Autore Topic: Riferimenti educativi di un cucciolo  (Letto 2150 volte)

Offline Ramona+Rupert

• Neo iscritto
  • *
Riferimenti educativi di un cucciolo
« il: 31 Marzo 2012, 11:47:23 »
Nell'attesa dell'arrivo del piccolo Rupert (venerdi 6/04 il giorno fatidico :D) alcune domande mi vengono in mente:

1) Vivo in una famiglia numerosa e già con una piccola cagnolina simil volpino di nome Bianca, 9 anni di età. Nel corso della sua giornata Rupert verrà seguito da molte persone (verrà lasciato solo per pochissimo tempo, una sicurezza che mi ha permesso di scegliere un Golden). Io potrò seguirlo la mattina al risveglio e la sera + i weekend; potrà quindi, se adottiamo un metodo educativo comune, obbedire ed essere gestito in armonia da tutti i membri della famiglia?

2) Sceglie un unico riferimento?

3) Quando sarà più grande mi piacerebbe portarlo personalmente ad un corso di educazione di base e verrà in vacanza con me. Non vorrei che, mancando io per tante ore nel corso della giornata, non mi accetti come riferimento.  :'(

Forse sono io che mi faccio un pò di problemi..
Intanto vi faccio vedere il piccolino! :D
Un saluto e grazie!!!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Re:Riferimenti educativi di un cucciolo
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2012, 12:48:52 »
si sceglie un riferimento ma non è detto che sia la persona con cui sta più tempo... ma quella che individua come capobranco della famiglia.. :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2012, 16:07:05 »
I Golden tendenzialmente si affezionano a tutti i componenti del loro "branco" umano...
Seguirlo rispettando e adottando linee educative comuni è sicuramente un buon punto di partenza... e aiuterà enormemente il piccolo..
Tutti potrete diventare per lui delle figure di riferimento, delle guide, delle persone a cui "affidarsi"... conquistando totalmente la sua stima e la sua fiducia...

Penso quindi che operando in questo modo... non ci saranno problemi particolari

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2012, 10:37:41 »
Prendere un golden non comporta avere il pensiero dell' "a chi si affezionerà?" perchè si lega a tutti i membri della famiglia senza distinzioni, la mia ama in un modo da far brillare gli occhi il mio ragazzo che mica vive con noi! questo per farti capire come si affezioni a chiunque gli dia amore e attenzioni! sarà la tua ombra se oltre che tutto le farai da mangiare, giocare, insegnare nuove cose, tenerlo impegnato mentalmente e fisicamente, educarlo..secondo i metodi comuni del metodo "gentile" e ti conquisterai totalmente la sua fiducia e il suo amore!

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2012, 10:49:14 »
sono d'accordo con voi, si affezionano a tutti i membri della famiglia ed è cosa sana e giusta cercarlo di educare insieme in modo da avere un unico metodo e quindi non si confonda...ma resto del mio modestissimo parere che il suo punto di "riferimento" sarà sempre e solo uno...

Privacy Policy - Cookie Policy