...ehm....non so se ho centrato la sezione giusta (nel caso chiedo venia ai mod) comunque ho un dubbio.... Gordon ormai ha 9 mesi fatti e ancora si siede tutto "svaccato"....ovvero, se richiedo un seduto come si deve, magari con premietto, lo fa, ma per il resto, quando si siede lo fa con le zampe tutte buttate li...per intenderci con una zampa anche tutta allungata a volte (in avanti).... Ora, quando era cucciolo ok...ma è normale che lo faccia anche ora? Inoltre, premettendo che non ha mai zoppicato, noto che tende a sedersi spesso...ovvero, se non ha altro da fare, anche se per esempio sta aspettando che io prenda il guinzaglio per uscire...tac....si siede....o addirittura si corica proprio...insomma.........ho sempre pensato fosse solo un po'...ehm.....pigrone, ma non vorrei potesse essere spia di qualcos'altro...visto che cresce ma questa tendenza non cambia. Magari mi sto solo facendo paranoie ma volevo confrontarmi con voi.... Inoltre ho notato che, dopo aver corso e giocato (anche a lungo) cammina "buttando un po' le zampe"...cioè è come se le mettesse male...non so se dipenda dal fatto di essersi "stancato"....
Scusatemi se mi esprimo in modo non preciso, ma sono sensazioni, colpi d'occhio e non sono facilissimi da descrivere.....spero di essermi resa almeno abbastanza comprensibile.

Grazie.