Autore Topic: Diarrea o no? NB: dettagli schifosi!  (Letto 5373 volte)

Offline cagnella

• Utente Oro
Re:Diarrea o no? NB: dettagli schifosi! -aggiornamento!-
« Risposta #15 il: 10 Aprile 2012, 12:17:01 »
Siamo appena tornate dallo studio della nostra "nuova" dottoressa :)
Lei mi è stata consigliata da mia cognata e mi è sembrata, oltre che molto dolce e simpatica, soprattutto competente. Nala l'ha presa in grande simpatia e non voleva più andarsene!  :laugh:
Come prima cosa le ho raccontato l'esperienza con il nostro primo veterinario e anche la sua reazione è stata  :o

Poi ha visitato Nala e ha prescritto l'analisi delle feci (da raccogliere una volta al giorno per tre giorni). Secondo lei potrebbe trattarsi effettivamente di giardia, molto presente anche qui a Berlino. Vedremo. Le porterò il campione dopodomani e i risultati si avranno probabilmente lunedì.
Vi aggiornerò!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Diarrea o no? NB: dettagli schifosi!
« Risposta #16 il: 10 Aprile 2012, 14:13:44 »
Direi sicuramente un buon inizio! ;) ;) ;)

Facci sapere!

staff@golden-forum.it

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #17 il: 14 Aprile 2012, 15:19:52 »
Il mio Chuck a quasi 6 mesi ha sempre fatto feci poco solide (pur stando benissimo di salute)..il vet lo attribuiva al suo mangiare "schifezze" per strada e di dargli un po' di carne trita scottata. Ma nulla è cambiato finchè ho preteso un esame delle feci approfondito...: risultato GIARDIA !!!!!!!!!!!Ora è sotto terapia ma i miglioramenti ancora non si vedono...Spero al più presto di risolvere la situazione !
QUINDI PRIMA COSA RICHIEDERE ESAMI DELLE FECI """"" APPROFONDITE""""""""
CIAO

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 17 Aprile 2012, 13:25:28 »
eccoci qua, le analisi hanno confermato la giardia e da ieri nala è in terapia antiparassitaria. in più, dall'altroieri ha cominciato a fare micropipì ovunque, quindi abbiamo controllato anche le urine: cistite. tombola! antibiotico per 5 giorni.
adesso dovremo decidere se far fare un'analisi delle feci anche a mia figlia, che ha 4 anni e che qualche settimana fa ha avuto una diarrea molto sospetta...consulteremo il pediatra e decideremo.

oggi ho avuto un esame medico anch'io che ha confermato un disturbo, per fortuna di lieve entità, che comincerò a curare da domani.
insomma. un gran bell'aprile  >:(

grazie a tutti per l'appoggio e i preziosi consigli  em_005

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #19 il: 17 Aprile 2012, 14:11:00 »
Forzissima!!!
I brutti periodi come arrivano passano...
Corretta terapia, un po' di pazienza ... e presto le cose si sistemeranno vedrai!!!

:good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: em_005 em_005 em_005 em_005 em_005

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy