Autore Topic: Collare elisabetta gonfiabile  (Letto 19981 volte)

Offline fizz

• Utente Bronzo
Collare elisabetta gonfiabile
« il: 13 Aprile 2012, 23:50:16 »
Ciao a tutti!
Qualcuno ha usato i collari elisabetta gonfiabili? Li ho visti solo on line, ma mai dal vivo, non so se possono davvero funzionare o se con una zampata riescono a distruggerlo....
La prossima settimana la mia Annina sara' operata (TPLO) e siccome gia' dovra' stare assolutamente ferma, cosa che sicuramente le pesera' molto, pensavo di evitarle almeno il collare tradizionale e prenderle questo tipo, che mi sembra meno fastidioso...
Grazie ciao!
Patrizia

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Collare elisabetta gonfiabile
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2012, 11:13:13 »
Li ho visti anch'io in rete...( ma non li ho mai utilizzati)
Questo modello
http://www.petandfriends.it/dettagli.asp?sid=3215332520110115112909&idp=238

viene descritto come molto resistente a graffi e morsi ( è fatto in materiale termoplastico..)
Sicuramente sono più cari di quelli tradizionali, ma in effetti...sembra anche a me che limitino meno il campo visivo del pupo...
L'unico "difetto" che noto è il maggior spessore e quindi ( forse)... il collo dei pupi è costretto in una posizione un filo anomala...( collo sempre dritto)...

staff@golden-forum.it

Offline fizz

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2012, 12:02:39 »
Hai ragione...
Forse anche per dormire o comunque stare sdraiata su un fianco, potrebbe essere forse piu' impedita che col tradizionale...
Mi sa che non e' una buona idea...

Grazie!
Patrizia

Offline Valeria Rossi

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2012, 12:11:45 »
Non so come/se funzionino (così a occhio mi sembra che rompa tanto come l'elisabetta tradizionale, che costi il triplo e che possa andare in pezzi senza neanche troppo impegno...): ma una ditta che mi mette tra le misure la taglia "TEACUP",  da me non vedrà mai un centesimo!  >:(

Offline fizz

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2012, 13:04:07 »
La taglia Teacup??!!!
Questa mi manca, non l'ho vista, ho visto solo le classiche S, M, L ecc.....
Comunque grazie Valeria, e' davvero un piacere leggerti anche qui, i tuoi libri mi sono stati molto utili, soprattutto col mio primo lab!
Patrizia

Offline labradorite

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2012, 13:46:22 »
Io l'ho usato,più di una volta  :(  e mi son trovata bene;però e c'è un enorme però dipende molto dal cane e da che zona del corpo non deve essere raggiunta;quello di zooplus è molto meno robusto rispetto quello della kong,con quello gonfiabile il cane può muoversi per casa,bere e mangiare comodamente,interagire tranquillamente con gli altri membri quadrupedi della famiglia il che è una bella comodità sia per noi che per il cane.Come tipo di protezione è adatto solo a cani particolarmente tranquilli e non troppo "furbetti" nell'escogitare metodi per liberarsi di una cosa che da fastidio.

Offline fizz

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2012, 14:45:56 »
Labradorite!!! Ma noi ci conosciamo, ciao!!
Sono Patrizia, quella di Vasco, ti ricordi?
Mi fa piacere ritrovarti, state tutti bene?
Il collare sarebbe per la Anna (l'avevi conosciuta, vero?), che in effetti e' l'unica tranquilla tra i miei, ma purtroppo per un po' di tempo dall'intervento non potra' muoversi liberamente, tantomeno interagire con gli altri cani, dovra' essere accompagnata al guinzaglio corto ecc. ecc., quindi forse e' meglio il normale....
Grazie della risposta, ciao!
Patrizia

Offline labradorite

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2012, 14:16:38 »
Ciao!!!Certo che mi ricordo!! Ma guarda il caso,dopo anni ci ritroviamo in un forum di golden  :rotfl:
Io l'ho usato con Darky e forse ti ricordi quanto sia tranquillona,avevo solo bisogno che non si leccasse o togliesse i punti e una volta con Anais perchè non si grattasse un orecchio che Brenna le aveva mangiucchiato da cucciola,ma eran sempre libere di muoversi per casa.
Magari puoi usare per i primi tempi il classico,non avendo il problema di girare per casa o interagire con gli altri e poi valutare eventualmente una successiva sostituzione,dipende anche dal tempo che lo deve tenere e se lo patisce.
Una coccola a tutta la tua banda e un salto speciale a Vasco da parte di Darky  ;)

Offline fizz

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2012, 23:24:20 »
Si', penso che faro' cosi', mi sembra la cosa migliore.....
Grazie!

Patrizia

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #9 il: 04 Aprile 2013, 12:08:23 »
Ciao!!!Certo che mi ricordo!! Ma guarda il caso,dopo anni ci ritroviamo in un forum di golden  :rotfl:
Io l'ho usato con Darky e forse ti ricordi quanto sia tranquillona,avevo solo bisogno che non si leccasse o togliesse i punti e una volta con Anais perchè non si grattasse un orecchio che Brenna le aveva mangiucchiato da cucciola,ma eran sempre libere di muoversi per casa.
Magari puoi usare per i primi tempi il classico,non avendo il problema di girare per casa o interagire con gli altri e poi valutare eventualmente una successiva sostituzione,dipende anche dal tempo che lo deve tenere e se lo patisce.
Una coccola a tutta la tua banda e un salto speciale a Vasco da parte di Darky  ;)

MA se la feritina è sulla coda riesce ad arrivarci lo stesso?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 04 Aprile 2013, 12:26:03 »
 :icon_confused:
What's happening?

Otto si è fatto male sulla coda?

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #11 il: 04 Aprile 2013, 12:33:12 »
eh... ha una sbucciatura (tipo piaghettina) però si lecca  :bluto: e non risargisce... la disinfetto e si lecca (!), faccio la fascia e se la toglie (!)  :bluto:
che gli devo mettere l'elisabettiano per quella cavolata?  Questo coso gonfiabile almeno mi sembra meno fastidioso, il pet-shop del paese lo ha però non vorrei comprare un oggetto inutile se poi riesce ad arrivarci lo stesso (anche perché costa 30 euri)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 04 Aprile 2013, 12:38:29 »
Hai provato a trattare la piccola lesione per qualche giorno con uno spray all'argento ionico come il Kutecur lasciandola comunque scoperta?
Quando ho dovuto utilizzarlo per Red non se lo è mai leccato... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #13 il: 04 Aprile 2013, 12:42:35 »
Hai provato a trattare la piccola lesione per qualche giorno con uno spray all'argento ionico come il Kutecur lasciandola comunque scoperta?
Quando ho dovuto utilizzarlo per Red non se lo è mai leccato... ;)

no!
dici che non si lecca con quello?... Red è un santo, quindi non lo prenderei molto come termine di paragone  :P

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #14 il: 04 Aprile 2013, 15:49:21 »
Direi che con il Kutecur farebbe difficoltà a leccarsi....ha un sapore decisamente schifoso.....te lo dico perchè per capire ciho messo la punta della lingua....e devo dire che tutti i miei che ho medicato con quel prodotto non si sono leccati dopo averne sentito l'odore.....

E cmq costa meno del collare e in casa può sempre servire.....puoi provarci!!!

Privacy Policy - Cookie Policy