Autore Topic: cambio crocchette - ACANA??  (Letto 11238 volte)

Offline gingercanegiallo

• Utente Ottone
  • Lei è un sorriso e una coda che si agita...
cambio crocchette - ACANA??
« il: 05 Aprile 2012, 09:06:02 »
Ciao
vorrei un consiglio sul cambio crocche. Cerco di riassumere la situazione per chi non la sa...
Ginger è sempre stata benone, alimentata a Orijen per più di un anno e poi ad Acana Wild per "alleggerire" un pò il carico proteico...mostrava ogni tanto episodi di dissenteria.
L'ultima volta dopo 20 giorni di Intestinal per sistemare la situazione intestinale, ho gradualmente reintegrato Acana Wild ma poichè le feci erano sempre decisamente troppo morbide e accompagnate da un pò di muco ho optato col vet x un cambio crocche.
Premetto che le feci sono pulite, è stata sverminata e gli esami del sangue vanno benone...salvo il colesterolo appena fuori di poco...
Il vet mi invita a prendere un mangime con meno proteine e più cereali....

Ora da una settimana ho iniziato il cambio con Exclusion Cavallo e Patate...ma dopo soli 2 gg lei non lo mangia volentieri  :-X ....mi fissa come dire "ma che roba mi stai dando??"...
Possibile? Le feci sono belle, se non fosse che con qste crocche fa un pò di puzzette, cosa per altro che non ha mai fatto...l'appetibilità per una come lei che mangia anche i sassi pare scarsissima...stamattina le ha anche avanzate ma per il resto è sempre golosissima...  :'( Possibile che avendo mangiato per tanto mangimi come quelli sopra ora gli altri li snobbi?!?!? :o

Che diavolo faccio?!?!?!
Ho pensato di tornare ad Acana nella linea classica, dovendo ordinarla online a sacchi grossi  :o ....
Ma quale? Adult? Agnello e Mela?... Light????  :icon_confused:

Vorrei evitare ulteriori cambi....ma voglio trovare la pappa più giusta e che gradisca. :-\
Consigli?!?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:cambio crocchette - ACANA??
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2012, 14:14:44 »
Uhm...
Certo che l'etichetta di Exclusion cavallo e patate è veramente molto povera d'ingredienti.. ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Ingredienti:
 patate, carne di cavallo disidratata, oli vegetali, olio di semi di lino, vitamine, minerali, taurina, aloe vera, estratto di rosmarino.
 Carne disidratata: ca. 30%.

La cosa che mi fa più sorridere è che il mangime venga chiamato CAVALLO e PATATE per poi leggere che il primo ingrediente sono le PATATE!!! :icon_confused: :icon_confused:
Penso che Ginger essendo abituata a prodotti come Orijen e poi Acana Wild, trovandosi ora nel piatto questo mangime... abbia molte ragioni per mostrarsi un filo "schifatina"...

Come mai hai pensato di utilizzare questo mangime monoproteico?
Ginger ha seri problemi di allergia?
Perchè non hai pensato subito alla linea Classica di Acana?

staff@golden-forum.it

Offline gingercanegiallo

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2012, 09:54:30 »
Grazie Chiara...nell'attesa/dubbio se ordinare ancora Acana ho optato per la cosa più "leggera" e a prima impressione sana  :-[
che ho trovato vicino....mmmm...che sia povera rispetto ad Acana già lo vedevo ma vedo che non và....

Ordinerò online una linea di quelle scritte prima...ma il dubbio è quale a questo punto...
Non nego che sono ispirata da Agnello per via della vocina "intolleranze" ... :-\

grazie ancora

Offline gingercanegiallo

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2012, 10:45:19 »
ciao a tutti....vorrei un vs parere...
dalla primavera utilizzo Acana Agnello&Mela e devo dire che tutto è perfetto...che dite? continuo perennemente? sarebbe troppo sbagliato
variare inserendo anche la linea Pacifica per variare un pò la fonte proteica e il gusto?

domanda forse sciocca... :o
grazie!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2012, 10:51:48 »
Io continuereiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiii ;) ;)

Trovato il mangime giusto... perché cambiare???

staff@golden-forum.it

Offline Keith

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2012, 11:33:30 »
Io continuereiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiii ;) ;)

Trovato il mangime giusto... perché cambiare???

Ciao Chiara ne aprofitto e mi accodo. ;D
Come avrai già letto sono in procinto, entro un mesetto, di passare all'adult.
Attualmente la mia cucciola gode di ottima salute e mangia regolarmente Enova Puppy Large bred.
Ora ero tentato di provare con Acana pollo e patate ma, come hai appena suggerito, perchè non restare con Enova formula Adult pollo e riso?
Acana mi intriga molto e lo trovo più completo come ingredienti ma allo stesso tempo Enova fino ad ora non mi ha deluso.
Dunque, secondo te e la tua esperienza, quali potrebbero essere i motivi per sostituire Enova con Acana?

Ti ringrazio...

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2012, 11:40:52 »
Ciao Chiara ne aprofitto e mi accodo. ;D
Come avrai già letto sono in procinto, entro un mesetto, di passare all'adult.
Attualmente la mia cucciola gode di ottima salute e mangia regolarmente Enova Puppy Large bred.
Ora ero tentato di provare con Acana pollo e patate ma, come hai appena suggerito, perchè non restare con Enova formula Adult pollo e riso?
Acana mi intriga molto e lo trovo più completo come ingredienti ma allo stesso tempo Enova fino ad ora non mi ha deluso.
Dunque, secondo te e la tua esperienza, quali potrebbero essere i motivi per sostituire Enova con Acana?

Ti ringrazio...

domanda molto interessante!  :think:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2012, 12:09:08 »
Anche Red ha utilizzato Enova in modo soddisfacente... ;)
Quindi posso semplicemente dirti perché io ho voluto passare ad Acana classic... (prima adult dog ed ora Chicken &burbank potato)
Semplicemente... perché la sua etichetta mi ha proprio conquistato... (lo considero infatti qualitativamente un po' superiore ad Enova...)

Red si muove parecchio... e la formulazione di Acana, sia dal punto di vista qualitativo/tenore analitico che energetico... si è rivelata per lui veramente ottimale... ;) ;) ;)
In due parole quindi, ho voluto provare a dargli semplicemente quello che considero, (dal mio punto di vista), il meglio... ;)
Come saprai però, non esiste a priori il mangime "perfetto" per tutti... perché la soggettività in questi casi è un parametro molto importante...

staff@golden-forum.it

Offline Keith

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2012, 13:02:56 »
Anche Red ha utilizzato Enova in modo soddisfacente... ;)
Quindi posso semplicemente dirti perché io ho voluto passare ad Acana classic... (prima adult dog ed ora Chicken &burbank potato)
Semplicemente... perché la sua etichetta mi ha proprio conquistato... (lo considero infatti qualitativamente un po' superiore ad Enova...)

Red si muove parecchio... e la formulazione di Acana, sia dal punto di vista qualitativo/tenore analitico che energetico... si è rivelata per lui veramente ottimale... ;) ;) ;)
In due parole quindi, ho voluto provare a dargli semplicemente quello che considero, (dal mio punto di vista), il meglio... ;)
Come saprai però, non esiste a priori il mangime "perfetto" per tutti... perché la soggettività in questi casi è un parametro molto importante...

Infatti, trovo anche io leggendo  semplicemente le etichette che Acana ha qualcosa in più.
E se non fosse che fino ad ora con Enova mi sono trovato molto bene non avrei dubbi.
 Non lo so ma credo che tenterò il passo  ;) poi vedremo...
di certo non è che gli darò un alimento scadente  ;D

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2012, 13:03:39 »
Viola con Acana agnello e mela pare trovarsi bene;-)

Offline gingercanegiallo

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2012, 13:19:02 »
grazie mille  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy