivi volevo iniziare questo percorso, che forse serve più a me!!  :icon_confused: A che età avete iniziato? E con l'altro peloso come fate? Anche il mio 2 cane è educato, ma lo è naturalmente! Dovete, poi applicare, la stessa condotta anche con lui?

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2012, 10:07:26 »
È un' esperienza che consiglio vivamente...sia da un punto di vista umano, (è un modo di staccare la spina in quell ora siamo concentrati solo sul ns cane, è un momento tutto nostro, poi è cmq cultura, si scopre un mondo nuovo: Interessante e BELLO.....e poi più cose fai insieme al tuo cane.....più ne guadagna la conoscenza reciproca, la fiducia, la stima, etc, etc!!!!!) sia da un punto di vista canino: impara cose nuove, se le fa bene e loro sono veramente dei brillanti in materia riceve un sacco di complimenti e di premi, riceve stimoli nuovi, in ambiente nuovo, a volte incontra anche nuovi amici.....
@win99: Considerato che Seb è arrivato a casa a dicembre, e che a febbraio ancora stranevicava, abbiamo incominciato a marzo, quindi 5 mesi....ma credo proprio che avremmo potuto iniziare almeno un mese prima. Magari su questo possono esprimersi le persone più esperte di me!
Con Belle il discorso è un pò particolare..lei è un pastore maremmano, candida come la neve, elegante nei movimenti, sguardo così dolce da ipnotizzarti, ma un pastore che non esegue proprio a comando quello che le chiedi specialmente se non ne ravvisa il motivo.....se è in giardino e vuoi farla rientrare, con calma rientra......puoi anche fargli vedere una bistecca....non la smuovi lei continua a guardare dritto il cancello....oppure gira la testa dall altra parte per cambiare discorso......poi tu rientri e dopo magari anche soli 5 minuti lei arriva....è una capa tosta per intenderci....In passseggiata ad esempio non ho problemi se è libera e la richiamo ritorna subito, ha un altro carattere rispetto ad un golden e quindi un altro approccio rispetto gli ordini impartiti ma con un cuore d oro!!!!   Lui caratterialmente lo corrompi di più, prendendolo dalla parte della gola, gli fai fare veramente quello che vuoi.   Nel centro giusto, ma iscrivetevi!!!

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2012, 11:13:36 »
Sicuramente mi iscriverò.  Abbiamo contattato il centro Oliver Dream di Brescia e mi ha detto di attendere il termine delle vaccinazioni per iniziare. Devo dire che il tuo racconto mi ha cancellato qualche dubbio che avevo. È il tipo di esperienza che stavo cercando, la maggiore conoscenza del "pensiero" canino, il legame speciale che si instaura, il lavoro assieme....bello! Così è davvero un percorso speciale.

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 16 Aprile 2012, 11:50:33 »
Io & Brad abbiamo cominciato sabato scorso la prima lezione a 4 mesi e una settimana...l'età è ideale... Abbiamo cominciato e continueremo per le prime 6 lezioni un corso di educazione base per cuccioli...come il richiamo, il seduto, terra, lo stop e cosi via.... poi ho aggiunto un altro pacchetto da 8 lezione dove si comincerà a fare sul serio come lo stai prolungato, e qualche nuovo gioco come il freesbe dog (vorrei evitare prima dell'anno d'età cose come l'agility)...

Insomma se potete andate, andate e andate ancora... :P

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2012, 16:04:21 »
 :D :D :D evviva!!! che bello leggerti Antonella! e immagino quante soddisfazioni dia Seb ;)

anch'io inizio questa settimana un percorso "personale" con un'educatrice che ci seguirà direttamente a domicilio...lavoreremo molto sugli autocontrolli, lo sviluppo della fiducia e centripetazione, l'intesa e l'empatia reciproca ;)

posso solo essere sfacciata e chiedervi quanto vi costano???

grazie mille

ciao

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2012, 16:24:02 »
:D :D :D evviva!!! che bello leggerti Antonella! e immagino quante soddisfazioni dia Seb ;)

anch'io inizio questa settimana un percorso "personale" con un'educatrice che ci seguirà direttamente a domicilio...lavoreremo molto sugli autocontrolli, lo sviluppo della fiducia e centripetazione, l'intesa e l'empatia reciproca ;)

posso solo essere sfacciata e chiedervi quanto vi costano???

grazie mille

ciao

no e che male c'è  :)

allora io ho pagato le prime 6 lezioni € 150.00 , le successive 8 mi hanno fatto un'offerta a € 140.00 (proprio perchè avevo già acquistato le prime)

io sinceramente pensavo peggio... ^-^

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 16 Aprile 2012, 21:25:54 »
Ciao Elisabetta, ma figurati! Allora anche per noi sono lezioni individuali di un ' ora e il pacchetto di 10 lezioni 350 €.  ( calcola che io mi faccio 50 km andata e 50al ritorno ).... A domicilio una bella comodità!!  Ma lo faccio proprio volentieri!

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #13 il: 16 Aprile 2012, 22:36:36 »
Grazie mille amici! Volevo confrontarmi con voi pe capire se ero in linea con quello che mi hanno richiesto! Anch'io pago 300 euro x 6 incontri di circa un'ora e meZza l'uno ... Non poco ovvio ma so che userà un ottimo metodo.. Sulla base di studi zooanteopologici che abbraccio in pieno:)

Privacy Policy - Cookie Policy