Ciao a tutti.
Circa un mesetto fa vi avevo scritto dell’affanno di Crusca e di quel modo strano di masticare anche quando non ha nulla in bocca.
Abbiamo fatto fare una visita a Crusca ma non è emerso nulla di che, ad una prima analisi è risultata essere abbastanza in forma.
Io però non ero ancora tranquillo, secondo me ha qualcosa che non va.
Crusca non è mail stata un cane iperattivo, ma adesso mi sembra che sia troppo pigra per essere un cucciolo di quasi nove mesi.
Quando trova la compagnia giusta tuttavia non si risparmia, corre (anche se meno degli altri cani) e gioca. Tuttavia beve molto di più degli altri cani, anche rispetto ad altri Golden.
Me ne accorgo nelle aree cani, visto che lì è facile fare il confronto con gli altri.
Al termine di questi giorni scatenati ha sempre un fiatone incredibile, la respirazione ed il cuore sono molto accelerati.
Secondo me è troppo, non può essere solo una questione di caldo…non siamo mica ad Agosto. Le succede anche la sera quando ancora non fa caldissimo.
Le abbiamo fatto fare le analisi del sangue e le lastre ai polmoni.
Dalle analisi del sangue è emerso un livello di colesterolo molto alto, ben oltre il range di riferimento. Questo dato è molto strano, vi assicuro che non diamo nulla di extra a Crusca, se non qualche pezzettino di pane secco o fetta biscottata e mezza mela dopo cena. Mai dato una fetta di salame o cose grasse. È talmente strano che il veterinario ha voluto ripetere le analisi che faremo domani mattina.
Le lastre hanno evidenziato un piccolo segno (non ricordo come l’abbia chiamato) che potrebbe voler dire che ha avuto una piccola infezione alle vie respiratorie. Infatti le ha prescritto una settimana di antibiotici. Questa sera quando arrivo a casa vi riporto il referto del radiologo.
Appena vrei i risultati delle analisi del sangue andremo da un altro veterinario per sentire un altro parere….anche perché il veterinario che l’ha visitata non ha fatto alcuna ipotesi.
Sapete darmi qualche consiglio???
Ciao e grazie