da dove cominciare?
ho cercato di organizzare l'arrivo di nala al meglio, prendendomi 2 settimane a casa dall'ufficio e facendone prendere altrettante al mio ragazzo, optando per una cucciolata che fosse "pronta" verso fine marzo per sfruttare le belle giornate di primavera per i primi mesi di vita con il cucciolo, cercando di procurarmi tutto l'indispensabile per il suo arrivo a casa...
ma mai come ora mi rendo conto che non si può mai pensare a tutto. esattamente quando è arrivata nala mi hanno appioppato non uno ma due grossi incarichi che posso fare da casa, certo, ma che mi richiedono molte ore di lavoro e a cui, purtroppo, non potevo dire di no (per ragioni economiche ma anche di contatti...dire di no spesso equivale a essere tagliati fuori, evviva il libero professionismo); la primavera sembrava iniziata ma ora sono due settimane che non fa che piovere, fa un freddo polare e ogni uscita con nala equivale a tornare a casa con una palla di fango (bellissima!! ma per pulirla, le mezze ore che se ne vanno,...); dulcis in fundo, un paio di settimane fa hanno riscontrato dei valori balordi nelle mie analisi del sangue. ora dovrò fare un esame martedì, e nonostante mi ripeta che non sarà nulla, chiaramente non riesco a non pensarci e la cosa, ammetto, mi sfinisce.
certo, quando mi guardo intorno e vedo la mia stupenda bimba (bipede) e la splendida cucciola (pelosa) mi dico che sono fortunatissima anche solo ad averle, che sono fortunata ad avere "troppo" lavoro, che sono fortunata a poter lavorare da casa... e il sole torna a splendere. però sono stanca, tanto stanca. vorrei tanto chiedere una pausa da tutto, per un paio di giorni, per dormire e riprendermi. ma poi mi dico che non è giusto...e che sono io che devo tener duro!