meraviglia!!!!
Grazie veramente a tutti voi per averci fatto passare una bella giornata!!! Maya alla fine era sfinita!!
in questi 2 giorni ho potuto constatare che:
1) sono felice di aver conosciuto persone con cui è molto piacevole parlare e scambiare delle opinioni.
2) Maya con il nuovo guinzaglio professional sembra quasi un vero retriever (sono molto orgogliosa del mio acquisto
)3) mi piacerebbe lavorare con Maya (intendo il riporto) ma fino ad un certo punto, ho capito che oltre un certo limite non potrei arrivare perché mi è sembrato che alcuni cani fossero "snaturalizzati" (magari è una cavolata che si è formata solo nella mia testa) ma secondo me il troppo stroppia sempre, comunque e dovunque. 4) con il mio prossimo cane mi piacerebbe intraprendere fin dall'inizio il mondo del lavoro, ma ovviamente fino al limite che ovviamente descrivevo prima.5) i cani belli che vedi in foto spesso sono belli anche nella realtà, molto spesso sono ancora più belli.6) Valentina Zanini (Pinkerly) non ha solo ed esclusivamente golden chiari!!! (oggi era con lei Spy ed è veramente una meraviglia, oltre ad essere Golden e non White 
)
7) Maya con i golden ben socializzati si trova non bene, di più!!!! (ma questo lo sapevo già)
8) oggi ho conosciuto un labrador che mi sembrava Marley (quello del film) e vi posso dire che le facce schifate dei conduttori dei cani che avrebbero dovuto o avevano già fatto la prova era tutta un programma (i signori si sono presentati con un Labrador scalmanato (mentre prima regnava la calma e la tranquillità) con un guinzaglio flexi e che quindi andava a "disturbare" tutti ..........le facce le dovevate vedere.....allucinate..... non volevano che i loro cani venissero a contatti con questo fantomatico " Marley", c'è da dire però che loro facevano un bel po' fatica a gestirlo!
9) alcune persone se la tirano un bel po' (sia in expo che per il lavoro), alcuni addestratori sono i tipici :" so tutto io!!!" "così no, no no no , sbagliato, ma chi ti ha insegnato

, altri invece sono disponibili ad un confronto e le risposte sono sicuramente meno so tutto io!
10) a stare in mezzo a tutti questi cani (golden sopratutto) mi è venuta "stranamente" ancora più voglia di un altro golden!!! (vero Sara?????

)
11 l'ultima ve lo giuro) sono felicissima di essere entrata a far parte di questo mondo (il mondo dei cani....Golden in particolare), un mondo dove penso che non tutte le persone che possiedono un golden possano capire, perchè di possedere un golden sono capaci tutti, ma vivere il golden, in tutto il suo carattere, la sua bellezza, la sua tipicità.....la sua voglia di giocare, giocare, giocare e non stancarsi mai (piuttosto stramazzano al suolo, ma ce la devono fare, devono resistere), la sua voglia di dimostrarti tutto il suo affetto, che si vede lontano un miglio sprizza da tutti i pori, la sua voglia di condividere con te le sue gioie perché in quel momento sta giocando con un altro cane o perché ha recuperato il Dummy o perché ha semplicemente voglia di condividere con te tutto se stesso. Questo è il golden (che vinca expo o meno, che ti stia per ore al piede o meno, che trovi subito il Dummy e che te lo riporti o meno).
I nostri Golden sono belli così proprio perché spontanei in tutto.
ok ho finito.
passo e chiudo alla prossima!!!
P.S. Grazie per le foto!!!!!

[size=78%] [/size]