Autore Topic: stronghold e ipereccitazione  (Letto 3638 volte)

Offline tegolino

• Utente Bronzo
stronghold e ipereccitazione
« il: 10 Aprile 2012, 11:31:21 »
Ciao a tutti,
oggi come da indicazione del veterinario ho messo per la prima volta lo stronghold al mio cucciolo. Dopo pochi istanti è letteralmente "impazzito" ha iniziato a correre ovunque per casa, a saltare e a mordere le scarpe. Non si è fermato piu per 20 minuti :)

Mi chiedo a questo punto se è possibile che lo stronghold lo abbia ipereccitato

Grazie!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:stronghold e ipereccitazione
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2012, 11:58:01 »
Ho letto di numerosi pupi che dopo l'appilicazione di prodotti antiparassitari spot -on (vedi ad esempio  Advantix ), hanno delle crisi di agitazione /ipereccitazione anche notevoli...

A volte, anche se non è presente una vera e propria intolleranza al principio attivo, ci potrebbe essere un metodo di applicazione scorretto, altre volte il momento della giornata potrebbe essere sfavorevole, altre volte il semplice odore del farmaco potrebbe dar loro fastidio...
Prova quindi a parlarne con il tuo vet ed eventualmente, per la prossima applicazione, potresti anche recarti da lui...

staff@golden-forum.it

Offline tegolino

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2012, 12:05:30 »
grazie mille!!

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2014, 07:36:55 »
Mi è successa la stessa cosa con la prima applicazione di Frontline Combo.
La Vet ci ha detto di passare a Stronghold (per i cuccioli lo preferiscono, approfondirò le motivazioni). Potrebbe darsi si tratti, magari, di una reazione comune.
In effetti il prodotto aveva un odore pungente (per me), potrebbe aver dato fastidio al mio Floyd...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline sama65

• Utente Argento
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2014, 12:56:15 »
E' successo anche a me  questa mattina, non proprio in maniera estrema, a dire il vero, ma Dea si strusciava ed era piuttosto infastidita. Sentirò la veterinaria ...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2014, 20:16:27 »
E' successo anche a me  questa mattina, non proprio in maniera estrema, a dire il vero, ma Dea si strusciava ed era piuttosto infastidita. Sentirò la veterinaria ...

Beh, Tweety si struscia e rotola sempre dopo che le metto qualsiasi spoton, ma credo che si vogliano levare l'odore di dosso. Poi comunque il tutto finisce con una scrollata e via.

Offline sama65

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2014, 21:17:32 »
Beh, Tweety si struscia e rotola sempre dopo che le metto qualsiasi spoton, ma credo che si vogliano levare l'odore di dosso. Poi comunque il tutto finisce con una scrollata e via.

In effetti potrebbe darle fastidio l'odore, ma è stata tutto il giorno superagitata e ho l'impressione che le pizzichi il dorso. In giardino si capovolgeva e si strusciava sull'erba (misto fango dovuto a pioggia abbondante, dopo 10 secondi era color cioccolato...) in maniera diversa da quando lo fa per giocare.  La veterinaria mi ha detto di provare con un'altra marca. Vedremo..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2014, 22:20:46 »
Se insiste così mi sa che ha fastidio vero. Del resto la mia gatta dopo che le mettevo lo tono si grattava fino a spellarsi. Con lei sono passata al naturale.

Offline sama65

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2014, 06:40:25 »
Se insiste così mi sa che ha fastidio vero. Del resto la mia gatta dopo che le mettevo lo tono si grattava fino a spellarsi. Con lei sono passata al naturale.

Che cosa usi con la micia? Può essermi utile con la mia Birba....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2014, 07:25:30 »
BIOSPOTIX e lo compro online. Con la micia lo uso tutto l'anno, con Tweety e l'altro gatto, il mainecoon, solo da ottobre a marzo poi passo al chimico: exspot per Tweety e collare Seresto per il micio, è l'unico che gli tiene alla larga le zecche.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 21 Gennaio 2014, 09:13:19 »
In effetti potrebbe darle fastidio l'odore, ma è stata tutto il giorno superagitata e ho l'impressione che le pizzichi il dorso. In giardino si capovolgeva e si strusciava sull'erba (misto fango dovuto a pioggia abbondante, dopo 10 secondi era color cioccolato...) in maniera diversa da quando lo fa per giocare.  La veterinaria mi ha detto di provare con un'altra marca. Vedremo..
Con Aylin ho avuto lo stesso problema. Ho cambiato marca ma la reazione non cambiava. Quindi sono passata al collare Scalibor e ho risolto. Non é felicissima quando glielo metto da nuovo, ma almeno non sembra una tarantolata! Sinceramente non ho mai capito se eral'odore che la infastidiva o se le provocava bruciore. So solo che lei girava per la casa come una matta, si strusciava ovunque e quando ho provato a metterlo di sera prima di andare a dormire ha ansimato per ore. Non era davvero cosa  :(
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sama65

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2014, 09:46:00 »
Grazie dei suggerimenti e dei consigli. E' sempre utilissimo confrontarsi qui sul forum

Privacy Policy - Cookie Policy