Autore Topic: cerume orecchie  (Letto 14519 volte)

Offline dgb88

• Utente Argento
Re:cerume orecchie
« Risposta #30 il: 25 Aprile 2012, 16:40:11 »
ciao dgb88, sono di nuovo a combattere con il cerume, ho guardato dermaflon ma me lo dà come cicatrizzante..ti sei sbagliata? puoi controllare? grazie

non mi sono sbagliata. anche il mio cane è allergico alle diverse sostanze, ma con dermaflon ho ottenuto ottimi resultati e adesso lo uso 1 volta alla settimana per la pulizia per il momento non ha avuto nessuna reazione. quindi dermaflon scioglie,rimuove e cicatrizza eventuali lesioni.
sono d'accordo con la chiara , in presenza di un tapo consolidato il veterinario dovrebbe rimuoverlo .

Offline asia88

• Utente Ottone
« Risposta #31 il: 26 Aprile 2012, 14:53:23 »
si il veterinario lo rimuove ma con anestesia..

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #32 il: 26 Giugno 2012, 22:46:38 »
qualcuno sa se è Meglio il Posatex, l'aurizon oppure il surolan per l'otite da malessezia?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #33 il: 26 Giugno 2012, 22:54:23 »
io ho usato il posatex ma dopo 20 giorni eravamo punto e a capo, allora siamo passati al surolan ma il vet insieme mi ha dato un antimicotico per via orale e devo dire che per ora va meglio ( ma Maggie ha a periodi sempre avuto questo problema) ora le sue orecchie sono belle pulite!

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #34 il: 26 Giugno 2012, 23:18:58 »
Infatti...a noi ieri ha riscontrato una leggera otite da malessenza e stiamo mettendo il posatex+ antibiotico(cefacure).
Non dovremmo aspettarci miracoli allora? meglio il surolan?

Offline Stellina

• Utente Bronzo
« Risposta #35 il: 27 Giugno 2012, 09:32:59 »
Ma il dermaflon si può usare già a 8 mesi?
E' un medicinale?
perchè tempo fa avevo chiesto in negozio di darmi un prodotto specifico per la pulizia profonda dell'orecchio e mi hanno detto che è troppo piccola ancora
Per ora non ha problemi di otiti, la pulisco con fazzoletto di carta.. a volte solo acqua.. a volte con acqua e camomilla (la uso anche per la pulizia del pelo)

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #36 il: 27 Giugno 2012, 10:50:38 »
sono stata l'altro ieri dalla vet perchè chuck è pieno di cerume scuro... oggi risultato test malassezia ma mi ha gia dato un prodotto che ve bene per otiti e malassezia  "EASOTIC" della Virbac. glielo meso subito lunedi... ora a distanza di 2 gg non ha quasi più nulla. devo continuare x 7 gg e poi i volta alla sett con clorexiderm.
ciao

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #37 il: 27 Giugno 2012, 12:19:36 »
@ Giuse: non ti so dire a Maggie c'è voluto l'antimicotico, lo sporanox, fai la cura del tuo vet e vedi come va. a noi era passata li per li ,poi dopo 20 g si era ripresentata la malessezia e allora mi ha cambiato gocce e ha aggiunto lo sporanox, ora sambra andare bene poi non ti so dire, lei fino ad ora (16 MESI) l'ha avuta 3 volte.

Privacy Policy - Cookie Policy