Autore Topic: trattenere pipi  (Letto 5455 volte)

Offline tegolino

• Utente Bronzo
trattenere pipi
« il: 13 Aprile 2012, 11:21:53 »
Ciao a tutti,
di notte il mio cucciolo di 3 mesi arriva a trattenere la pipì tutta la notte (8 ore)
Di giorno ogni ora e mezza, massimo 2 ore.
Esiste qualche "tecnica" oltre a quella ti chiuderlo in un kennel per riuscire ad aumentare il tempo di giorno?

Grazie!

Offline evelin

• Utente Bronzo
Re:trattenere pipi
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2012, 12:05:57 »
Ciao a tutti,
di notte il mio cucciolo di 3 mesi arriva a trattenere la pipì tutta la notte (8 ore)
Di giorno ogni ora e mezza, massimo 2 ore.
Esiste qualche "tecnica" oltre a quella ti chiuderlo in un kennel per riuscire ad aumentare il tempo di giorno?

Grazie!
E' già tantissimo il fatto che il tuo cucciolotto tenga la pipì per tutta la notte!!!!!! Nei primi mesi di vita un cucciolo non ha una vescica così grande da tenere la pipì come un cane adulto... Poi con il fatto che mangia, sporca e dorme è facile capire anche quando gli scappa... Cerca di non farlo stare nel kennel anche di giorno per evitare che non faccia pipì in giro, vedrai comunque che già a 5 mesi la pipì la farà molto meno spesso... è questione di crescere!!

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2012, 12:36:08 »
8 ore senza pipì??? invidiaaaa! :-X
nala (3 mesi fra 5 giorni) di notte ne fa almeno una, quando va bene.
ieri ultima uscita all'una, oggi sveglia alle 7...e in cucina mi aspettavano già una bella pipì e pure la cacca (questa è stata sicuramente una svista, era da giorni che non succedeva!).
di giorno ne fa un'infinità. usciamo ogni 2 ore e mezza, massimo 3, e a volte comunque mi ritrovo la pozzetta qua e là.

ma diciamo che, visto che il trend è positivo, non mi preoccupo! anzi, so che migliorerà ancora!
dai, vedrai che anche il tuo ti stupirà presto :)

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2012, 12:41:01 »
Che già la tiene tutta la notte, come ti hanno detto, mi pare ottimo! :) Per il resto, di giorno, credo che tu debba portare pazienza.....quando sono piccini fanno pipì (e anche altro) più spesso.....magari dopo il gioco, il mangiare e dopo i sonnellini.... :) Quindi armati di un poco di pazienza e vedrai che pian piano le pipì non saranno più un problema.... Il kennel e' validissimo per aiutarlo a imparare a trattenere....però anche qui sempre con gradualità :)

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2012, 12:43:54 »
Luna è ormai grande,ma credo che ogni cucciolo è differente nella sua crescita pipina  :D
Uno ,magari riesce prima a farsi capire ,altro un po' più tardi...
Ci arriveranno tutti ad essere bravi. ^-^

Offline Mezzo-gold

• Utente Bronzo
  • Oscar
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2012, 14:18:49 »
La tecnica di base è la calma. Se il cucciolo dorme o è tranquillo è più difficile che faccia pipì... ma ogni volta che beve, che mangia, che gioca, che in qualche modo si "attiva"... te la puoi aspettare...

Offline tegolino

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2012, 22:44:51 »
Fantastico! Grazie a tutti!

Privacy Policy - Cookie Policy