La storia si Luna.
Da dove comincio...
Ho sempre pensato che un cane avesse bisogno di tanto spazio, di un giardino..
Ancora lo penso , però dopo l’arrivo di Luna tutto è cambiato.
E’ arrivata per caso.
Luna è dell’est , come me del resto. E’ il frutto di un unica cucciolata di due splendidi Golden appratenti ad una coppia di amici (la cucciolata unica per lasciarsi un cucciolo , dopodiché Perla sarà sterilizzata.Se non l’ho è già). Non sono spietati ,cattivissimi venditori del est.(giusto per specificare)
Come ogni anno, ritorno a casa che si trova a Lodz (Polonia) con i miei figli per staccare un po’ (casa , giardino,famiglia, amici e quant’altro).
Uno dei miei figli , compie gli anni a luglio, proprio il periodo delle nostre ‘vacanze polacche’...(il più piccolo, appassionato di rettili ^^).
Anno scorso facendo visita ai amici con la coppia di Golden, abbiamo saputo della cucciolata,
anzi l’abbiamo vista. 5 femmine + 2 maschi.
Ma era finita lì. 2 giorni dopo la mia carissima amica Maria , mi si presenta alla porta con una delle femmine in braccio ...aveva 2 mesi mezzo...si sono messi d'accordo con mio figlio...
Premetto che il viaggio lo facciamo sempre con aereo...Luna mi guardava con quei occhioni innocenti dal suo trasportino, come se volesse dire ’io non centro!’
Ero combattuta . C’era già Mia ,LA GATTA...diversi terrari con rettili...un criceto...poi il viaggio...
Cosa dovevo fare ?
Rispedire questo meraviglioso regalo che stava ronfando tranquillamente sulle mie gambe a casa aspettando la mia decisione o ...affrontare questa nuova avventura che è cominciata per caso?Era munita di tutto.Libretto sanitario,microchip, passaporto...Avevano pensato a tutto -.-
Di solito sono una persona molto razionale,che pondera ogni decisione...con Luna non è successo.
Non vi so dire il perché. Ero come in trans. Ipnotizzata. Mi sono innamorata di questo batuffolo con un grande slancio anche da parte sua.Diciamocelo.Ho perso la testa.
Ho fatto l’impossibile per trovare un mezzo di trasporto . Mi sono procurata di tutto per lei e...lei è stata bravissima. Mai un lamento . Ha giocato, (mangiato poco),dormito e fatto bisogno aspettando le soste.
Luna è ancora cucciola,ma più grande ormai.Ci stiamo avvicinano alla età adulta. Ormai lei è ‘il mio’ cane ‘ in famiglia. Sono io che metto le pomate, lavo le orecchie,faccio il bagnetto (chiamiamolo così).
E’ diventata la parte integrante della famiglia. Qualche volta mi metto per terra quando dorme e la guardo .Mi commuovo nel vedere questo splendido meticcio (non ha il pedigree) alzare leggermente la palpebra per guardarmi e scodinzolare per dire ‘sei tu? sono contenta’ .
E’ straviziata ^^ Non pensavo mai di poter provare un tale trasporto , sentimento per un animale.

ps.
un po’ di premesse.
0-non cerco polemiche,che per me sono sempre poco costruttive,essendo di natura pacifista e un po’ troppo ingenuamente idealista.
1- non ho intenzione di accoppiare Luna ,anzi mai avuta, con o senza pedigree.
Rispetto e ammiro chi fa allevamento , perché ritengo che ci vuole una grande passione e amore per i pellosi,e...credo che sia difficile consegnare i propri cuccioli....ci lasci il cuore...
2-Sono una persona molto tollerante ,ma ciò non significa che appoggio i spietati venditori di cani senza nessun sentimento verso l’animale e neanche chi chi critica altri senza conoscere bene la storia della persona (nessun rivolgimento a persone o casi)
3-Amo il mio cane. Meticcio , Golden, o cane semplice. Quando ci guardiamo nei occhi, ci capiamo al volo. Lavoro da 20 anni con i bambini con un handicap grave(anzi ,gravissimo)sia psichiatrico che fisico.Ho visto delle sofferenze.Ho vissuto la morte dei piccolini con dei grandissimi occhi per niente tristi ,ma con un sorriso nonostante la sofferenza .Perciò sono pronta per la mia cucciola.
Qualsiasi cosa le dovesse accadere io sarò con lei.Sempre!
4-Se, dico se, dovessi prendere un altro cane ,lo prenderei con il pedigree .Proprio per il grande rispetto e ammirazione per chi da tutto se stesso per allevare una specie senza problemi per evitare delle sofferenze inutili.
5-Comprendo chi ha un cane senza pedigree. Può capitare nella vita di non sapere tutto. Nessuno nasce imparato. Importante non perseverare nei propri errori avendo preso conoscenza di tutte le informazioni .
Basta.
Un saluto da due meticce.^^
Monika e Luna.