Autore Topic: Fish4dogs  (Letto 212327 volte)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
Re:Fish4dogs
« Risposta #195 il: 22 Novembre 2012, 10:40:39 »
Ciao Chiara e ciao Paola,

l'ho controllata bene e non ha parassiti ed è un mese che sono passata a Fish4dogs.

Poi se avesse le pulci si gratterebbe sempre (come faceva da piccina), invece si gratta solo in determinati momenti; se ad esempio è sdraiata vicino a me ma sveglia non si gratta per ore, poi quando si alza o andiamo fuori comincia a grattarsi.

La prima volta che ha perso tutto il pelo diventando quasi un labrador è successo dopo mesi e mesi che usavo Acana al pollo, così sono passata ad Acana al pesce e per mesi ha avuto un bel pelo per poi ciclicamente tornar brutto.

Ora ha un pelo normale (con normale non intendo bellissimo.....sul sedere è sempre più brutto rispetto a tutte le golden che vedo in giro), però la situazione è nella norma.

La cosa che mi sconvogle è che il pelo di Mia (solo quello sul sedere) ha la capacità di cambiare vistosamente nell'arco di pochi giorni!!!!!
E non lo noto solo io: tipo, dopo una settimana di Fish4dogs il pelo era molto bello......e lì io mi sono gasata per l'ennesima volta.....ora è nella norma, ma già cambiato.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #196 il: 22 Novembre 2012, 11:32:41 »
 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Boh... pensi quindi che sia l'ennesimo mangime a cui Mia mostra problemi di intolleranza?

Stai a vedere un attimo per il discorso "maggior stress" dovuto al master... ma se in effetti, anche con un mangime povero di ingredienti e al pesce come Fish4dogs... Mia mostrasse forme di vera intolleranza verso il secco... forse, a questo punto, non ti converrebbe prendere in considerazione una dieta casalinga o una BARF??

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #197 il: 22 Novembre 2012, 12:02:22 »
:icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Boh... pensi quindi che sia l'ennesimo mangime a cui Mia mostra problemi di intolleranza?

Stai a vedere un attimo per il discorso "maggior stress" dovuto al master... ma se in effetti, anche con un mangime povero di ingredienti e al pesce come Fish4dogs... Mia mostrasse forme di vera intolleranza verso il secco... forse, a questo punto, non ti converrebbe prendere in considerazione una dieta casalinga o una BARF??

No no, non penso sia intollerante al mangime.....E' IMPOSSIBILE!!!!!
Ha 4 ingredienti, non può essere!!!

Ora continuo ad usarlo ancora per qualche mese e poi tiro le somme sul da farsi.

Magari come ho detto prima è semplicemente un pò di stress dovuto al periodo e forse si gratta per quello!!!
Il pelo brutto non è.......semplicemente non è come dovrebbe essere, ma non brutto, rientra nella norma!!!!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #198 il: 22 Novembre 2012, 12:03:26 »
Anche Ariel in questo periodo si gratta un pò di più..
io attribuisco il tutto alla muta tremenda che ha fatto dopo la gravidanza isterica..
potrebbe dipendere da questo anche per Mia?

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #199 il: 22 Novembre 2012, 12:11:11 »
Anche Ariel in questo periodo si gratta un pò di più..
io attribuisco il tutto alla muta tremenda che ha fatto dopo la gravidanza isterica..
potrebbe dipendere da questo anche per Mia?

Ciao Angela, Mia quest'autunno non ha ancora fatto una vera e propria muta.....ha perso un pò di pelo, ma non si tratta di muta, tant'è che le sta crescendo un sacco di pelo senza però averne perso molto.

Ma anche la tua Ariel mangia Fish4dogs???

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #200 il: 22 Novembre 2012, 12:17:47 »
No,Fish le mangia solo Ivy
Ariel mangia casalingo + ogni tanto una manciata di Club prolife..
te l'ho detto perchè Ariel non ha mai avuto intolleranze,poi col casalingo le orecchie sono perfette,feci super,pelo bello e folto..solo in questo periodo che purtroppo è in muta e ne ha perso veramente a quintali si gratta un pò rispetto al solito..
quindi ho pensato che potesse essere la stessa cosa anche per Mia  :)

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #201 il: 22 Novembre 2012, 18:36:47 »
Grazie Angela, in effetti se Mia avesse fatto una gran muta penserei a quello.....ma di mute finora nemmeno l'ombra!!!

Ora continuo con Fish4dogs ancora per qualche mese, monitoro la situazione stress e poi traggo le conclusioni.

Magari è solo un periodo un pò così, di certo se un cane si gratta per un breve periodo non deve per forza essere colpa delle crocche....potrebbero essere altri mille fattori.

Ho veramente fiducia in questo mangime perchè penso sia uno dei pochi in commercio con pochi ingredienti, per lo più buoni  ;D

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #202 il: 23 Novembre 2012, 19:17:13 »
Oggi sono andata a prendere il sacco di crocche al pesce bianco e in negozio avevano i sacchi nuovi

Mentre sul vecchio sacco gli ingredienti erano questi:
Merluzzo (32%), Patate (26%), Farina d'aringa (22,5%), Olio di salmone (7,5 %), Fibra di Barbabietola (2,5%), Minerali e Vitamine (1,7%)

Sul nuovo sacco gli ingredienti sono questi:
Pesce bianco dell'oceano (27%), Patate (23%), Farina di piselli (22%), Farina di pesce, Olio di salmone, Polpa di barbabietola, Lievito di birra, Minerali

Da notare che per gli ultimi 5 ingredienti sui nuovi sacchi non è indicata la percentuale di ingredienti, che compare invece sul sito
farina di pesce (8,7%), olio di salmone (9,3%), polpa di barbabietola (6,6%), lievito di birra, minerali

Quindi le principali differenze sono:
- non è più specificato merluzzo e la percentuale di pesce è diminuita
- la percentuale di patate è diminuita
- hanno aggiunto farina di piselli
- al posto della farina d'aringa (22,5%) hanno messo farina di pesce (8,7%).....in una percentuale molto più bassa
- olio di salmone e polpa di barbabietola sono aumentate
- hanno aggiunto lievito di birra

Mi sono anche accorta che sia sul vecchio che sul nuovo sacco c'è scritto STABILIZZATO CON ESTRATTI DI ROSMARINO E RICCO IN TOCOFEROLO, ma il tocoferolo non è nocivo???Voi che dite del cambio ingredienti?
A me sinceramente piaceva di più la vecchia composizione!!!!

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #203 il: 23 Novembre 2012, 19:39:05 »
A dimeticavo, le crocche sono completamente diverse.....più piatte e piccole, molto più scure e puzzano di olio di salmone in una maniera indescrivibile, senza contare il fatto che sono untissime, ma proprio unte....ne ho presa alcune in mano e mi sono unta tutte le dita!!!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #204 il: 23 Novembre 2012, 19:56:17 »
Il tocoferolo credo sia la vitamina E quindi non e' nociva secondo me, pero' quello che scrivi sulla nuova formulazione e' proprio quello che ho notato anche io...volevo infatti passare a questo mangime per Freddie, che da qualche giorno mi fa dannare per mangiare le crocche e le devo sporcare con l'umido all'agnello, ma mi lascia un po' dubbiosa questa nuova formulazione..attendo parere degli esperti...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #205 il: 23 Novembre 2012, 20:05:42 »
Il Tocoferolo (Vit E), è una vitamina liposolubile utilizzata come conservante per prevenire l'irrancidimento dei grassi animali e vegetali contenuti nel mangime.

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #206 il: 23 Novembre 2012, 20:34:21 »
Ciao Chiara e Lara, scusate.......per quanto riguarda il tocoferolo mi sono confusa  ^-^ ......l'ho scambiato per un'altra sostanza dannosa scoperta qui sul forum di cui non ricordo il nome  :D

Tu Chiara cosa ne pensi della nuova formula??? Secondo me è diminuita la qualità delle crocche!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #207 il: 23 Novembre 2012, 20:38:16 »
Sì anche secondo me... :blink:
Oltretutto non mi piace proprio sapere che nella nuova formulazione le crocchette sono molto unte...

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #208 il: 23 Novembre 2012, 21:09:04 »
Sì anche secondo me... :blink:
Oltretutto non mi piace proprio sapere che nella nuova formulazione le crocchette sono molto unte...

Mah.....questo mangime si sta avviando ora e già diminuisce la qualità??? Non so.....questo mi lascia un pò lì  ;)

Cmq le crocche del mio sacco, non sono unte......sono untissime!!! Non so se sono stata sfigata io a beccare il sacco così, ma il mio è così!!!

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #209 il: 23 Novembre 2012, 21:14:48 »
cavoli io mi trovo così bene con la vecchia formula....... speriamo sia un caso!!

Privacy Policy - Cookie Policy