Autore Topic: piccolo sfogo...  (Letto 2727 volte)

Offline cagnella

• Utente Oro
piccolo sfogo...
« il: 13 Aprile 2012, 11:50:17 »
da dove cominciare?

ho cercato di organizzare l'arrivo di nala al meglio, prendendomi 2 settimane a casa dall'ufficio e facendone prendere altrettante al mio ragazzo, optando per una cucciolata che fosse "pronta" verso fine marzo per sfruttare le belle giornate di primavera per i primi mesi di vita con il cucciolo, cercando di procurarmi tutto l'indispensabile per il suo arrivo a casa...

ma mai come ora mi rendo conto che non si può mai pensare a tutto. esattamente quando è arrivata nala mi hanno appioppato non uno ma due grossi incarichi che posso fare da casa, certo, ma che mi richiedono molte ore di lavoro e a cui, purtroppo, non potevo dire di no (per ragioni economiche ma anche di contatti...dire di no spesso equivale a essere tagliati fuori, evviva il libero professionismo); la primavera sembrava iniziata ma ora sono due settimane che non fa che piovere, fa un freddo polare e ogni uscita con nala equivale a tornare a casa con una palla di fango (bellissima!! ma per pulirla, le mezze ore che se ne vanno,...); dulcis in fundo, un paio di settimane fa hanno riscontrato dei valori balordi nelle mie analisi del sangue. ora dovrò fare un esame martedì, e nonostante mi ripeta che non sarà nulla, chiaramente non riesco a non pensarci e la cosa, ammetto, mi sfinisce.

certo, quando mi guardo intorno e vedo la mia stupenda bimba (bipede) e la splendida cucciola (pelosa) mi dico che sono fortunatissima anche solo ad averle, che sono fortunata ad avere "troppo" lavoro, che sono fortunata a poter lavorare da casa... e il sole torna a splendere. però sono stanca, tanto stanca. vorrei tanto chiedere una pausa da tutto, per un paio di giorni, per dormire e riprendermi. ma poi mi dico che non è giusto...e che sono io che devo tener duro!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:piccolo sfogo...
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2012, 11:58:00 »
Ciao carissima vedrai che tutto andrà bene per Nala l'importante è averti e non ti preoccupare il sole presto tornerà a splendere e potrai distrarti un pò con lei in passeggiata. Non mollare tieni duro facci sapere su come stai e una super coccola a te e Nala.

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2012, 12:03:02 »
Devo dire che per me è la situazione completamente opposta. Sono a casa dal lavoro da quasi un anno, forse tra due settimane ricomincio a lavorare full-time e il tempo per la mia cucciolotta sarà poco. Quando lei è arrivata si ero fortunata perchè ero a casa tutti i giorni a coccolarmela e a godermela, ma mi ha tirato addosso tanto stress che non ti immagini neanche, era la mia unica preoccupazione e il primo mese è stato davvero stressante, ero preoccupata per ogni cosa, per le corse eccessive, per il troppo gioco con altri cani, per ogni cosa possibile. In più in quel periodo ero "perseguitata" da un mio ex che ho lasciato 4 anni fa. Quindi stressa ulteriore per paura che questa persona oltre a molestarmi al cellulare comparisse fuori casa mia. Poi il mio fidanzato attuale mi faceva un sacco di paranoie e dovevo uscire di casa con macchina fotografica e spray al peperoncino...
Tiche comunque per tutte le attenzioni ricevute nei suoi primi mesi è educatissima, tranne che per il suo piccolo difettuccio di saltare addosso alle persone per fargli le feste....
Per le giornate di brutto tempo non ti preoccupare, è ancora troppo piccola per farle fare passeggiate esagerate, vedrai che dopo 10 minuti di libertà all'aperto vorrà già farsi un bel pisolone!
Secondo me il lavoro ti aiuterà a dosare meglio lo stress ulteriore dato dalla nuova arrivata a quattro zampe e a darle le giuste attenzioni per farla crescere al meglio.
Quindi non ti lamentare del lavoro, che oggi come oggi è un impresa averlo e goditi, nelle due settimane concesse, la tua cucciolotta che tanto dormirà quasi tutta la giornata!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2012, 12:09:29 »
Ciao Caterina...forza, forza, forza... questi momenti di sconforto ed eccessiva stanchezza ( fisica ma anche mentale).. possono capitare a tutti!!!
Crescere un puppy può essere faticoso e se a questo nuovo- bellissimo- impegno si aggiungono altre preoccupazioni... si fa presto a scoraggiarsi un po'!!!!

Porta pazienza, tieni duro, vedrai che presto la situazione migliorerà!!!
Attualmente non hai nessuno che ti possa aiutare un po' nella gestione delle piccole? Certe volte basta avere anche solo un piccolo appoggio, sapere che comunque non siamo soli...e la situazione migliora parecchio...

Noi qui possimo farti sentire tutto il nostro appoggio, sostegno, incoraggiamento...
Vedrai che piano piano tutto si sistemerà...

:flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:

staff@golden-forum.it

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2012, 12:18:01 »
in effetti a volte vorrei la bacchetta magica per far materializzare qualcuno che mi vada a prendere emma dall'asilo...o che faccia la spesa mentre sto tornando a casa con cucciola al guinzaglio e bambina sulla bicicletta...

però tutte le persone che conosco qui sono occupate tanto quanto me e, soprattutto, sono io che devo imparare la gestione della vita quotidiana. continuo a ripetermi che andrà sempre meglio, ma per ora è davvero difficile e soprattutto molto stancante. il mio ragazzo fa quello che può, ma i suoi orari di lavoro sono piuttosto duri, a volte arriva anche dopo cena...

quello che mi rincuora molto è vedere però che sia nala sia la mia bimba sia il mio ragazzo sono sereni, quindi gli sforzi a qualcosa servono. la cucciola è bravissima  :angel: certo, qualche marachella o qualche incidente di percorso succedono, ma ho l'impressione che sia davvero molto attenta alle nostre reazioni e che si regoli di conseguenza, mi sembra incredibile. e poi è una sorgente di positività davvero unica!

adesso vediamo cosa mi diranno per queste analisi. le mie e anche quelle di nala (che dovrebbero avere esito lunedì!). vi aggiornerò.
intanto GRAZIE per il supporto  :flowers: :flowers: è bello sapere che ci siamo passati un po' tutti...e che tutti siamo sopravvissuti!!! ;)

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2012, 15:36:48 »
Ciao vedrai andrà tutto a posto, certo ci vuole un pò di pazienza e con la primavera che già butta a terra e il tanto lavoro, tutto sembra ancora più pesante, ma cerca di concentrarti sulla tua bimba e la piccola pelosa e vedrai che le forze piano piano torneranno da sè. Per gli esami vedrai che tutto si sistemerà. :) :)

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2012, 10:14:57 »
ciao cara!!!ti capisco, anche io avevo cercato di far coincidere l'arrivo di meggy con un periodo di pausa da lavoro, ma purtroppo gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo ed e' poi risultato il periodo in cui ho corso di piu'...lei e' arrivata il 20.11 e dopo qualche gg mio marito ha avuto un incidente sul lavoro...tra esami, visite e preoccupazione non ho potuto dedicarle il tempo che avrei voluto...ma poi passa!!stai tranquilla stai facendo un ottimo lavoro, se hai qualche mamma disponibile, fatti aiutare nel prendere la piccola emma all'asilo..a volte chiedere ci blocca, ma in realta' puo' far felice qualcuno ad aiutarci!! :-*buon lavoro!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Privacy Policy - Cookie Policy