Autore Topic: Seriamente .Scusate se mi sono un po' dilungata.  (Letto 4531 volte)

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
Seriamente .Scusate se mi sono un po' dilungata.
« il: 08 Aprile 2012, 16:48:41 »
La storia si Luna.

Da dove comincio...
Ho sempre pensato che un cane avesse bisogno di tanto spazio, di un giardino..
Ancora lo penso , però dopo l’arrivo di Luna tutto è cambiato.
E’ arrivata per caso.
Luna è dell’est , come me del resto. E’ il frutto di un unica cucciolata di due splendidi Golden appratenti ad una coppia di amici (la cucciolata unica per lasciarsi un cucciolo , dopodiché  Perla sarà sterilizzata.Se non l’ho è già). Non sono spietati ,cattivissimi venditori del est.(giusto per specificare)
Come ogni anno, ritorno a casa che si trova a Lodz (Polonia) con i miei figli per staccare un po’ (casa , giardino,famiglia, amici e quant’altro).
Uno dei miei figli , compie gli anni a luglio, proprio il periodo delle nostre ‘vacanze polacche’...(il più piccolo, appassionato di rettili ^^).
Anno scorso facendo visita ai amici con la coppia di Golden, abbiamo saputo della cucciolata,
anzi l’abbiamo vista. 5 femmine + 2 maschi.
Ma era finita lì. 2 giorni dopo la mia carissima amica Maria , mi si presenta alla porta con una delle femmine in braccio ...aveva 2 mesi mezzo...si sono messi d'accordo con mio figlio...
Premetto che il viaggio lo facciamo sempre con aereo...Luna mi guardava con quei occhioni innocenti dal suo trasportino, come se volesse dire ’io non centro!’
Ero combattuta . C’era già Mia ,LA GATTA...diversi terrari con rettili...un criceto...poi il viaggio...
Cosa dovevo fare ?
Rispedire questo meraviglioso regalo che stava ronfando tranquillamente sulle mie gambe a casa aspettando la mia decisione o ...affrontare questa nuova avventura che è cominciata per caso?Era munita di tutto.Libretto sanitario,microchip, passaporto...Avevano pensato a tutto -.-
Di solito sono una persona molto razionale,che pondera ogni decisione...con Luna non è successo.
Non vi so dire il perché. Ero come in trans. Ipnotizzata. Mi sono innamorata di questo batuffolo con un grande slancio anche da parte sua.Diciamocelo.Ho perso la testa.
Ho fatto l’impossibile per trovare un mezzo di trasporto . Mi sono procurata di tutto per lei e...lei è stata bravissima. Mai un lamento . Ha giocato, (mangiato poco),dormito e fatto bisogno aspettando le soste.
Luna è ancora cucciola,ma più grande ormai.Ci stiamo avvicinano alla età adulta. Ormai lei è ‘il mio’ cane ‘ in famiglia. Sono io che metto le pomate, lavo le orecchie,faccio il bagnetto (chiamiamolo così).
E’ diventata la parte integrante della famiglia. Qualche volta mi metto per terra quando dorme e la guardo .Mi commuovo nel vedere questo splendido meticcio (non ha il pedigree) alzare leggermente la palpebra per guardarmi e scodinzolare per dire ‘sei tu? sono contenta’ .
E’ straviziata ^^ Non pensavo mai di poter provare un tale trasporto , sentimento per un animale.

ps.
un po’ di premesse.
0-non cerco polemiche,che per me sono sempre poco costruttive,essendo di natura pacifista e un po’ troppo ingenuamente idealista.
1- non ho intenzione di accoppiare Luna ,anzi mai avuta, con o senza pedigree.
Rispetto e ammiro chi fa allevamento , perché ritengo che ci vuole una grande passione e amore per i pellosi,e...credo che sia difficile consegnare i propri cuccioli....ci lasci il cuore...
2-Sono una persona molto tollerante ,ma ciò non significa che appoggio i spietati venditori di cani senza nessun sentimento verso l’animale e neanche chi chi critica altri senza conoscere bene la storia della persona (nessun rivolgimento a persone o casi)
3-Amo il mio cane. Meticcio , Golden, o cane semplice. Quando ci guardiamo nei occhi, ci capiamo al volo. Lavoro da 20 anni con i bambini con un handicap grave(anzi ,gravissimo)sia psichiatrico che fisico.Ho visto delle sofferenze.Ho vissuto la morte dei piccolini con dei grandissimi occhi per niente tristi ,ma con un sorriso nonostante la sofferenza .Perciò sono pronta per la mia cucciola.
Qualsiasi cosa le dovesse accadere io sarò con lei.Sempre!
4-Se, dico se, dovessi prendere un altro cane ,lo prenderei con il pedigree .Proprio per il grande rispetto e ammirazione per chi da tutto se stesso per allevare una specie senza problemi per evitare delle sofferenze inutili.
5-Comprendo chi ha un cane senza pedigree. Può capitare nella vita di non sapere tutto. Nessuno nasce imparato. Importante non perseverare nei propri errori avendo preso conoscenza di tutte le informazioni .
Basta.
Un saluto da due meticce.^^
Monika e Luna.

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:Seriamente .Scusate se mi sono un po' dilungata.
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2012, 17:19:40 »
ciao Monika,

ho letto la tua bellissima storia e devo dirti che mi sarei comportato nello stesso modo.

Penso che Luna ti sia entrata subito nel cuore, un colpo di fulmine, e che ti abbia  e ti stia ampiamente ripagando per l'amore che tu le dai quotidianamente.

Fede

THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2012, 18:33:38 »
Grazie Monika per aver condiviso con noi il tuo bellissimo e intenso racconto...
Sono sicura che LUNA è, e sarà sempre, molto felice insieme a voi!!! :give_heart: :give_heart: :give_heart:

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2012, 18:40:49 »
 :wub: :wub: :wub: :girl_sigh: :girl_sigh: :girl_sigh:
Che belle cose che hai scritto!!!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2012, 18:57:32 »
Grazie per aver condiviso con noi la tua storia e le tue emozioni. Condivido tutto cio' che hai scritto in pieno. Grazie. :)

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2012, 20:15:26 »
Grazie per averci accolto  :smileys_0272:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2012, 21:06:53 »
bellissimo....

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2012, 21:19:31 »
Benvenuta Monika e Luna ........è una storia bellissima

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2012, 11:16:07 »
Bellissima storia grazie di avercela raccontata :D :D :D :D :-*

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 09 Aprile 2012, 20:21:00 »
La tua storia è commovente, grazie Monika per averla condivisa con noi. Luna è una pelosona molto fortunata. Un abbraccio. Francesca
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 09 Aprile 2012, 22:50:28 »
Bellissima e emozionante la tua storia, Luna è davvero fortunata a trovare delle persone come voi.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #11 il: 10 Aprile 2012, 15:17:20 »
Luna è stata davvero fortunata a trovare una famiglia come la vostra!!
complimenti davvero :)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #12 il: 10 Aprile 2012, 21:12:19 »
Che bello leggerti.....complimenti e...sono felice che tu faccia parte della nostra famiglia....chiaramente insieme alla tua Luna, cane speciale per una persona speciale!!!!

Ben arrivate!!! :D :D :D

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #13 il: 10 Aprile 2012, 21:36:36 »
Che belle parole, sono piene di amore e rispetto verso Luna ma anche verso gli animali in generale.

Nel 1° punto hai scritto che non cercavi critiche, ma nel tuo racconto da criticare non c'è proprio nulla....anzi semmai c'è solo da imparare, condividere e apprezzare.

I cani non valgono qualcosa solo perchè hanno il pedigree o perchè sono stati comperati in allevamento!!! Questi due aspetti dovrebbero testimoniare che i riproduttori siano sani, che si tratti di una specifica razza, la genealogia, ecc.....ma oltre a quel pezzo di carta c'è tutto il resto, a mio avviso ben più importante!!!
C'è il viverli giorno per giorno, amarli, condividere la vita con loro, comprendersi a vicenda anche con lo sguardo, avere la consapevolezza di essere responsabili per un essere vivente.... e tutto questo per fortuna è a prescindere da pedigree e dal fatto di prendere un cane in allevamento.

Grazie per quello che hai scritto

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 10 Aprile 2012, 22:13:39 »
Sono felice di aver condiviso con voi il mio incontro con Luna e...grazie a lei anche con delle vere persone come voi.Non è una sviolinata.Sentirsi compresi è veramente raro di questi tempi ...
Grazie...  :smileys_0193: :hello:

Privacy Policy - Cookie Policy