Autore Topic: Consiglio...  (Letto 6397 volte)

Offline Ayram

• Utente Oro
Consiglio...
« il: 29 Marzo 2012, 20:29:21 »
Ciao a tutti :) io sto passando da Enova  ad Acana....attuamente do a Gordon 130gr per due pasti al giorno..... Ormai gli sto somministrando quasi tutto Acana rimanendo sulla stessa quantità.....devo però dire che ha ripreso a "rollare" :D ovvero...ehm...diciamo che è "rotondetto" ;) In verità ho pensato di calare a 120 ma vi assicuro che è AFFAMATOOOOOOOOO!!!!!!!! Gira per strada cercando ogni genere di cosa commestibile (e non) e da letteralmente di testa se "manovro" qualcosa che assomigli al cibo! Mi sembra di avere in casa uno squalo......  em_Devil

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Consiglio...
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2012, 20:33:20 »
Quale Acana Sara??
Adult dog?

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2012, 20:36:51 »
Quale Acana Sara??
Adult dog?
Opsss, si Acana adult large breed. :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2012, 20:56:40 »
Mah... Red attualmente mangia 300 grammi al giorno di Adult dog...e si mantiene in perfetto peso forma...

Scendere per Gordon a 240 grammi al giorno mi sembra un po' troppo...
In etichetta l'Adult Large breed riporta per cani poco attivi di peso compreso tra 25 e 35 kg un dosaggio di 310-450 grammi al giorno...

Io per ora...manterrei quindi i 130 grammi per due... eventualmente calerei con i premietti e gli extra ( se ce ne sono in abbondanza)...

Ma è proprio cicciottino???
Davide e Tiziana cosa ti hanno detto??

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2012, 20:59:58 »
Mah... Red attualmente mangia 300 grammi al giorno di Adult dog...e si mantiene in perfetto peso forma...

Scendere per Gordon a 240 grammi al giorno mi sembra un po' troppo...
In etichetta l'Adult Large breed riporta per cani poco attivi di peso compreso tra 25 e 35 kg un dosaggio di 310-450 grammi al giorno...

Io per ora...manterrei quindi i 130 grammi per due... eventualmente calerei con i premietti e gli extra ( se ce ne sono in abbondanza)...

Ma è proprio cicciottino???
Davide e Tiziana cosa ti hanno detto??
Mah......non è grasso, però nemmeno magro.....e, per la questione anche, preferisco tenerlo asciutto..... Lui non è un cagnone, ora pesa 26 kg e ha 8 mesi e mezzo,anzi tra una sett ne fa 9! :)
Io non sono obbiettiva....a me sembra solo....bello!  :wub:
Comunque non mi va di affamarlo......hehehe.....
In ogni caso, le cacche non sono ancora  proprio ok.....forse ancora non si è assestato....

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2012, 21:02:09 »
P.S. Eh i premietti sono un capitolo "doloroso" ;) Quello ESTORCE cibo a destra e a manca (in primis al suo nonno  em_Devil !!) con uno specializzatissimo sguardo da cane malnutrito!!!!  em_Devil

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2012, 21:09:29 »
Le calorie extra introdotte con i premietti a volte... sono un vero pericolo!!!! :smileys_0286: :smileys_0286: :smileys_0286: :smileys_0286:

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2012, 21:14:32 »
Le calorie extra introdotte con i premietti a volte... sono un vero pericolo!!!! :smileys_0286: :smileys_0286: :smileys_0286: :smileys_0286:
Si ma guarda...quella è una battaglia persa! :)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2012, 21:55:34 »

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2012, 21:56:33 »

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2012, 16:49:29 »
ahahahahahh..mi sembra di vederlo ;) di sualetto in casa ne ho una anch'io, indovina chi????

e anch'io ho dimimuito un pò la dose di crocche passando ad acana...perchè la mia piccola veniva amorevolmente chiamata PANZETTA dal mio fidanzato...e forse non a torto :( prendono peso facilmente...soprattutto perché riescono a raccattare cibo a qualsiasi ora...mannaggia!

cmq il peso non mi sembra eccessivo, lo hai misurato al garrese? per vedere rapporto peso/altezza
Lola tra poco avrà 6 mesi (mamma mia come passa il tempo ;)) e pesa quasi Kg.21...però non è nanetta...

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2012, 23:27:43 »
Riapro questo post per un aggiornamento... Ormai Gordon mangia praticamente tutto Acana adult large brred....ora siamo a 140 per due al di (anche su consiglio dell'allevatore).... E' vero che il passaggio, per cause tecniche, è stato fatto abbastanza velocemente....circa in una settimana diciamo....(oltretutto mentre era sotto Stomorgyl, questo terminato da un paio di gg).... Comunque la cacca è proprio una crema....e lui fa puzzette da resuscitare un morto solo per fargli desiderare il suicidio!!!  em_Devil
Che fare? Secondo voi è normale, cioè....ci può stare? Continuo così?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2012, 23:43:44 »
Antibiotico, passaggio non troppo graduale... sì ci può stare...
Io proverei a scendere di 5-10 grammi a pasto valutando eventualmente l'aggiunta di qualche buon probiotico...

Red si è comunque stabilizzato con Acana (=feci belle) dopo più di due mesi...

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2012, 23:48:04 »
Antibiotico, passaggio non troppo graduale... sì ci può stare...
Io proverei a scendere di 5-10 grammi a pasto valutando eventualmente l'aggiunta di qualche buon probiotico...

Red si è comunque stabilizzato con Acana (=feci belle) dopo più di due mesi...
perchè dici di calare? Comunque il mio dubbio è che lui comunque non stia assimilando quel che mangia....bene....più mettiamoci tutta la giardia che, a cicli, si è fatto (siamo al terzo giro)....forse è rimasto un po' indietro con la crescita.... Il vet ovviamente mi propone continuamente da dargli la Royal canin gastro intestinal ma io non voglio cambiargli cibo..... Da un paio di mesi gli sto dando Actinorm due pastiglie al gg....le feci infatti erano migliorate e anche il meteorismo, ma ora siamo proprio nelle condizioni sopradescritte.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 03 Aprile 2012, 11:09:11 »
Perchè spesso, calando anche di pochi grammi, la situazione intestinale migliora di parecchio!!!

Passando da Enova ad Acana, con il mio Red sono calata più o meno di 20 grammi al giorno per ottenere delle feci sempre belle...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy