milla è buffissima....si avvicina piano con le orecchie leggermente indietro, gli occhi che le brillano e muovendo coda e sedere qua e là (fa lo stesso anche con i bimbi con i quali, arrivata vicino vicino, si siede o si accuccia), i due si annusano e il più delle volte lei si rovescia a terra a pancia in su continuando a scodinzolare. poi semmai dopo un pò di snasate e leccate partono i giochi.
se invece passiamo davanti ad un cane "nervosetto", tipo quelli piccoletti che non fanno altro che abbaiare, lei tira dritto senza manco calcolarlo (al massimo si gira e lo guarda un secondo) ma poi va per la sua strada.
se infine subisce intromissioni non gradite o approcci evidentemente "poco educati" da parte di altri cani tira fuori il caratterino. ad esempio una sera che era fuori con me abbiamo incontrato due persone con 5 cani: una mamma border collie col suo cuccioletto, e tre meticci adulti di cui due di taglia piccola e uno di taglia medio grande. lei si è trovata contornata da tutti questi cani, con i due border collie si annusavano scondinzolando, i due meticci piccoli si sono un pò avvicinarti ma più di tanto non hanno interagito, il meticcio più grande non so bene che ha fatto, forse si è avvicinato troppo velocemente o troppo direttamente non so (ero distratta dai border collie) fatto sta che mi giro e vedo camilla girarsi di scatto e lanciargli un'occhiataccia dritta negli occhi (proprio come farebbe un umkano che magari tira un'occhiataccia a qualcuno che gli ha detto o fatto qualcosa di poco carino) che questo ha subito accucciato (non ne senso che si è accucciato a terra me nel senso che ha abbassato orecchie, sguardo e quant'altro) e si è fatto più in là.