Autore Topic: forse la mia è una domanda sciocca!!  (Letto 3519 volte)

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
forse la mia è una domanda sciocca!!
« il: 13 Aprile 2012, 15:12:23 »
volevo sapere se il tartufo nero del mio golden Chuck rimarrà così sempre o c'è la possibilita' che diventi marrone????
Il labrador di mia sorella aveva il tartufo nero... ora è marroncino. chi mi sa spiegare questo cambiamento??
grazie!!!!!!!!!!!!!!

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
Re:forse la mia è una domanda sciocca!!
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2012, 15:17:24 »
ciao! allora il tartufo tende a depigmentarsi verso l'estate per poi tornare scuro in inverno...MA...un golden chiaro come mi sembra sia il tuo piccolino ha più possibilità di avere un nasone nero rispetto ad uno scuretto..poi dipende da cane a cane..ma la mia il naso nero ce l'ha avuto fino ai 10-12 mesi..poi puff marrone anche rosina in inverno!!! altri golden che vedo in giro più chiari invece ce l'hanno nero ^-^

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2012, 15:21:49 »
no anche ai chiari diventa rosa, ma al mio fa il contrario chiaro d'inverno e scuro d'estate e' un po' come l'abbronzatura per noi
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2012, 15:34:57 »
ciao! allora il tartufo tende a depigmentarsi verso l'estate per poi tornare scuro in inverno...MA...un golden chiaro come mi sembra sia il tuo piccolino ha più possibilità di avere un nasone nero rispetto ad uno scuretto..poi dipende da cane a cane..ma la mia il naso nero ce l'ha avuto fino ai 10-12 mesi..poi puff marrone anche rosina in inverno!!! altri golden che vedo in giro più chiari invece ce l'hanno nero ^-^

Mmmmmm no...tendenzialmente è al contrario...il naso si scolorisce d'inverno infatti il naso chiarosi chiama Winther noose o naso da neve, per poi tornare a scurirsi,nei primi anni,d'estate con il caldo....con il passare degli anni invece il naso tende a rimanere poi chiaro per un fastto di depigmentazione che con l'età peggiora.

Ma non è un problema di salute sia chiaro....e i golden sono belli anche con il nasone più chiaro!!!

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2012, 15:37:55 »
grazie tantissimo delle risposte!!!!!!!!!!!!!

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2012, 14:21:37 »

Mmmmmm no...tendenzialmente è al contrario...il naso si scolorisce d'inverno infatti il naso chiarosi chiama Winther noose o naso da neve, per poi tornare a scurirsi,nei primi anni,d'estate con il caldo....con il passare degli anni invece il naso tende a rimanere poi chiaro per un fastto di depigmentazione che con l'età peggiora.

Ma non è un problema di salute sia chiaro....e i golden sono belli anche con il nasone più chiaro!!!

ma caspita penso ad una cosa e ne scrivo un'altra!!!!!!!! :dash1: :dash1: ovviamente è come ha detto Tiziana, il contrario!! ;D ;D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2012, 14:27:53 »
Questa cosa non la sapevo...ma un po'mi dispiace perché quel nasino nero che ha la mia è una delle cose che mi piacciono di più!

Offline Jacky

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2012, 19:57:26 »
Questa cosa non la sapevo...ma un po'mi dispiace perché quel nasino nero che ha la mia è una delle cose che mi piacciono di più!

Anche a me piace di più il nasetto nero!!!!! però chissene, sono bellissimi lo stesso!
Tra l'altro volevo fare la stessa domanda io!
Silvia, Timothy & Jack

Privacy Policy - Cookie Policy